Tressette

684 15 0
                                    

Sofia

"scusate il ritardo" ci dice Nic mentre Vittoria ci saluta con un bacio sulla guancia

"tutto bene?" chiedono entrambi all'unisono osservando la nostra faccia

Evitiamo la domanda ridendo per la scena.

"quindi partiamo???" risponde Alessandro tornado di buon umore

Siamo in un posto meraviglioso fuori Roma e poter stare a contatto con la natura mi fa sentire ancora meglio. Niente macchine, palazzi e tanto meno fan o paparazzi. I cellulari non prendono e davanti a noi c'è un immenso prato. Devo dire che ce ne abbiamo messo di tempo a piedi per raggiungere il posto migliore per fermarci ma ne è valsa la pena. Fortunatamente ci siamo fermati prima per prendere qualche birra e dei panini per il pranzo. Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, ai pic-nic in famiglia quelle domeniche spensierate.

Niccolò

Sono felice come un bambino. Siamo sdraiati su un telo gigantesco da pic-nic in mezzo al verde. Stiamo parlando tranquillamente mentre il sole ci scalda.

Dopo aver mangiato Adriano e Sofia si sono allontanati a camminare mentre Ale ha tirato fuori le carte.

"partita a tressette???" chiede divertito Cocco

"aggiudicata" rispondo subito

"Tizià giochi?" chiede velocemente Ale

Ci raggiunge mentre Vittoria che stava parlando con Tiziano si avvicina incuriosita.

"che gioco è?" chiede e come risposta bastano i nostri sguardi scioccati. È da quando sono bambino che gioco a tressette e sono un campione. Con i ragazzi passiamo intere serate a giocare a carte e appena Vì vede le nostre facce ride divertita.

"questa Vittò nun te la perdono" rispondo scherzando mentre i miei gesti dicono il contrario.

È seduta tra le mie gambe mentre tiene il mazzo di carte inconsapevole di quali siano le regole. Sembra una bambina, la mia bimba. 

Noi Ultimi 2- (Ultimo- Niccolò Moriconi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora