Nuovi inizi

1.4K 26 0
                                    

Niccolò

È passato un anno da quella maledetta notte e io ci penso ancora. Continuo a sentirmi con Sofia, anzi è diventata praticamente una sorella per me e per i ragazzi. La storia tra lei e Adri va a gonfie vele e hanno avuto il coraggio di ufficializzare tutto. Io mi sono rimesso insieme a Federica ma dopo tre mesi ho capito che le cose dentro alla mia testa e soprattutto dentro al mio cuore non sarebbero cambiate per cui ci siamo lasciati. Non è stata una relazione di anni eppure ogni notte continuano a tornarmi in mente i ricordi di quella breve estate insieme a lei. Il nostro bacio, la notte in giardino, la salita al Duomo, il suo sorriso. Con Fabrizio la nostra amicizia sembra che non sia successo mai nulla. Sono io che sono cambiato. Forse anche Vittoria.

Vittoria il 4 luglio se n'era andata non solo dall'albergo ma anche dalle nostre vite. Non rispondeva alle nostre chiamate, ai messaggi. Il legame parentale tra lei e Fabrizio non aveva movimentato molto scandalo rispetto il rapporto tra noi. Mille scatti e paparazzate sui giornali per non parlare di quanto mi perseguitavano. Dentro di me ero distrutto e vedere gente che mi ronzava intorno non faceva altro che fomentare la mia rabbia e impulsività.

Con gli altri cerchiamo di non affrontare l'argomento "Vittoria". Dicono sempre che lo fanno per Sofia ma so benissimo che anche loro ne soffrono. È incredibile come si era intrecciata al nostro cuore così velocemente e la sua assenza continua a logorarci silenziosamente. Una sorellina per Ale, la compagna di pazzie per Tiziano, una grande consigliera per Adri, un modello per Gabriele. E Vittoria per me. A volte si sente con Sofia ma sappiamo poco e niente di come la sua vita sia continuata dopo la sua partenza. Soprattutto perché anche Sofia ha lasciato Milano definitavamente. Non sarebbe più riuscita a rimanere dopo aver scoperto che la sua unica amica aveva lasciato l'università, lo sport e venduto casa. La bella vita che si era creata era scomparsa in pochi giorni. E anche se io dentro di me sapevo che un intero album dedicato a lei non avrebbe fatto nulla, sentivo che qualcosa si era mosso anche da lontano. Infatti dopo qualche mese il nome di Vittoria Mobrici era tornato sulle bocche di tutti non per una possibile relazione insieme a Ultimo o per Fabrizio Moro. No, tutto il contrario. Perché anche se in maniera totalmente diversa aveva ricominciato una nuova vita. E chi avrebbe potuto mai crederci.

Noi Ultimi 2- (Ultimo- Niccolò Moriconi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora