Ordine

652 14 0
                                    

Appena concludo il racconto lei è sconvolta. Probabilmente non si sarebbe mai immaginata che io e Vittoria siamo così legati.

"e lei è partita questa mattina? Avrei voluto conoscerla" mi dice

Si vede che Vittoria le piace molto come personalità, bastava vederla mentre parlavo dei suoi comportamenti e del suo carattere che mia madre sorrideva. Probabilmente il carattere di Vì è molto simile al suo quando era giovane.

"Nì però dovreste trasferirvi in un appartamento nuovo. Anche questa mattina c'erano fan fuori dal palazzo"

"hai ragione, me l'ha detto anche Fabrizio"

"sono felice del ritorno di Vittoria. Anche perché questa casa non è mai stata così in ordine" scherza anche se dentro di me penso alla camera da letto mia e sua e di come sia conciata.

"aspetta ma', provo a chiamarla" dico subito ma mi ferma

"magari sta dormendo, lasciala riposare. In fondo non sei ancora il suo ragazzo e non puoi tartassarla" mi dice e rido con lei per la frecciatina.

Cara mamma tanto appena te ne vai la chiamo allo stesso perché fidanzati o no voglio sapere come sta.

"com'è andato il viaggio?" chiedo appoggiando il cellulare al bicchiere mentre nel frattempo arrotolo gli spaghetti

"bene dai. Ho dormito tutto il tempo e poi sono andata subito in ufficio"

"e adesso sei ancora lì?"

"sì, voglio sbrigare le urgenze primarie subito e poi passo a casa"

Continuiamo a parlare in videochiamata mentre suona al campanello qualcuno. Appena apro e trovo Fabrizio.

"ciao Fab, stavo giusto parlando con Vì" corre verso lo schermo si aggiunge alla conversazione.

"mi manca già" rivelo a Fabrizio.

Nonostante Vittoria sia sua figlia prima ancora lui è come un fratello per me e vorrei sapere come lui sta vivendo il rapporto che c'è tra me e Vì.

Di risposta mi sorride mentre uscendo dalla cucina si sdraia sul divano.

"dopo devo passare in studio e ti volevo far ascoltare una canzone che voglio riarrangiare"

Sono curioso e prima di raggiungerlo vado a prendere la chitarra per farlo suonare. Sto giusto entrando nella stanza dove solitamente compongo quando noto in camera mia una cosa che con Fabrizio in casa è meglio evitare. Infatti per terra noto un reggiseno in pizzo e sorridendo pensando alla proprietaria lo prendo velocemente buttandolo nel mio armadio.

"ci sei Nic??"

Lo raggiungo velocemente ma non prima aver mandato un messaggio a Vittoria. 

Noi Ultimi 2- (Ultimo- Niccolò Moriconi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora