Capitolo 8

2.3K 91 18
                                    

{Lauren}

Quando la corvina si era svegliata era corsa via da casa di Camila.

Aveva un mal di testa assurdo, ma non poteva stare lì.

Era ipocrita, perché prima era andata a cercare Camila, e poi se n'era lavata le mani.

Lo sapeva.

Nonostante questo però non poteva evitare certamente quel comportamento.

Fuggire era sempre la scelta più semplice, ma non più saggia.

Si era fermata qualche secondo a guardare Camila mentre dormiva.

Sembrava un angelo.

Peccato che quell'angelo le aveva spezzato le ali per sempre.

Ora era rimasto solo un frutto acerbo e non commestibile per tutti.

Quando rientrò a casa pensava che dormissero tutti, ma invece si trovò suo padre davanti.

Abbassò lo sguardo e si morse il labbro dispiaciuta.

Nemmeno aveva avvisato la sua famiglia.

- "Ti sembra l'ora di tornare?" Chiese suo padre con tono piatto.

- "Scusa, papà" Disse Lauren.

- "Dove sei stata?"

- "Ero da Camila..." Sussurrò Lauren sentendo gli occhi pizzicare.

Quel nome che tanto le costava pronunciare era scivolato fuori dalle sue labbra in maniera naturale.

- "Non voglio farti la ramanzina, solo, la prossima volta avvisa, mh?" Disse suo padre con un sorriso.

- "Certo" Rispose Lauren sorpresa.

- "Hai tanto mal di testa, vero? Si vede da lontano un miglio che hai bevuto" Lauren spalancò gli occhi.

- "I-io, ehm...scusa papà..." Disse Lauren sospirando.

- "Tranquilla, sono felice che tu stia sperimentando le prime cose, oggi non vai a scuola, riposati pure" Disse Michael con un sorriso.

Lauren lo abbracciò forte e poi corse in camera sua, era una benedizione non dover andare a scuola con quel mal di testa spaventoso.

Si cambiò e velocemente mise una maglia lunga, che le arrivava fino a metà coscia.

Poi si addormentò.

~

Circa un'ora dopo Lauren si svegliò per il battere incessante alla sua porta.

- "Avanti" Bofonchiò mentre cercava di affondare ancora di più la testa sotto il cuscino.

- "Ehi" Scattò in piedi quando sentì la voce di Zayn.

- "Che ci fai qui?" Chiese Lauren confusa.

- "Visto che non vai a scuola ti faccio compagnia, ero venuto a prenderti, ma tuo padre mi ha detto che non venivi a scuola, quindi eccomi qui" Disse il ragazzo.

- "Grazie, cos'è quella?" Disse puntando l'aspirina che Zayn aveva in mano.

- "Ti farà passare il mal di testa" Rispose il corvino dandogliela con un po' d'acqua.

Dopo che Lauren l'ebbe presa disse:

- "Prendi due paio di pantaloncini e una maglia come la mia dal mio armadio e sdraiati" Disse Lauren abbracciandolo.

Con Zayn si sentiva felice, al sicuro.

Era suo amico, il migliore.

{Camila}

Another Time - CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora