Sofia
Siamo ancora in giardino fortunatamente ad ammirare la villa quando dall'entrata maestosa compare la figura dei due. Vittoria è bellissima e brilla ancora di più grazie a Nì con cui sta ridendo tranquilla mano nella mano. Ha una gonna azzurra, una camicia bianca elaborata coperta da una giacca celeste come i tacchi altissimi. Quel colore le sta d'incanto grazie ai lunghi capelli scuri a onde. Sono sotto gli occhi di tutti e non se ne sono nemmeno resi conto. E non è per gli occhiali scuri che portano entrambi o per la loro fama ma per l'amore che li lega e che dall'ultima volta che li ho visti sembra ancora più forte.
Appena ci raggiungono in mezzo alla calca si sono resi conto di come tutti li stavano osservando a partire dagli sposi.
"ma cosa sta succedendo?" mi chiede Vittoria dopo essersi complimentata dicendomi che sono bellissima
"non so se vi siete accorti che vi stavano guardando tutti" dico semplicemente e con un'espressione imbarazzata si gira verso Niccolò che la stringe per i fianchi di risposta. Stiamo per entrare ma prima i due vanno a salutare Adri e i suoi. Vittoria è cambiata durante quest'anno e anche in bene. Mi ricordo ancora la notte del 4 luglio quando non riuscivamo a sentirci parte del mondo dei due ragazzi e adesso sono tutto.
Niccolò
Sto presentando Vittoria a mia mamma e vedere per la prima volta la famosa modella e stilista timida mi fa capire quanto per lei sia importante questo gesto. Non è una cosa scontata includere la mia famiglia anche in queste questioni e Vittoria fa parte di quel mondo che voglio tenere tutto per me e lontano dai riflettori. Questo sarà difficile ma intanto mi godo mia madre che tutta felice continua a parlare con Vì come se la conoscesse da sempre. Vanno veramente d'accordo insieme e sono bastate poche parole per farmi capire che anche per mamma Vì non è una qualunque.
"te la prendo mamma" dico mentre torniamo dagli altri
"è proprio carina tua mamma" mi dice Vittoria mentre la prendo per mano
"come il figlio insomma"
"devo dire che il figlio non è proprio così"
"ah no?"
Ride mentre mi scocca un bacio a stampo.
"Vittoria Mobrici, in pubblico non mi va" scherzo ripensando a questa mattina
Sorride e ignorandomi continuiamo a baciarmi.
STAI LEGGENDO
Noi Ultimi 2- (Ultimo- Niccolò Moriconi)
FanficDopo quel maledetto concerto del 4 luglio, le strade di Ultimo e della figlia del suo caro amico Fabrizio Moro si divideranno. Il successo del ragazzo non sarà l'unico perché anche Vittoria si farà conoscere. La ferita e i rimpianti fanno sempre più...