La Clessidra & l'Infinito

57 1 0
                                    

Ci sono vari punti di riferimento per capire, secondo alcuni schemi oggettivi, come si procede nella via della crescita.
Esiste la piramide riguardo obiettivi terreni / materialistici.
Se a questa piramide, uniamo un'altra piramide per la punta, uscirà una forma simile ad una clessidra, giusto?
Se usiamo due piramidi, di cui una come riferimento materialista, e una come riferimento filosofico spirituale, abbiamo la possibilità di crescere in entrambi gli aspetti. Sarà ovvio, che più procediamo nell'aspetto filosofico, più trasformiamo quello materialistico.
C'è poi il simbolo dell'infinito, come un promemoria a ricordarci che tutte le esperienze affrontate e vissute in questa vita, potremmo ritrovarle ancora, e ancora, e ancora, e ancora, ecc, appunto all'infinito.
Questo mi spinge a chiedere a me stessa, e anche a chi legge queste parole : sei sicuro di voler continuare questo ciclo all'infinito?
Perché, se si sovrappongono i due simboli, la clessidra e l'infinito, cosa risulta? Un terzo simbolo, simile ad una croce. È il caso di dire : ad ognuno la propria croce.
È dunque una conseguenza supporre che la croce sta nella via che ognuno di noi sceglie di seguire. E se non cresce, deve portarla ancora, e ancora, e ancora, ecc. Ne vale la pena?
Per me personalmente, no.
La croce della crescita. Non deve essere un motivo per non agire e incassare tutto ciò che accade.
Dovrebbe essere tutto il contrario.
Un motivo ulteriore per accettare di dover crescere, nella consapevolezza che prima o poi non torneremo qui.
Mi rivolgo soprattutto alle persone che sono differenti e difficili, come me. Non chiedo fiducia per quanto affermo. Ti invito a ragionare. A considerare se hai altre possibilità. Se stai facendo il meglio per te stessa.
È estenuante stare qui, lo so. Sono la persona più intricata che conosco della mia vita. Quella che meno comprendo di chiunque. Quella che mi fa andare fuori di testa per tutto ciò che ancora non comprendo di me.
A volte mi chiedo se non sono già fuori di testa. Ma la ricerca di chi sono, forse è un buon indizio.
Ognuno ha in sé una croce, tentiamo di districarla.

Prospettive Di FilosofiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora