Alessandro
Niccolò è tornato Niccolò. Sofia piange. Tiziano sembra quasi che se lo sentiva che sarebbe tornato questo momento e sorride, Adriano è emozionatissimo e Gabriele è a bocca aperta. Io posso solo dire che ho davanti ai miei occhi la mia sorellina. Almeno prima lo era. Eppure mi sembra che non sia cambiato niente tra noi.
"ciao" dice imbarazzata sedendosi da sola nelle panche dietro a quelle di Niccolò, Adri e Sofi
Sofia
Continuo a piangere e dopo un po'sento una mano da dietro che mi accarezza i capelli. So che è lei e appena mi giro mi asciuga le lacrime e mi sistema un po'il trucco sbavato.
"bentornata Vì" dico sorridendo finalmente
Lei sorride semplicemente e solo ora mi rendo conto della situazione. È pur sempre al matrimonio dei suoi genitori. Chissà cosa le sta passando per la testa. Tra l'altro da parte a me Niccolò continua a torturarsi i capelli e ha la testa tra le mani. Sembra che si sia svegliato da un lungo coma.
La cerimonia è quasi finita ma prima di uscire gli sposi e i parenti stanno percorrendo i ricordi della coppia con discorsi e foto. È incredibile, nessuno ha citato o parlato della figlia. Mi giro indietro e la vedo concentrata sulla scena. Non so cosa si aspetta ma non è di certo un bel momento.
Quando la messa finisce sentiamo nuovamente il suono dei suoi tacchi e quello che potrebbe fare Vittoria ora mi spaventa. Alessandro la prende per un braccio per fermarla ma con il sorriso sulle labbra gli risponde.
"Ale tranquillo, devo solo parlargli. Fammi togliere almeno qualche sassolino da questi tacchi scomodissimi" risponde mentre si avvicina all'altare.
La sto osservando da lontano mentre parla con i suoi genitori. Almeno secondo la legge perché per quel che le riguarda non li ha mai avuti dei genitori. Posso quasi sentire le parole del discorso ma non si tratta di una discussione.
"sono felice per voi" sono le ultime parole di Vittoria prima di lasciarli.
Potrei essere orgogliosa di lei ma so per certo che quello che dice non è quello che pensa e soprattutto quello che prova.
STAI LEGGENDO
Noi Ultimi 2- (Ultimo- Niccolò Moriconi)
FanfictionDopo quel maledetto concerto del 4 luglio, le strade di Ultimo e della figlia del suo caro amico Fabrizio Moro si divideranno. Il successo del ragazzo non sarà l'unico perché anche Vittoria si farà conoscere. La ferita e i rimpianti fanno sempre più...