Capitolo 35 ~Madaline~

20 6 0
                                    

Intreccio le mie dita a quelle di Josh con fatica. Mi fa male tutto,un altro trauma emotivo da superare aggiunto sulla  lista delle cose da fare entro il mio mental brake down definitivo. Payton ci è andato davvero pesante questa volta,riesco a dirlo perchè tremo ancora. Josh mi guarda preoccupato e con un pizzico di pena,ma forse ce lo vedo io senza che ci sia effettivamente un bel nulla. Lo guardo come per chiedergli scusa di averlo tirato di nuovo in questa situazione ma lui mi guarda arrabbiato per non so quale motivo.
《Cosa cazzo ti ha detto quello stronzo per farti chiedere scusa per come sei?!》 mi spavento e riprendo a tremare sempre di più. Sono troppo debole per riuscire a trattenere le lacrime.
《Scu,scusa》chiedo io con pietà negli occhi.
《Ma di cosa Mad?》mi passa il pollice sotto gli occhi dolcemente.
《Per essere così problematica per te sempre. Avrei comunque preferito saperlo da te che da Payton ma devo chiederti scusa. Tu ci sei sempre stato per me e io non ho mai avuto occasione di ricambiare. Mi dispiace molto Josh e se vuoi chiuderla qui per sempre con me,anche se fa un male cane, rispetterò al meglio delle mie possibilità le tue scelte》 piango come una fontana,ma sono così insensibile adesso,che quasi non me ne accorgo neanche.
《Cosa ti ha detto Payton?!》chiede in tono aggressivo,quasi non è da lui.
《Che ti sei allontanato da me perchè ero troppo problematica. Ti do ragione in ogni caso》
《È un mostro! Io non ho mai detto o anche solo pensato una cosa simile. Lo ha detto per ferirti,come tutto il resto. Dicendo a me che tu avevi trattato malissimo tutti loro e che stavano solo ricambiando il favore di anni e anni fa》
《Ha detto che sono un errore e che faccio schifo ma ciò che ha detto si di te mi ha dato il colpo di grazia》
《Tu sei perfetta ok? Non sei un errore e non fai assolutamente schifo. E quello che ha detto su di me non è vero e te lo posso giurare su ciò che vuoi》
《T-ti-c-c-credo》 non riesco a calmarmi. L'unica cosa che mi calma sono le braccia e il proumo di Josh,o la mano di Jackson. Tutto il resto non mi fa nulla. Come se Josh mi avesse letto nel pensiero mi mette in posizione fetale su di lui,facendomi appoggiare con la testa sul suo petto,mettendo le mani a sua volta appoggiate ad esso. Il suo profumo di fragole e vaniglia mi culla dolcemente come una bambina. Mi da dei leggeri baci sulla testa che si stampano in me come tatuaggi. Ok,non posso non ammetterlo,forse Josh inizia a piacermi sul serio,ma non posso cadere in un'altra trappola di nuovo. E poi molto probabilmente lui mi vede solo come un'amica se non sorella quindi non credo ci sia molto da sperare o da combattere per conquistare.
《So come prenderti vero?》annuisco perchè non riesco a parlare.
《Non lascerò mai più che ti accada una cosa simile di nuovo,te lo prometto》sposto le mie mani sulla sua vita stringendola in un lieve abbraccio di ringraziamento. Capendo il significato di ciò che sto facendo,lui mi stringe ancora di più a lui,alzandomi il mento,costringendomi di conseguenza a guardarlo nei suoi occhi azzurri come l'oceano. Dopo tre secondi mi ci sono già persa completamente dentro. Senza rendermene conto i nostri visi continuano ad avvicinarsi pian piano. Josh continua a fissarmi le labbra mentre io contemplo i suoi occhi profondi. Siamo a un centimetro di distanza l'uno dall'altra quando la porta bussa fortemente dietro alle nostre spalle. Sobbalziamo insieme,Josh mi guarda agitato.
《Fai finta di dormire ok?》
《Si》 dico con un filo di voce. Josh mi sorride quasi emozionato dal fatto che io stia ricominciando a parlare. Sempre con me in braccio si alza e va ad aprire la porta.
《Madaline sta bene?》 mi sembra che siano Jackson,Jaden e Jacob.
《Shhh dorme da trenta minuti è stremata. Ho cercato di curarla,credo che adesso sia messa in condizioni migliori rispetto a prima》parla a bassa voce. Non capisco perchè io debba fingere di dormire,ma dopo quello che è successo,mi limito a seguire le sue specifiche istruzioni.
《Ha cercato  di fare qualche cosa mentre dormiva? Ha sudato freddo? Tremava? Parlava nel sonno?》
《Wowo calma,una domanda alla volta Jackson》
《Scusami e che tengo a lei come una sorella e vederla in questo stato per colpa di quel pazzo senza cuore mi fa stare malissimo》
《Io sto ancora più male di te. Ho creduto a loro invece che a lei,quello a chiederle scusa per primo sarò io》
《Ti perdonerà lo so già. Ci tiene troppo a te》
《Come fai a saperlo》
《Quando avevate litigato ha legato molto con me,siamo diventati come fratello e sorella. Ci parlavamo di tutto,ma il suo argomento fisso eri tu. Diceva che le mancavi un sacco,che senza di te era come persa. Una volta le ho chiesto per chi ci stava più male in questa situazione e lei mi ha risposto che era per te》sento una lacrima cadermi sui capelli. Josh sta piangendo per ciò che sente. Vuol dire che ci tiene davvero a me. William ma cosa mi stavi facendo credere? Forse con Josh ce la  speranza che volevo ci fosse. Beh come dice Jackson "è sempre meglio sperare in qualcosa che potrbbe succedere che in qualcosa di surreale".

Quello che Mi Hai Fatto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora