Capitolo 40

21 4 0
                                    

Jackson è uscito da questa camera da un'ora perchè gli ho fatto credere che mi fossi addormentata,voglio riflettere su chi dei due scegliere perchè non mi piace fare la doppiogiochista come Eleanor. Ma non so da dove partire per riflettere e continuo a guardare il soffitto da quaranta minuti ormai. Decido di alzarmi e di mettermi seduta sul bordo della finestra a guardare la luna. Prendo le cuffie e metto la mia playlist e parte la canzone più adatta che ci poteva essere in questo momento Someone you loved versione rallentata. La adoro,ma ovviamente piango ripensando a ciò che è successo con Josh e più vado avanti e più mi chiedo "Ma se non lo ami davvero,perchè ci stai così male?" La risposta è semplice,ormai ho quasi diciasette anni e dell'amore non ci sto capendo nulla. Non ci ho mai capito nulla in realtà ma sono fatta così,sin dall'inizio i miei genitori non sono stati un perfetto esempio d'amore e crescendo lo avevo completamente eliminato quel pensiero fino al limite cioè quando Tom mi stuprò la prima volta nel bagno della scuola dopo la partita di football ho iniziato a pensare che tutti intrpretassero una parte per amarsi e quindi se io non lo facevo non seguivo il copione e andava bene. Ora come ora però,mi sono resa conto che l'amore esiste ma ho bisogno che qualcuno mi insegni ad amare e che non pretenda troppo da me,non voglio che mi tratti da solita principessa,voglio che mi insegni ad amare affondo,così tanto da restare senza fiato. Ma più mi impegno per trovare la persona giusta per me,più mi deludo. Josh mi ha baciata e poi si è rifiutato di stare con me in più ha baciato Eleanor davanti ai miei occhi quando poco prima ci ha provato con me. Payton mi ha picchiata ingiustamente e Tom mi ha violentata. Ma quello che mi fa star male è che nessuno ha mai rischiato la metà per me di quanto io sarei pronta a mettere in gioco per loro. Mi viene in mente Josh con questa canzone,lui mi ha usata,anche se solo per una volta. Mi ha baciata e poi se ne esce con una stupidissima scusa delle gang. Payton mi lascerebbe vivere la mia vita con lui e anche Jacob approverebbe perchè è mio fratello e perchè sa quanto ci tengo. E io ci tengo davvero tanto a lui. D'altro canto devo scordarmene dell'esistenza di questo ragazzo,Josh mi ha rifiutato,devo capirlo il più in fretta possibile prima che la tristezza prenda il sopravvento su di me come sempre devo accettare il fatto che non mi ama abbastanza o non mi ama proprio,ma è più difficile di quanto si possa credere scordarsi della persona che ami con tutto il cuore. Sapere che lui non prova gli stessi sentimenti,mi uccide dentro e per la prima volta nella mia vita guardando la luna penso a un ragazzo che amo. Mi dicono che devo solo accettare che per lui non è così. In realtà non sanno quanta forza di volontà ci voglia per strapparsi una parte di cuore,dato che non ci hanno nemmeno mai provato. Voleva solo baciarmi per sfizio, tutto qui,solo che fa malissimo ammeterlo,troppo male. Nel mio caso ancora di più perchè,ogni movimento,ogni cosa,ogni canzone,ogni gesto insignificante,ogni foto e ogni benedettissimo tramonto mi riporta ai suoi occhi azzurri come il ghiaccio in cui mi perdo subito. Detesto dover dipendere da qualcuno ma per il momento non posso farci granché. Ci ho provato ma dato che non è servito a niente,meglio non sprecare energie in modo inutile.
Madaline scusami se ti interrompo mentre ti deprimi ma che ne dici se rimani qui per un altro giorno così vede che fa coso?》
《William si chiama Josh non coso》
《O dio da quando lo difendi così tanto?》
《Da quando lo amo》
《Devi dimenticarlo e adesso mi sono scocciato di vederti così》
《William che hai in mente?》
《Lo vedrai,ora ti consiglio di girarti che c'è Josh a fissarti da innamorato dal suo sguardo sembra un po' fatto però》
《Cosa? Ho appena smesso di piangere! Ho sempre molta fortuna vedo》smetto di parlare con William e aspetto che sia Josh a fare il primo passo. È lui che ha sbagliato e io quella che ci sto male,quindi o mi chiede scusa lui o niente. Non commetterò gli stessi errori e continuo a ripetermelo,ma so che non servirà nulla. Sento una mano toccarmi la spalla,io sobbalzo anche se so chi è,mi giro lentamente con la testa. I nostri sguardi si incontrano. Ed ecco il suo trabocchetto,sa che i suoi occhi mi fanno sciogliere come un ghiacciolo sotto al sole e giustamente se ne approfitta. Lui mi guarda,fa per avvicinarsi a me ma poi si gira e va verso il bagno.
《Madaline le opzioni sono due,o ti prende per il culo,o è ubriaco》
《Josh non beve》
《Questo lo dici tu》
《William, punto primo Josh non beve fino ad ubriacarsi,punto secondo non credo mi stia prendendo per il culo》
《E allora che sta facendo?》
《Non lo so. I suoi occhi sono bellissimi alla luce della luna però..》
《Terra chiama Madaline. Menomale che lo avevi quasi dimenticato,ti devo proprio fare i complimentiscoppiamo a ridere e a me scende qualche lacrima di nuovo solo a ripensare al suo profumo,al tempo perso a contemplare i suoi occhi e cercare di dare un senso al perchè non potessimo stare insieme poche ore fa. Io mi sarei fatta uccidere per stare con lui,mentre molto probabilmente lui per me non si sarebbe nemmeno fatto graffiare. D'altronde sono sempre io che tendo a risolvere i problemi,che siano di coppia,psicologici(miei o altrui),di famiglia,scolastici o lavorativi,ma a volte avrei solo voglia di rilassarmi un po'. Ho letteralmente una confusione in testa molto persistente,non vuole andarsene via. Ho sempre aspirato a diventare qualcuno nel mondo e poi pensare al resto,da piccola odiavo l'amore per colpa dei miei genitori che stavano sempre a litigare ed è per questo che un giorno ho fatto progetti specifici per evitarlo una volta per tutte,non mi sarei mai e poi mai azzardata anche solo a scommettere che mi sarei trovata in problemi amorosi simili. Ricordo che feci i miei progetti davanti a William. Ricordo che volevo farlo per dimostrare a tutti quelli che mi ritenevano insignificante e inutile,che potevo essere una vincente. Mi viene da ridere solo a ripensare ai miei infantili pensieri  pensati quando ero nel completo dolore. È una ripetizione la parola pensare? No non lo è,è solo quello che intendo dire da una vita e che tutt'ora non riesco a esporre. Di solito sono molto brava ad esprimere i concetti,sopratutto emotivi,ma sulle questioni di cuore che si formano nella mia mente,non ci ho mai capito niente. L'unico che è sempre riuscito a comprendere tutto senza il bisogno che pronunciassi anche solo una parola è stato mio fratello William. Mi sono abituata a stare senza la presenza fisica di William ventiquattro ore su ventiquattro. Mi sono abituata a non essere compresa,abituata a lasciar correre,abituata a vivere la mia vita in questo modo monotono. È da un po' che non vado sullo skateboard. A dire il vero devo anche richiamare la Romero Records per la canzone,prima però devo scriverla. Credo che la farò con un tema sulla comprensione delle persone. Mentre sono come al solito avvolta dai miei pensieri,sento un conato di vomito provenire dal bagno e capisco subito che è Josh. Mi alzo di scatto e corro in bagno,appena entro lo vedo a petto nudo,pieno di tagli su di esso,maglia bianca ancora intatta ma noto che ne ha un'atra in tasca spiegazzata,perde molto sangue e vomita. In più puzza di alcol e credo sia vodka alla menta. Corro verso di lui e mi allarmo,non riesco a riflettere lucidamente per adesso mi importa solo di capire che succede anche se lui è ubriaco marcio, pieno di tagli e mi ha ferito. Credo abbia fatto a botte con qualcuno,corro a chiudere la porta della camera a chiave,prendo delle bende e tutto il necessario per curarlo e lo appoggio sul comodino vicino al letto. Vado di nuovo da Josh che adesso è con la schiena contro al muro e lo sguardo rivolto a terra. Dio mio così sembra proprio un maniaco,di quelli che si ubriacano ogni santa sera e poi si uccidono.
《Josh vieni con me perfavore》 lo tiro dal polso ma non ne vuole sapere. Rimane con la testa china. Non è in se.
《Josh vieni ho detto!》ancora nulla.
《Mad prova a provocarlo.Vedi se ti ascolta e magari lo fa davvero》
《Ma che dici non lo farò mai》
《Continua a tentare allora》
《Va bhe provare non costa nulla》
《Josh voglio baciarti,quindi o vieni con me o vieni con me》lui alza la testa di scatto e mi squadra mordendosi il labbro. I suoi occhi sono igniettati di rabbia e sono bordò. Mi chiedo quanto abbia bevuto per ridursi così,ma sopratutto perché lo ha fatto? Pensavo che non bevesse fino a questi livelli. O forse è droga? Gli hanno messo la droga nel drink? E con chi ha fatto a botte per ridursi così?
《Madaline quando Josh starà bene potrai fargli le tue domande di persona e con una risposta. Adesso però non ha senso,ora devi solo concentrarti》William ora ha proprio ragione,devo calmarmi e cercare di portarlo sul letto. Lui si avvicina a me e io alzo la testa per guardarlo perchè sono troppo bassa. Lui mi bacia e sento il forte sapore di Vodka pervadermi la bocca. Approfitto del suo stordimento temporaneo e mentre sto al bacio gli prendo la mano e lo porto sul letto piano piano. Lo faccio stendere e lui è inespressivo. Capisco che si è fatto fortemente di qualcosa. Mentre gli disinfetto i graffi sugli addominali faccio uno sforzo per non guardarli troppo a lungo. Lui impreca dal dolore e digrigna i denti. Appena ho finito con l'addome passo al petto e noto che ha uno spigolo di vetro sulla parte destra. Glielo levo con delicatezza e mano mano il rossore dei suoi occhi diminuisce,forse aveva beccato leggermente una venuzza collegata al collo. Poi gli metto una pomata sulle labbra per far richiudere il graffio e diminuire il sangue. Mentre gliela spalmo lui mi guarda intensamente,ad un certo punto noto un altro spigolo di vetro sulla mascella destra. Faccio per togliergliela  ma lui si alza a sedere sul letto e si dimena come un pazzo per allontanarmi. Io mi metto a cavalcioni e  gli metto le mani intorno al collo dato che so che lo calma. Lo guardo fisso negli occhi e faccio un sorrisetto di compassione.
《Faccio veloce ok? Prometto che non ti farò male》lui mi guarda imbambolato e finalmente sta fermo e riesco a togliergli lo spigolo. Metto il disinfettante anche lì e poi gli do un bacio sulla guancia che fa apparire sul volto di Josh un lieve sorriso.
《Perchè sei così fottutamente sexy con questo pijama?》è ubriaco,da sobrio non credo lo avrebbe mai detto. Apparte che sono ancora con la maglia viola lunga bagnata di qualche ora fa con la differenza che mi sono tolta i pantaloni,ora inizio a realizzare che sono seduta a cavalcioni su di lui e faccio per togliermi,ma lui mi prende per il polso e appena mi giro mi bacia e a poco a poco inizia a metterci anche la lingua,dovrei staccarmi e non approfittarmi di lui ma non riesco. Mette le mani sui miei fianchi e inizia a scendere lentamente fino a fermarsi sul sedere. Inizia a palparmelo e a me si accende un fuoco dentro,ma non posso farlo con lui mentre è ubriaco. Lui mi ha rifiutata qualche ora fa,devo rispettare le sue scelte anche se ora mi viene molto difficile. Mi stacco da lui e lo guardo negli occhi.
《Perché diamine ti sei fermata》lo guardo per qualche secondo negli occhi e decido di rimanere nella mia posizione,anche se vorrei baciarlo con tutto il cuore e l'anima.
《Perché tu non mi vuoi,lo hai detto tu stesso e non ho intenzione di farlo con te mentre sei ubriaco》scendo da lui e salto giù dal letto mentre mi dirigo verso la finestra. Si vede la luna piena stasera ma stranamente non mi tranquillizza in questa situazione imbarazzante e difficile.
《Chi ti ha detto che mi andava di scopare?》sembra divertito ma io non lo sono affatto. È ubriaco,vorrei delle risposte,ma mi prenderebbe solo in giro se solo provassi a chiedergli qualcosa.
《Josh quanto hai bevuto stasera?》
《A te che importa》
《Mi importa perché sei nella mia camera sul mio letto e ti ho curato io qualche minuto fa》
《E quindi?》ma come faccio ad amarlo? Dio santo nemmeno Payton mi rispondeva così,lui mi chiedeva scusa e basta anche perché praticamente sbagliava sempre lui,in compenso però mi ha picchiata. Alla fine dei giochi però è sempre meglio essere ricercata che rifiutata come ora. La cosa mi ferisce più di quanto dovrebbe. Perché sono così dannatamente sensibile?
《Quindi esigo delle risposte alle mie domande》cerco di essere pesante quanto lui ma la situazione si complica
《Se no che fai? Mi lanci una ciabatta? Ma per favore》
《Vattene》
《Dai piccola,io scherzo》
《Io no,adesso vattene》
《Sai che non lo farò》
《Problemi tuoi,io devo dormire e non ho intenzione di discutere dopo quello che hai avuto il coraggio di fare》
《È stato solo un bacio. Sai quanta gente si bacia a caso?》per lui io sono solo un bacio? Sto morendo dentro.
《Bene dato che era solo un bacio,adesso cambia preda invece che venire da me dato che non ho intenzione di soffrire nemmeno un secondo in più per te quindi ora vattene!》
《Pensi che se lo dici io lo farò davvero?》Josh si alza dal letto e mi lancia la sua maglia nera che aveva in tasca. Io la afferro
《Mi dici cosa dovrei farmene?》
《Se non vuoi prenderti una broncopolmonite ti consiglio di cambiarti la maglietta》
《Metterò una delle mie》
《Le ho nascoste ma tu cercale pure,vai convinta che le trovi tra un'ora》
《Ma se non ti ho perso di vista nemmeno due secondi quando hai trovato il tempo di nasconderle e di trovarle?》
《Apparte che sei prevedibile a livelli estremi e quindi non è stato difficile capire che erano su nella cabina  armadio,quando guardi la finestra non pensi proprio alla realtà giusto?》
《Sei un cretino》ma cosa mi prende? Sono davvero io questa?
《E tu una stupida se non ti cambi la maglia》
《Vado in bagno》
《Chiuso a chiave》
《Hai programmato tutto?》
《Si e ti rimane solo questa stanza》
《Cioè davanti a te mi dovrei cambiare?》
《Eh già》
《Scordatelo》
《Allora ammalati》ci rifletto un po' e effettivamente non sarebbe una mossa molto saggia dormire in vestiti bagnati e capelli umidi,prenderei una seria influenza e proprio ora non ho voglia di starmene in casa con l'altra gang malata e priva di forza.
《E va bene ma tu girati》
《No》
《Si invece》lui alza le mani in segno di resa e si gira. Io tolgo in fretta la maglia e mi infilo quella di Josh. Prendo i lembi del collo della maglia e li porto al naso ma mi pento subito di averlo fatto perchè il suo profumo penetra nelle mie narici facendomi ricordare tutto. Come faccio ad amare un ragazzo che mi prende in giro ancora devo spiegarmelo.
《Hai fatto?》chiede con voce impaziente
《Si girati pure e fammi spazio sul letto》lui mi guarda da capo a piede e mi fa spazio sul letto. Batte la mano contro il lato sinistro del materasso come per dirmi di mettermi vicino a lui e io faccio come indicato. Mentre mi stendo vicino a lui,mi guarda mordendosi le labbra. Appena mi sono sdraiata del tutto,giro la testa verso Josh e lo colgo di sorpresa a fissarmi intensamente.
《Madaline questo ha gli ormoni sballati stasera》
《Lo penso anche io William》
Non ho avuto nemmeno il tempo di pronunciare una parola che Josh mi bacia intensamente e piano piano si mette sopra di me. Io non riesco a smettere,lui lo sa e se ne approfitta come al solito. Questo mi da molto fastidio ma non riesco a fare nulla. Lui si sarà fatto di vodka o altro e io mi sono drogata di lui. Cioè la droga più potente nella mia circolazione. Per quanto mi piaccia devo agire. Lo spingo via da me e lui mi guarda male.
《Non puoi farlo,tu mi hai rifiutata. Adesso sei fatto e non capisci quello che fai,domani mi ringrazierai per averti fermato》
《Aspetta cosa? Mi stai rifiutando?》
《No in realtà sei tu che mi hai rifiutato,io rispetto solo le tue decisioni. Adesso dormo,buonanotte》
《Madaline daii》io lo ignoro e mi addormento sul lato sinistro per dargli le spalle ma dopo un po' di tempo mi sveglio sudata fino alla punta dei capelli. Josh è con la testa sul mio seno e le braccia intorno alla mia vita. Le mie gambe sono intrecciate alle sue,la mia faccia è rivolta verso il muro  e il pollice della sua mano destra ha aggrovigliato intorno a se stesso una mia ciocca di capelli neri e lunghi. Quando dorme ha una faccia d'angioletto ed è praticamente adorabile,così tanto che potrei anche baciarlo se me lo chiedesse. Ma so che si spezzerà tutto quando si sveglierà. Ritorneremo quelli di prima. Lui indifferente al nostro bacio ed io triste per essere stata rifiutata e averlo pure aiutato come una stupida. Lui tornerà ad ubriacarsi molto probabilmente e io tornerò a studiare e vivere la mia vita noiosa,a tratti dolorosa e a volte regolare. Siamo diversi ma qualcosa ci attira l'uno all'altro. Lo avrei anche fatto con lui se non fosse stato ubriaco ma sinceramente forse è stato seriamente meglio così. Devo rispettare le sue decisioni anche se io ne avrei prese molte diverse dalle sue,ma tuttavia non riesco a non pensarlo. Mi sbalordisce anche come si siano ribaltati i fatti da quando ho conosciuto Joshe. Lui è diventato ben presto il mio migliore amico ed era dolce,premuroso gentile e tremendamente bello cosa che è anche tutt'ora. Adesso è uno stronzo approfittatore che mi ha baciato e poi mi ha voltato le spalle completamente. Cosa gli è preso? Oppure cosa è preso a me dovrei dire. Io mi ero promessa di non soffrire più per un ragazzo e adesso mi ritrovo qui a pensare su come affrontare il rifiuto di Josh vicino a lui. Mi fa male solo a dire di scordarsi di lui,figuriamoci a metterlo in pratica. Sono sempre più convinta che a Josh non faccia paura Payton,quindi se mi ha rifiutato ma mi ama c'è qualcos'altro sotto. Sento muoversi la testa di Josh e appena mi vede ancora accanto a lui i suoi occhi si illuminano. Riappoggia la testa sul mio seno e mi stringe ancora di più in vita. Il mio cuore batte più forte dall'emozione ma so che tra poco finirà,mi chiedo ancora perchè non riesco a capacitarmi che devo lasciarlo stare.
《Josh che hai bevuto ieri?》
《Vodka alla menta》come immaginavo 《Quanta più o meno?》
《Bho,cinque bottiglie o meno》ecco perchè vomitava così tanto
《O dio mio.....Con chi hai fatto a botte?》
《Perché ti interessa? Piuttosto che ore sono?》
《Le 9:00 am》
《Cazzo!》si stacca da me in velocità e si rimette i suoi vestiti addosso,appena ha finito mi guarda e vedendo che ho la sua maglia sorride e esce di corsa dalla porta. Perchè fa così? Cioè lui può benissimo non amarmi e tutto il resto ma perché deve usarmi in questo modo? Non capisce che ci rimango male se fa così? O forse lo fa apposta per ferirmi perchè sa che ho questa reazione.
《Madaline devi smetterla di pensare a lui è così tanto difficile?》
《Si William ok? È difficilissimo perché lo amo con tutto il cuore anche se da poco ed è complicato riprenderselo da un cassetto sigillato ma con la chiave che appartiene ad una persona che non te la vuole dare》
《Mad ascolta. So che è difficile andare avanti ok? Ti capisco,ma non puoi continuare così e lo sai perfettamente. Io ti ho già ridato le emozioni senza che tu te ne accorgessi e voglio che le usi nel modo giusto》
《Non si può essere sempre felici》
《Neanche sempre tristi se è per questo》
《Non provare nulla di ciò che ti aspettavi è un brutto colpo basso che provoca tristezza nel profondo,fin troppo forte da sostenere e a volte mi porta a pensare cose sbagliate come per esempio che la mia vita faccia schifo e altre cose di questo genere》
《Ricordati che è solo un capitolo della tua vita,non tutta la storia,le cose cambieranno se tu lo vorrai,devi solo credere costantemente in te stessa e fidarti delle persone giuste》
《Oramai non so nemmeno chi siano le persone giuste adesso》
《Accellera la tua vita con il tuo cuore ma usa come freno la testa e ricorda di non usare sempre il freno se no la macchina non parte e la vita non andrà mai avanti》
《Sei il migliore》
《Anche tu sorellina》è strano ma credo che la filosofia di William stavolta sia da seguire a pieno delle mie forze. Seguire il cuore con un po' di testa,non credo di poterci riuscire ma credo di poterci almeno provare.

Quello che Mi Hai Fatto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora