Niccolò
"buona notte bimba"
Appena chiudo la chiamata mi sento vuoto nel vedere il letto ancora scompigliato da questa mattina e anche se sono sotto le coperte con la luce spenta ho ancora gli occhi aperti. Non riesco a prendere sonno. Sarà una lunga notte.
Sto finalmente cominciando a rilassarmi quando sento il campanello suonare. Magari Vittoria ha voluto farmi una sorpresa. Corro alla porta e mi trovo Adriano.
"cos'è successo?" chiedo facendolo entrare un po' deluso
"io e Sofia abbiamo litigato. Non si fida di me cazzo. Qualsiasi cosa faccia ha paura" sbotta
Non hanno mai avuto un litigio loro due ma prima o poi sarebbe dovuto arrivare.
"Adri è normale in una coppia avere delle discussioni. Se non ci sono delle difficoltà e dei confronti significa che non è una relazione sincera" cerco di tranquillizzarlo dato che è sul punto di una crisi
"posso dormire qui?" mi chiede
"certo"
Si sta per dirigere nella camera degli ospiti ma è occupata dai vestiti di Vittoria
"no Adri di là non si può"
"e n'do vado? Sul divano no ti prego" praticamente mi implora
Sono quasi divertito dalla scena perché sembra un bambino
"non avevi il core spezzato Cassio?! Va beh vai a dormire in camera mia"
Sorride mentre corre di là. Piuttosto che farlo dormire nel letto di Vittoria ci vado io.
Appena apro la porta il suo profumo mi invade. Ma perché non ci sono andato prima? Dall'atmosfera paradisiaca mi porta alla realtà la pigna di vestiti sul letto. Non ci credo. E io come faccio?
Non ci crederà mai nessuno quando lo racconterò ma ho in mano capo per capo e lo sto piegando e mettendo nell'armadio. Se questo non è amore ditemi voi.
Sofia
Sto cercando di chiamare Vittoria da tutta la sera ma il numero è sempre occupato. Ma che cazzo sta facendo. È già mezzanotte e non la sento da questa mattina. Proprio ora che sto male lei deve partire per Milano. Oggi ho litigato con Adriano, il nostro primo battibecco e se n'è già andato. Sono in lacrime con il cellulare in mano quando ricevo il messaggio di Niccolò che mi avvisa che Adriano è da lui.
Nello stesso istante il cellulare suona.
"Vittoria" scoppio a piangere e appena la mia amica mi sente comincia a consolarmi e a spiegarmi la situazione.
Nonostante io sia più grande di lei, Vittoria è il mio punto fondamentale e sentire la sua opinione anche su queste cose mi calma e mi fa stare bene.
"l'amore non finisce per un litigio Sofi" mi risponde e sono sicura che in quel momento sta sorridendo
Continuiamo a parlare per tutta la notte fino a quando non ci addormentiamo.
Vittoria
La sveglia suona e ho ancora la chiamata aperta con Sofia. Ieri sono collassata e lo sono ancora. Devo andare al lavoro e non sono psicologicamente pronta. Devo resistere, questa sera sarò con Niccolò a Roma.
STAI LEGGENDO
Noi Ultimi 2- (Ultimo- Niccolò Moriconi)
FanfictionDopo quel maledetto concerto del 4 luglio, le strade di Ultimo e della figlia del suo caro amico Fabrizio Moro si divideranno. Il successo del ragazzo non sarà l'unico perché anche Vittoria si farà conoscere. La ferita e i rimpianti fanno sempre più...