CAPITOLO 22

28 8 0
                                    

Oggi è il giorno del mio primo provino. Dopo un sacco di prove con la prof,dopo tutti quei copioni,dopo tutte quelle canzoni imparate a memoria,dopo tuti quei pomeriggi di sole sprecati per prepararmi,oggi sono qui. Payton ieri è andato ad una festa con i ragazzi,quindi quando mi alzo non c'è nessuno. Metto la canzone che dovrò presentare al provino e la canto per la centesima volta,giusto per sentirmi più sicura. Mi metto un jeans skinny blu,una maglietta bianca con una chitarra stampata sopra,l'anello di William e dato che, stamattina, stranamente,ho una faccia abbastanza carina,mi limito a spruzzarmi il profumo di Payton. Ebbene si,mi metto il suo profumo perchè mi piace molto la fragranza di fragole mischiata allo zucchero filato.
TOC TOC》
Probabilmente sarà Payton.
《La porta è aperta!》
Ma al posto di Payton entra Josh. E adesso?
《Prima che tu possa dire qualsiasi cosa, ho deciso di accompagnarti al provino》
《È molto gentile da parte tua, ma non voglio darti disturbo. Prenderò l'autobus》ma che sto dicendo
《Nessun disturbo. Ti accompagno io》
《Grazie mille》
《Dopo che usciamo dallo studio possiamo uscire insieme?》"fermi tutti è un un'appuntamento? Mi sta chiedendo di uscire?"
《Ovvio,ti devo dare anche una cosa》
Cioè la lettera di William. È da un mese che cerco l'occasione per dargliela. È il momento.
《Fantastico! A poi ti ho fatto un regalo》tira fuori una scatolina e me la porge,io la afferro,la apro e prendo il bracciale che c'è al suo interno. È del colore argento ed ha vari ciondoli appesi sopra. Il primo ciondolo rappresenta un microfono,il secondo una chiave di violino,il terzo un cuore,il quarto un libro,il quinto una macchina fotografica ed il sesto rappresenta una stella con su scritto il mio nome e quello di Josh. Inutile dire che adoro il sesto ciondolo.
《Grazie》gli salto praticamente addosso e lo stringo fortissimo. E non mi interessa ciò che direbbe Eleanor. Josh è l'unica persona che nella mia vita mi fa provare emozioni,ed io ho colto questa occasione al volo. Mi ero scordata cosa significava avere le farfalle nella pancia oppure aver male alla milza perchè hai riso troppo. Queste sensazioni mi piacciono e non ho intenzione di farmele levare da nessuno,neanhe dai miei stessi pensieri di non meritarmelo. Arrivati allo studio,mi blocco lì davanti a guardare la scritta della casa discografica. Mi viene ansia ed agitazione,entro nel panico più totale fino a quando Josh mi prende la mano,mi guarda negli occhi e sorride.
《Andrai alla grande,perchè tu sei una grande. Qualsiasi cosa succeda lì dentro,io rimarrò sempre qui per incoraggiarti ad andare avanti. Perchè io credo nella religione del "se puoi sognarlo puoi farlo" e tu hai potenziale. Te lo dice uno che è nella "The Walk Of Fame》mi fa l'occhiolino ed io rimango pietrificata perdendo il controllo di me stessa. E cosa fa Madaline quando perde il controllo di se stessa? La risposta è arrossisce come un p-e-p-e-r-o-n-e. Josh ride e mi porta dentro,ci sediamo sul muretto di fronte allo studio aspettando il mio turno. In tutto questo Josh continua a tenermi la mano. La sua mano è calda e più grande della mia. Me la porto vicino al viso,lo guardo,lui guarda me,stacca la mano destra dalla mia. Mi dà la mano sinistra e con la destra mi accarezza dolcemente il viso,io,senza pensarci,chiudo gli occhi e sprofondo nella sua mano.
《MADALINE HENDERSON》
《Arrivo!》ci alziamo insieme lui mi bacia la mano e mi dice di stare tranquilla e che andrà tutto bene. Io annuisco ed entro dentro allo studio.
《Buongiono Madaline》
Davanti a me trovo il produttore di cui mi aveva tanto parlato il prof Miguelle. Ha i capelli neri,gli occhi marroni ed un paio di occhiali con la montatura blu.
《Buongiorno》
《Cosa ci presenterà oggi?》
《Fight song di Rachel Platten》
《Vada!》
..........................
《Ottimo! Le faremo sapere》
《La ringrazio》scendo dal palco, stringo la mano al produttore e mi avvio verso Josh. Appena arrivo ci guardiamo e ci abbracciamo,è diventata una routine farlo.
《Adesso, andiamo in un posto》
《Quale posto?》
《Lo scoprirai..》
Saliamo sulla moto,mi da la sua giacca e partiamo per questo posto sconosciuto. Per tutto il tempo, le nostre conversazioni si basano sulle domande: "come è andata l' audizione? Come è andata la tua partita di football di domenica? Dove stiamo andando?". E ovviammete ognuna di queste domande aveva un discorso che durava 30/40 minuti. È difficile interpretare le emozioni di quei momenti,perché sono troppe e francamente io non sono abituata a provarne così tante. Arrivati al posto lo riconosco subito: è il "Golden Gate" di San Francisco. L'acqua è limpidissima ed il ponte è tutto illuminato. Diciamo che se abiti in america e non vedi il "Golden Gate" di sera,ti perdi un pezzo di vita.
《Payton,perchè siamo qui?》
《È il mio posto preferito. Volevo portarci una persona importanteper me e tu.... bhe》. Josh appoggia la sua mano sopra alla mia e mi guarda dritti negli occhi.
《Io sono importante per te?》
《È naturale》
《Anche tu per me》
Mi prende il volto dolcemente e mi da un bacio sulla guancia. Mentre lo fa mi sento le farfalle nella pancia.Questo è l'effetto che mi fa Josh,cioè l'effetto "calmante" che personalmente,io adoro. Resterei così altre trenta ore ma tuttavia,niente è per sempre. Quando abbiamo finito io e Josh sorridiamo e facciamo fronte contro fronte.
Ci prendiamo per mano e ci avviamo con tutta calma verso la moto. O no la lettera di William.
《Josh fermati!》
《Che c'è?》
《Tieni. Quando William morì mi chiese di dartela》
《Ah grazie.....l-la leggerò a casa con calma》
《Ok,ora andiamo》
Per tutto il viaggio ricordiamo tutti i momenti felici insieme. Appena arrivo in stanxa Payton mi aspetta sul letto in lacrime.
《Pay! O mio dio che ti è successo?》
《Sei tu》
《I-io?》
《Si Mad,io non posso essere solo tuo amico. Non posso!》mi prende il braccio e mi fa sedere sulle sue gambe. Siamo ad un centimetro l'uno dall'altro
《T-tu che ne pensi?》 sta piangendo,a gli occhi tutti rossi,sembra che la sua bocca abbia preso fuoco,è rosso in viso e mi stringe le mani,anche esse calde.
《A-anche io》
《Davvero?》
《Si,Pay》
《Ti amo Madaline Henderson》
《Ti amo Payton Baker》
Mi prende il viso dolcemente e mi bacia. Sono tutta ROSSAAAAAAA.Ma ne vale la pena. Mi viene un brutto presentimento,come se stessi facendo la cosa sbagliata. È una sensazione che mi fa paura. Non so perché. So che dopo questo ricominceranno i mei problemi,ma non mi interessa. Non mi interessa di ciò che mi diranno o di quello che potrebbe succedere se mi metto con un ragazzo del genere. Sono felice così e non starò a sentire a nessuno. Solo a me stessa. Comunque dopo che finiamo resto vicino a Payton ad accarezzargli il ciuffo per farlo addormentare. È sfinito lo vedo. Appena si addormenta gli do un bacio sulla fronte e vado verso il mio letto.

Quello che Mi Hai Fatto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora