Capitolo 33

18 6 0
                                    

Arrivati alla reception inizio a guardarmi meglio in torno notando cose che,per la fretta o per l'emozione del momento,non ho mai guardato poi così a lungo. Per esempio,proprio di fianco alla porta che conduce al garage della Hight School c'è un bellissimo quadro che ritrae una luna piena con dietro di sé un cielo cosparso di stelle luminose. Come quello che abbiamo visto io e Josh l'ultima volta nel nostro posto... ovviamente mi manca il mio migliore amico,ma se ha scelto di stare dalla loro parte,è giusto che io rispetti le sue decisioni. Anche se probabilmente nè lui né Payton mi vorranno più vedere,devo chiarire assolutamente la faccenda con loro. So che ci starò più male di prima ma devo togliermi comunque questo peso. Ma non credo che lo dirò a Jackson poichè lui mi fermerebbe subito e io voglio parlare davvero a tutti e due.
《Salve,siamo qui perché l'alunna Madaline Older vorrebbe cambiare stanza dalla quindicesima alla diciassettesima dell'ultimo piano del corridoio A》
《Motivazioni?》
《Per salute. Sa le viene paura a guardare la piscina da così in alto》
《Va bene. Ho sostituito l'alunna Madaline in stanza con gli alunni Jackson e Josh》
《Perfetto,la ringrazio e buon proseguimento di giornata》
《Grazie anche a lei》
Jackson torna da me sventolando un paio di chiavi con un sorriso a trentadue denti. Credo sia riuscito ad ottenere ciò che voleva,più lo conosco e più penso che sia molto più astuto e testa calda di me certe volte.
《Ce l'hai fatta?》
《Si. Però ho dovuto mentire alla signora》
《Va bhe tanto andrà in pensione prima o poi》 scoppiamo a ridere e ci dirigiamo verso la vecchia stanza mia e di Payton per prendere le mie cose,sempre sperando che lui non sia lì dentro.
《Senti Mad se trovi Pay lì dentro,non avere paura e digli a testa alta che cambi stanza perché stai cominciando ad odiare il suo comportamento》
《Sì hai ragione,farò così》
《Ma voi due state ancora insieme? Con Josh hai risolto?》
《Io e Payton non ci siamo mai detti esplicitamente che ci volevamo lasciare,quindi in teoria siamo ancora fidanzati e con Josh non ho risolto un bel nulla perchè non mi vuole quasi più parlare》
《Ci stai male più per Josh che per Pay vero?》io annuisco,Jackson si ferma mi tira dal polso destro e mi abbraccia
《Ci parlarò io con lui e gli dirò la verità va bene?》
《Ti voglio bene!》 gli salto addosso aggrappandomi come un Koala e con le mani dietro al suo collo per non cadere
《Anche io sciocchina》dice in modo scherzoso per poi continuare a camminare con me in braccio.
《Arrivati. Vuoi che entri con te?》
《No vado da sola,ma aspettami qui per favore》
《E me lo chiedi anche?》
Apro la porta e vedo Payton insieme ad Avanii seduti a gambe incrociate sul letto. Payton mi guarda,si alza di scatto,fa segno ad Avanii di andarsene e lei,a mala voglia,si alza mi urta la spalla guardandomi dall'alto  verso il basso e se ne va sbattendo la porta.
《Finalmente! Dove sei stata ieri sera a dormire? Perchè eri in ospedale? Perchè tu e Jackson siete così appiccicati e perchè non mi parli più?》
《Calmati chiaro? Ho dormito dal mio migliore amico Jackson dopo che mi avete strappato una parte di cuore, quello che se ne frega completamente di me in questi giorni sei tu,non io e lo sai quindi smettila di provare a girare la frittata》
《Hai dormito da Jackson?! In più lasciando Josh fuori! Io cerco di parlarti sei tu scappi!》dopo queste urla non lo ascolto più. Come se qualcosa mi avesse messo delle cuffiette con il silenzio alzato a mille. Non lo guardo nemmeno e inizio a mettere le cose nella valigia,buttando sul suo letto le magliette e le felpe che gli avevo rubato.
《Tu non ti sei mai fregato minimamente di me,ma mi hai fatto spregevolmente credere il fottuto contrario. Dovevo intuirlo già da come stavi con Avani e gli altri tranquillamente che non mi amavi e tutt'ora non mi ami affatto. Solo al pensiero che mi sono fatta ingannare di nuovo dal falso amore di un ragazzo,mi fa rimpiangere il fatto di non essere finita direttamente in coma. Almeno non avrei dovuto pensare alla delusione. Perchè si Payton tu sei l'ennesima delusione della mia vita e mi dispiace dirtelo così,non ho mai preso a parole nessuno ma è il momento di dirtelo,sei un brutto coglione approfittatore,proprio come i tuoi amici di merda. Io vado dalla gang e appena sentiranno ciò che hai fatto non credo finirà bene per te!》prendo in mano la valigia cercando di andarmene ma mi blocca e me la strappa via di mano brutalmente.
《Che stai facendo adesso?! Come cazzo ti viene in mente di dirmi queste cose e poi andartene come nulla fosse!?!?》si mette ad urlare ancora più forte in faccia a me.
《Io vado in un'altra stanza. Così potrai invitare le cheerleader e il mio ex stupratore sparlando di me quando vorrai senza una ragazzina tra i piedi》
《Ma che dici? Tu non vai da nessuna parte》si mette con un viso terrificante  e le braccia incrociate contro la porta per impedirmi il passaggio.
《Levati Payton》
《Questa è solo una litigata ma tu sei ancora mia capito?》io guardo in basso e mentre sto per uscire mi giro senza guardarlo negli occhi《Io non appartengo più a te e nessun altro. Devo imparare che più provo ad avere un'amore serio,più fallisco e più passi indietro faccio》 Jackson era proprio dove lo avevo lasciato e appena mi vide con il viso rigato dalle lacrime e rosso, corse ad abbracciarmi,in quel momento esce anche Payton che appena ci vede ci stacca e mi spinge per terra iniziando ad urlarmi contro di tutto. Jackson cerca di avvicinarsi e calmare Payton ma non ci riesce e quindi corre via facendomi segno di resistere.
《Da quanto va avanti la tua relazione con lui? Da quanto Madaline?!》
《Payton non hai capito,lui mi stava solo....》non mi lascia finire la frase che si abbassa e mi da uno pugno sul viso per poi stringermi i polsi per farmi stare ferma. Mi da un calcio sula pancia. Dopo dieci minuti realizzo che la semplice rottura con Payton si e rivelata una picchiata ad ultimo sangue molto poco equa. Continua a ripetermi che sono un errore,che faccio schifo, che Josh si è allontanato da me perchè non gli piaceva più avere una migliore amica così problematica e che mi tradisce con non ho capito chi da non so quanto tempo. Mi fa male letteralmente tutto,mi chiedo se qualcuno se ne accorgerà prima che mi ritrovi senza sensi e completamente piena di lividi e sangue.
《Payton ma che cazzo stai facendo!?》Josh lo prende per il colletto della maglia mentre Jackson viene da me appoggiandomi la testa indolenzita sulle cosce e Jaden,Jacob e Joe si mettono davanti a me come una barriera protettiva guardando Payton male,tutto la squadra dietro di loro con la stessa espressione facciale. Josh lo guarda in faccia,è rosso dalla rabbia.
《Solo perchè abbiamo litigato,non vuol dire che io non le voglia bene e che quindi tu possa fare quello che vuoi approfittandoti di questo. Tu mi hai raccontato menzogne su di lei per farmi allontanare così da poterla menare in tranquillità?! Ma chi cazzo ti credi di essere per farla soffrire così,per farci una cosa simile!?Provaci un'altra volta e sei morto chiaro?! Ti avevo detto che a forza di stare con Tom saresti diventato come lui!》butta Payton per terra sferrandogli un destro sulla mascella sinistra. Chiudo gli occhi lentamente perché non riesco a tenerli aperti dalla paura. Ma non paura dei miei amici o di Josh,paura di tutto ciò che mi sta attorno poichè proprio da dove è partito Payton è partito Tom e potrebbe finire anche peggio che come con lui,visto il suo sangue ribollente nei miei confronti. Sono scioccata dal fatto che Josh mi abbia protetto comunque,forse c'è ancora speranza,ma devo ricordarmi anche le parole di William.
Ma se non fossero vere? Ma che sto dicendo,ovvio che sono vere,perchè mi avrebbe dovuto dire qualcosa di falso?! Ma aspetta se fosse solo geloso che io mi stia rifacendo una vita senza di lui?
Questo pensiero non fece altro che rimbombarmi nella testa fin che Josh non si avvicina,per poi sedersi di fronte a me con le lacrime agli occhi.
《Madaline mi dispiace!》 mi abbraccia  forte,sento il suo respiro caldo sul collo,le sue pulsazioni accellerare e le sue lacrime bagnarmi la spalla.
《Perdonami,scusami,io non lo sapevo》piange così tanto che non riesce neanche a parlare. Vorrei fare qualcosa ma sono come paralizzata,non vedo nulla,non sento nulla,non capisco nulla.
《Josh》
《Madaline resta sveglia,parlami ti prego,riesci ancora a sentirmi?》
《Scusami se sono così》chiudo gli occhi di colpo, le mie mani diventano fredde ed il mio viso pallido.
《Ma cosa cazzo ti ha messo in testa quello stronzo!? Cosa dici?! Ragazzi aiutatemi a portarla di là mentre Jaden e Michael portano Payton  in camera》riconosco le braccia di Josh afferrarmi. Ho imparato questa sensazione a memoria,ma ogni volta non è mai uguale,cambia sempre. Solo lui fa questo effetto su di me ma non capisco cosa sia. Ma una cosa la so,forse il destino si può cambiare,forse non è come dice William che deve andare.

Quello che Mi Hai Fatto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora