Emozioni su tele dipinte

634 13 0
                                    

Niccolò

"ma devo preparare qualcosa per domani? C'è qualcosa di particolare?" continua a chiedere Vittoria rannicchiandosi sul divano.

"per adesso basta venire a dormire con me" le dico dolcemente prendendola in braccio.

Vittoria

Lo bacio sotto le coperte e ripensando a oggi pomeriggio non posso che sorridere. Ho la testa appoggiata al suo braccio mentre l'altro mi avvolge i fianchi.

"buona notte bimba"

La sveglia suona... la sveglia? Perché poi nessuno la spegne?! Allungo il braccio pensando di scontrarmi con il corpo di Niccolò ma il braccio cade nel vuoto. È la sua assenza a farmi aprire gli occhi. Guardo le ore e mi spavento. Sono le 6.30. Ma cos'ha in mente Niccolò? Mi alzo infreddolita e lo trovo indaffarato in cucina.

"buongiorno" dico con la voce ancora assonnata

Si gira quasi sorpreso e con un bacio sulla guancia mi saluta dicendomi di andare a cambiarmi. Obbedisco e mi metto dei semplici leggins, una felpa e una giacca di jeans. Vado in bagno a lavarmi e prepararmi mentre il ragazzo è ancora in cucina.

"pronta?" mi chiede Niccolò dal salotto

"eccomi" rispondo prendendo gli occhiali da sole, il portafoglio e il telefono.

Trovo Niccolò con uno zaino e Spugna al guinzaglio.

"abbiamo poco tempo" mi risponde sorridendo

Appena parcheggia sono veramente affascinata. Abbiamo davanti a noi il mare, l'alba e una spiaggia tutta per noi. Mi prende per mano e raggiungiamo la riva con Spugna che corre felice e spensierato.

Tira fuori dallo zaino una coperta e sono semplicemente a bocca aperta. È il gesto più romantico che mi abbiano mai fatto. Mi siedo tra le sue gambe e mentre guardiamo l'alba le nostre dita sono intrecciate. È un momento magico in cui non servono parole ma solo il cuore e gli occhi per ammirare il cielo.

"ti amo" dico semplicemente mentre sorridendo ricevo di risposta un dolce bacio a stampo. Quando l'azzurro del cielo comincia a contaminare il rosa e il rosso mi giro verso il ragazzo con un sorriso a trentadue denti.

"è bellissimo"

"e pensi sia finita qui?" mi chiede dolcemente accarezzandomi il volto.

Mi giro per guardarlo e per cercare di capire meglio.

Prendendo lo zaino tira fuori caffè, latte, biscotti, tutte le brioche e i dolci presi al supermercato.

"non ci credo" rispondo fiondandomi sulle sue labbra in un bacio intenso fino a quando Spugna non arriva facendoci staccare.  

Noi Ultimi 2- (Ultimo- Niccolò Moriconi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora