Appena mio padre se n'è andato mi sdraio con Niccolò sul divano.
"non è andata male dai" dico più a me stessa che a lui
"quindi parti per Milano?" mi chiede appena appoggio le gambe sulle sue.
"Nico sono due giorni, una notte senza di me." gli rispondo dolcemente
"48 ore da solo che faccio?" risponde stropicciandosi gli occhi
"facciamo che decidiamo insieme i giorni in cui sarò via così ti organizzi anche te?" gli dico sistemandogli il ciuffo.
Prendo il computer e mentre sono concentrata sullo schermo noto il flash del suo cellulare.
"me abbandona di già, ammettilo Vittò" dice
"scappo" rispondo scherzando
Probabilmente partirò martedì all'alba per poi tornare giovedì pomeriggio.
"poi venerdì non dovrei andare in studio e andiamo io e te da qualche parte. Però se stavi a casa venivi all'Honiro. Ti avrei presentato tutti"
Spengo il computer dopo aver prenotato il biglietto del treno e sdraio di fianco a lui mentre accende la tv per vedere un film.
Niccolò
Dopo un'intera giornata a fare la valigia e a organizzare tutto per il ritorno a Milano è arrivata sera. Domani Vittoria partirà presto e deve riposare.
"sei pronta per domani?" le chiedo stringendola per i fianchi
In questi giorni ci siamo avvicinati molto senza ancora nessun bacio. Spero solo che tutto quello che abbiamo costruito non si annulli per una notte fuori a Milano.
"si dai, ho un po' d'ansia" mi confessa mentre guarda dal vetro della finestra il cielo
"ansia? Vittoria Mobrici ha ansia? Tranquilla andrà tutto bene al lavoro" scherzo per poi darle un bacio sulla fronte
"anche tu Nico fai il bravo, non fare cazzate"
Sono sorpreso, non me l'aspettavo. La prendo in braccio e la porto nella sua camera.
"aspetta" mi risponde all'entrata della stanza
"se per questa notte facciamo uno strappo alla regola e..." non la lascio finire che la riempio di baci e in pochi minuti siamo nel mio letto.
STAI LEGGENDO
Noi Ultimi 2- (Ultimo- Niccolò Moriconi)
FanfictionDopo quel maledetto concerto del 4 luglio, le strade di Ultimo e della figlia del suo caro amico Fabrizio Moro si divideranno. Il successo del ragazzo non sarà l'unico perché anche Vittoria si farà conoscere. La ferita e i rimpianti fanno sempre più...