Videochiamata

209 9 0
                                    

Il mio ciclo mestruale non arrivò, ritardò di quindici giorni, ma decisi di non dire niente ad Harry, anzi finsi di avere le mestruazioni per non destare sospetti.
Il giorno in cui Harry partì per il Canada con suo padre per una conferenza, io chiamai Millie che mi diede appuntamento al suo studio il giorno dopo.
Era già sera.
Mi preparai per la notte e mi misi sotto le coperte.

Amore mio= piccoletta sei sveglia?
Io= si amore.. mi manchi
Amore mio= anche tu non sai quanto
Io= devo dirti una cosa
Amore mio = dimmi
Io= ho preso appuntamento da tua madre.. domani ti videochiamo okay?
Amore mio= ehm.. okay ci sto
Amore mio = ma tu? Insomma stai bene?
Io= si devi stare tranquillo.. ti ho mentito giorni fa riguardo alle mestruazioni
Amore mio= ?
Io= Harry ho esattamente 15 giorni di ritardo.. (volevo dirti queste cose guardandoti negli occhi)
Amore mio=⁉️⁉️
Amore mio= vuol dire che...
Io= non ne sono certa ma credo ci sia la possibilità...
Amore mio=💯💯
Amore mio= senti domani dopo la videochiamata ti prometto che prendo il primo aereo e vengo lì da te indipendentemente dal risultato okay?
Io= va bene
Amore mio= ma te lo immagini?😍
Io= stai sognando (?)
Amore mio= perché tu no?
Io= un po'
Io= no scherzo sono in ansia non vedo l'ora di scoprire tutto..  voglio davvero avere un bambino
Amore mio= lo avremo.
Amore mio= o almeno credo 😅
Amore mio= insomma in quei giorni ci abbiamo dato dentro alla grande ✊🏻
Io= HARRY STYLES!?!
Amore mio= 😂😂😂
Amore mio= devo andare piccola
Io= buonanotte ❤️
Amore mio= ti amo ❤️
Io= anch'io ❤️
Amore mio= io di più 😌💯

Sorrisi, aveva il potere di farmi stare bene anche a kilometri di distanza.
Quella notte il mio sonno non fu tranquillo.
Quando la mattina seguente la sveglia suonò, io ero già sveglia da mezz'ora, a guardare il soffitto bianco della mia grande camera da letto.
Andai a fare una doccia, mi vestii e uscì di casa.
In ospedale aspettai il mio turno, «Styles, tocca a lei» mi alzai ed entrai nella stanza.
«Benvenuta tesoro, accomodati pure»-«Grazie Millie» mi stesi sul lettino, nel mentre videochiamai mio marito, rispose subito.. era bellissimo.
«Ciao amore mio»-«Ciao Piccoletta..»-«Ciao figliolo! Marito adorato» urlò Millie, sorrisi e diedi il telefono all'assistente che lo teneva nella mia direzione.
«Ma così però non vediamo quale eventuale reazione abbia il mio bambino.. Natasha collega mio figlio al monitor due» due minuti dopo la faccia di Harry era stampata sullo schermo.
Millie mi spalmò del gel freddissimo sul ventre ed iniziò a muovere lo strumento, applicò una leggere pressione sul basso ventre e sorrise «Mamma? Vuoi sbrigarti per favore!» Millie si voltò verso di me, con un'espressione che fu la più limpida di sempre, iniziai a piangere, «Heey iuh-iuh che sta succedendo li? Mamma!» guardai lo schermo, «Desmond mi ascolti?»-«Si Millie cara»-«Des, diventeremo nonni!» vidi Harry sbarrare gli occhi, si alzò di scatto, ed iniziò ad urlare «Sarò padre, papà sarò padre! Piccola sto arrivando, ti amo, ti amo, ti amo» si attaccò al display ed iniziò a inviare baci. Sorrisi.
Riagganciò euforico.
Mi asciugai la pancia, «Okay tra un po' piango anch'io.. wow...»- mi diede un altro appuntamento.
Mi abbracciò forte «Grazie Ashley, grazie per aver sempre creduto in mio figlio e averlo reso l'uomo che è»-«Grazie a te per averlo messo al mondo..» sorrise e mi strizzò una guancia come faceva quando ero piccola..
Andai a dirlo a mio padre e a mio fratello, ebbero la stessa reazione di Millie, Harry e Desmond..
Ero così felice.
Tornai a casa, presi un diario completamente vuoto e decisi di annotare lì le mie emozioni, ciò che pensavo per mio figlio/a così che da grande avrebbe potuto rileggerle e magari rispecchiarsi.

Caro/a   Figlio/a   Mio/a,
Ho appena scoperto che vivi dentro di me e già ti amo in un modo impossibile da spiegare a parole, avresti dovuto vedere la faccia del tuo bellissimo papà.
Siamo felici e non vediamo già l'ora di stringerti forte.
Hai dei nonni fantastici.. ma ti confesso che ho paura di non essere all'altezza di essere la tua mamma, ho paura di fallire come la mia.. non me lo perdonerei mai.
Hai anche uno zio, un po' folle ma buono.
Insomma sarai molto fortunato/a.
Ti amo immensamente,
La tua mamma. <3.

Mi addormentai stringendo le mie mani intorno al ventre.

Il migliore amico di mio fratello Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora