Alessandro
È passata un'altra settimana da quando Vittoria è arrivata a Roma e nonostante il suo successo sia equivalente a quello di Niccolò e sta provocando non pochi problemi vorrei che questo periodo duri per sempre. Nell'aria c'è la spensieratezza estiva nonostante la temperatura stia diventando sempre più fredda. Vì sta da Nic che non la molla un attimo. La ragione sarebbero le medicine ma sappiamo benissimo quanto è sotto per lei. Non si sono esposti e il loro rapporto è ancora incerto ma è ovvio che sono attratti a vicenda. Sofia e Adriano anche se hanno solo vent'anni sembrano già una coppia sposata e anche io ho cominciato a sentirmi con una ragazza. È un momento sereno e non mi sembra vero.
Sto nel bar storico di S. Basilio. È domenica mattina e dopo dovremmo andare a fare una passeggiata. Sono con Adri e Sofia e mentre aspettiamo tutti gli altri vado a prendere il giornale per leggere le ultime notizie. Appena mi avvicino al tavolo dove sono riposte tutti i notiziari noto sulle copertine di alcune riviste di gossip la foto di qualcuno troppo famigliare. Li prendo tutti e ritorno dalla coppia.
"cosa succede?" mi chiede Adriano osservando la mia espressione
Poggio il tutto sul tavolo per fargli capire la situazione.
Adriano
"Vittoria Mobrici da Milano a Roma: una semplice trasferta o c'è qualcosa di più???"
"Ultimo e la giovane stilista Vittoria: la figlia di Fabrizio Moro si avvicina ancora al cantautore dei record"
"Da Milano a S. Basilio: cambiamento di vita drastico per Vittoria Mobrici"
"Ultimo e Vittoria Mobrici: il cantante ha trovato un nuovo amore? Quel che è certo è che gli è tornato il sorriso"
Sono solo i titoli di copertina di quei pochi giornali di gossip del bar.
"merda" dico a bassa voce mentre continuo a girare tra le mani le riviste.
"questi devono scomparire Adri" mi continua a ripetere Alessandro. Ma come cazzo faccio???
"ormai sono ovunque" rispondo rassegnato
"almeno evitiamo di farli vedere a Nicco e Vittoria"
"impresa impossibile" la voce di Tiziano da dietro ci fa saltare in aria
Sorride leggermente mentre aprendone uno torna serio.
"fosse solo il titolo il problema. Ci sono intere pagine dedicate a loro, soprattutto a Vittoria."
"cosa dicono??" chiede Sofia preoccupata ma allo stesso tempo curiosa
"cazzate. Dopo un'estate intensa era da mesi che la famosa Vittoria Mobrici non si vedeva con Ultimo. Ma cos'era successo? È una coincidenza che il suo annuncio sul trasferimento a Roma coincida con il primo incontro con Niccolò Moriconi? Devo continuare?"
"rega' prima o poi verranno a saperlo, anzi Vittoria deve saperlo" ci dice Alessandro mentre velocemente Sofia li mette in borsa vedendo arrivare l'Audi nera di Niccolò.
STAI LEGGENDO
Noi Ultimi 2- (Ultimo- Niccolò Moriconi)
FanfictionDopo quel maledetto concerto del 4 luglio, le strade di Ultimo e della figlia del suo caro amico Fabrizio Moro si divideranno. Il successo del ragazzo non sarà l'unico perché anche Vittoria si farà conoscere. La ferita e i rimpianti fanno sempre più...