Malati Narcisisti

126 3 0
                                    

Capita a volte che affrontiamo periodi difficili, complicati. E come se non avessimo già grovigli interiori da districare, arriva gente malata a disturbare il nostro già fragile equilibrio interiore.
Gente che invade i nostri spazi, che sia nella realtà o sui social, sempre collegati a noi. Si permettono di invadere credendo di essere superiori, credendo di sapere tutto e nel modo giusto, che gli altri siano tutti ignoranti che suscitano la loro sprezzante ilarità, deridendo e sminuendo così a caso, per vedere confermate le loro stupide teorie, i loro stupidi pregiudizi, e credendo di avere la libertà di vomitare tutto lo schifo e l'orrore che si portano dentro, anche se alla loro percezione distorta appare come contenuto prezioso.
Questa gente è malata ed è narcisista, ben abile e capace di manipolare contesti, situazioni e persone, cercando di stare sempre dalla parte della ragione. Ma loro non hanno ragione! Sono dalla parte sbagliata e schifosa di ogni contesto in cui si credono superiori.
Non sono superiori a nessuno.
Sono intrappolati nei loro schemi mentali e fanno qualsiasi cosa pur si mantenerli intatti, nonostante non abbiano alcuna solida base su cui poggiarli.
Nessuno deve accettare, sopportare e tollerare tutto questo. Non ci si può sottomettere e non si può soccombere a questi comportamenti malati.
Il problema è dentro di loro, non dentro di noi. Sono loro ad avere la mente malata, non noi. A noi capita di subire ed essere vittime, troppo spesso inconsapevoli ed incoscienti di essere tali. Ma lo siamo. Ed è fondamentale ribellarsi, rifiutare e dire di no. Non ce lo meritiamo!
Basta! Stop! No!

Prospettive Di FilosofiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora