Capitolo 19

2.2K 84 4
                                    

{Lauren}

Doveva parlare con Camila.

Doveva farle capire che dovevano denunciare Austin.

Era comunque stato un abuso, e l'aveva quasi picchiata.

La cubana sembrava non voler sentire ragioni dal tono che aveva usato per evitare l'argomento.

Erano ancora abbracciate sul letto, ma Lauren stava pensando a come parlarle senza urtare la sua stabilità.

Si scaccò lentamente, e incontrò gli occhi di Camila.

- "Camz, lo sai anche tu cosa sto per dirti" Sussurrò Lauren guardandola con occhi supplicanti.

Voleva che non facesse l'immatura.

- "No, Lauren. È andato tutto bene, sto bene. Non ce n'è bisogno, capito?" Rispose Camila sbuffando e sedendosi.

Lauren la imitò e poi disse:

- "Perché no?"

- "Ti ho già detto che non è successo niente, perché dovrei denunciarlo? Gli rovinerei la vita. È stato solo un momento di rabbia incontrollata. Capisco che con la fedina penale sporca il suo curriculum sarà sporco? E forse nemmeno gli daranno la borsa di studio, non posso rovinargli il futuro"

- "Devi denunciarlo! Devi farlo per tutte le ragazze che ogni giorno vengono maltrattate e non hanno qualcuno a difenderle come è successo a te!" Disse Lauren cercando di farla ragionare.

- "Adesso non generalizzare la cosa! Austin non picchia le donne! È stato solo un momento ti ripeto! Non lo denuncerò per un tuo capriccio!"

-"Un mio capriccio?! Stai parlando seriamente? Ti stava per picchiare!" Urlò Lauren totalmente fuori di sé alzandosi dal letto.

- "Ma non è successo!" Urlò Camila alzandosi a sua volta.

- "Poteva succedere! Cosa credi che sarebbe successo se Zayn e io non fossimo intervenuti? Che la sua mano sarebbe rimasta sospesa a mezz'aria? Ti avrebbe picchiata! Si merita una denuncia!"

- "Non spetta a te deciderlo! E certo che sono consapevole del fatto che quella mano si sarebbe scontrata contro il mio viso! Non posso rovinarlo, però! Non se lo merita!"

- "E invece sì! Ma non capisci ciò che ha fatto?! Continui a ripeterlo, ma forse non ne capisci la gravità. Forse non capisci che ci sono molteplici omicidi ogni giorno da parte di uomini o donne violente contro il proprio partner?! Devi denunciare!"

- "Sono consapevole che nel mondo succedono queste cose! Ma una denuncia in più cosa farebbe? Nulla. Non voglio rovinare la sua vita per una causa persa"

- "È questo il problema! Pensi che sia una causa persa! Ma è proprio per questo motivo che moltissime donne o uomini non denunciano e cose come queste finiscono nel dimenticatoio!"

- "Io non farò la differenza!"

- "Tutti la pensano così!"

Le due erano totalmente furiose.

Avevano urlato così tanto che ora erano senza fiato.

I loro petti si muovevano su e giù velocemente, ad un ritmo irregolare.

I loro respiri erano mischiati.

I loro occhi incatenati.

- "Vaffanculo" Sussurrò Lauren avvicinandosi.

- "Perché?" Chiese con lo stesso tono di voce facendo un passo in avanti.

Erano a pochi centimetri l'una dall'altra.

Another Time - CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora