{Lauren}
Due giorni dopo Lauren non aveva ancora avuto la possibilità di parlare con Zayn.
Però non si aspettava di certo che il ragazzo si presentasse all'ospedale di sera tardi.
Sembrava ubriaco, o almeno, l'odore di Amaro del Capo di sentiva da due metri di distanza.
I medici avevano provato a fermarlo, ma vedendolo in lacrime l'avevano giudicato completamente innocuo.
Ora Lauren e Zayn erano faccia a faccia.
E la corvina non vedeva l'ora di conoscere la verità, sapere perché Zayn le aveva detto quelle cose.
<< Sto aspettando >> Proruppe Lauren fredda, quello era tutto ciò che Zayn non voleva.
Il ragazzo si passò una mano fra i capelli, già scombinati, e nervosamente disse:
<< Scusa. Scusa. Scusa. So che ti meriti una spiegazione, e sono qui per quello. >>
Lauren annuì, voleva proprio sentire ciò che aveva da dire.
Voleva capire cosa diavolo avesse fatto di tanto sbagliato.
<< Bene. >> Borbottò sbuffando.
Zayn prese un bel respiro, e poi cominciò a parlare:
<< Lauren, quello che ti ho detto è stato solo per proteggerti, volevo proteggerti da quel mondo che aveva involucrato me, Liam, Louis e soprattutto Harry. Non volevo che ti succedesse qualcosa, ma alla fine ho incasinato tutto, e per colpa delle mie parole qualcosa ti è successo. Sono stato uno scemo a non dirti semplicemente che non volevo venissi con noi perché quegli idioti hanno una pistola, e sarebbe potuto succedere di tutto, non volevo metterti in pericolo, perché sei la mia migliore amica, Lauren. Ti voglio bene in un modo così viscerale che non posso spiegarlo. Mi sei entrata dentro, ti sento sotto la pelle, Lern, ti sento e mi piace, perché non ho mai voluto così tanto bene a una persona da desiderare di proteggerla più della mia vita, certo, ai ragazzi voglio un mondo di bene, ma tu...tu sei ancora più importante di Liam, e non mi aspetto che per te sia lo stesso, e non mi aspetto nemmeno che mi perdoni, in fondo se sei qui è solo colpa mia, ti prego solo di darmi la possibilità di dimostrarti che ti puoi fidare di me. Ti prego, Lauren. Mi sei entrata dentro, e sei la seconda persona che mi fa quest'effetto. Tu e mia madre, siete le donne della mia vita. Ti prego. >> Zayn non aveva potuto evitare di iniziare a piangere. E Lauren nemmeno.
<< No, Zay. Invece devi pretendere, pretendi tutto ciò che vuoi da me, perché sei il mio migliore amico, e perché anche tu mi sei entrato dentro, e puoi pretendere di essere più importante di Camila, perché lo sei. Siete importanti in due modi diversi per me, ma tu mi sei entrato dentro, ti sento dappertutto, Zay. Sei il mio migliore amico, e questo non cambierà mai. Intesi? >> Disse Lauren con un grande sorriso.
Il ragazzo si fiondò ad abbracciarla delicatamente, sapendo che avrebbe potuto farle del male.
<< Ti voglio bene. Ti voglio tanto bene. >> Sussurrò il corvino.
<< Anche io, anche io Zay. >> Mormorò Lauren.
Quando i due si staccarono, Lauren, chiese di Harry.
<< Haz? >>
<< Louis si sta prendendo cura di lui, però gli ha promesso che se prova a farsi anche una sola dose lo molla. >> Disse Zayn sospirando.
<< Louis non lo farebbe mai. >> Affermò sicura Lauren, lasciando confuso Zayn. << Io lo so, Zay. Lou non potrebbe mai lasciare solo Haz, per un semplice motivo. Anche lui è stato distrutto, e quando ne aveva bisogno Hazza c'è stato, adesso, che Harry ha bisogno di lui, Lou non lo abbandonerebbe per nulla al mondo. >> Spiegò la corvina.
Zayn parve pensarci, e poi annuì in accordo.
<< Questo è vero. Si stanno aiutando a vicenda a superare le proprie difficoltà, questo sì che è amore. >> Mormorò il corvino, quasi con un'aria nostalgica.
Lauren assottigliò gli occhi, inclinando un po' la testa.
<< C'è qualche problema con Liam? >> Chiese curiosa.
<< Non è un problema, solo che sento che si sta allontanando, e non capisco perché. Prima mi dedicava tutte le sue attenzioni, ed adesso pensa solo a fumare e ai suoi amici, intendo, gli altri suoi amici... >> Raccontò Zayn.
<< Chi? >> Domandò confusa Lauren, a scuola Liam stava sempre con loro.
<< I nostri spacciatori, ho paura si stia cacciando in qualcosa di più grande di lui, Lern. Non voglio che gli succeda qualcosa. >> Disse preoccupato Zayn.
<< Lo ami? >>
<< Vuoi la verità? No. Già da un po', ma rimane comunque una persona a cui tengo, e non voglio che gli succeda qualcosa. >> Proruppe Zayn, lasciando sbigottita Lauren, non se lo aspettava proprio.
<< Forse è per questo che si è fatto amici quelli là. Ha capito che non provi più le stesse cose, e vuole lasciarsi andare. Intendo, come ha fatto Harry. >> Provò a fare un'ipotesi Lauren.
<< Non può accadere...non voglio che accada, capisci? Lui è troppo importante per me, ma non mi è entrato dentro, come te. Il che è grave, visto che lui è il mio ragazzo, quello che pensavo di amare con tutto il cuore... >> Lauren inarcò un sopracciglio.
<< Mi stai dicendo che hai capito di non amarlo grazie al fatto che non lo ami abbastanza? Dio se sei un ossimoro assurdo, Zay. >> Scherzò Lauren, ridendo.
<< Mi dispiace per lui, sul serio, ma non posso più stare con una persona che non amo. Non è giusto nemmeno nei suoi confronti, domani gli andrò a parlare, visto che ora è tardi. >> Decise Zayn. Lauren annuì.
<< Sì, forse è meglio così. Smetterete di farvi male a vicenda e tutto si sistemerà, vedrai che rimarremo comunque tutti amici, e lo aiuteremo a uscire da quel cerchio di persone pericolose, questa volta insieme. Ti ringrazio per la tua voglia di proteggermi, e ti assicuro che ti capisco, perché come io sono importante per te, tu lo sei per me, ma devi capire che non sono una principessina fragile, sono forte, altrimenti sarei già morta, non credi? >> La buttò sul ridere Lauren, ma vedendo lo sguardo di Zayn divenne seria.
<< Lauren, ti prego. >>
<< No, Zay. Siamo un gruppo, e Liam è mio amico, anche io tengo a lui, e voglio aiutarlo, lo faremo tutti insieme, perché siamo una famiglia. >> Proruppe irremovibile la corvina.
Zayn sospirò, ma non poté fare altro che cedere.
Di certo non avrebbe fatto di nuovo in quella maniera.
<< Va bene, ma ti prego solo di non cacciarti nei guai, è una cosa seria, e se ci entri dentro, dentro ci resti. >> La avvisò Zayn.
Lauren annuì, non le importava.
<< Farei di tutto per te. Per voi. Siete i miei amici, Zayn. Siete la mia famiglia. >>
STAI LEGGENDO
Another Time - Camren
FanfictionFANFICTION CAMREN. Sei anni, erano passati esattamente sei anni da quando Camila Cabello e Lauren Jauregui non si vedevano. Da bambine erano unite, le migliori amiche del mondo, ma quando il lavoro del padre di Lauren divenne più impegnativo dovette...