15. Qualunque cosa sia

346 59 203
                                    

canzoni:
•One last time- Ariana Grande
•Treat you better- Shawn Mendes
•Sing of the times- Harry Styles

È mattina, sono stesa nel mio letto con lo sguardo perso e non ho intenzione di alzarmi.

Stanotte non ho chiuso occhio e tra qualche ora devo andare a lavoro, anche se è sabato. Il signor Walker ha dato ordine a me e Sean di lavorare anche oggi, non potevo rifiutare.

Sono scombussolata, non so cosa pensare. Ieri sera ci sono rimasta malissimo, Travis mi ha dato tutte quelle attenzioni per...un bacio sulla guancia.

Magari non gli piaccio, o nasconde qualcosa. Ho troppi dubbi nella testa, domande a cui non posso darmi riposta.

Magari vuole solo un'amicizia?
Non lo so.
Sono un'idiota?
Si.

Sento suonare il campanello, no ti prego no. Non sono in grado né fisicamente né mentalmente di fare conversazione oggi.

Mi alzo sbuffando pesantemente, scendo al piano di sotto e raggiungo la porta.

Spero che non sia Travis o non riuscirei nemmeno a guardarlo negli occhi. Apro con tutto il timore in corpo e sospiro di sollievo nel vedere Sean.

<<Buongiorno collega>> mi saluta entrando, <<Ciao>> ricambio impassibile, <<Mmh, perché questa faccia? E quel tono?>> si preoccupa dato il mio mal umore evidente, <<Non è andata bene?>> indaga,
<<No Sean per niente>> alzo la voce sbuffando già spazientita, poi mi stravacco sul divano a peso morto.

<<Cosa? Perché?>> si siede vicino a me, <<Era sul punto di baciarmi. C'era una distanza quasi inesistente tra di noi, e cosa fa?>> allargo le braccia istericamente, <<Mi bacia sulla guancia capisci? Sulla guancia>> dico nervosamente e mi porto le mani sul viso.

Posso essere così illusa da aver creduto subito di piacergli?

<<Non lo so perché. Forse ho frainteso o non gli interesso, come è successo con te>> mi riferisco alla cotta che avevo per lui, poi realizzo cosa ho appena confessato, <<Forse non dovevo dirlo questo>>.

Sean mi afferra la mano <<Terry, quello che ci perde è lui. Anch'io ci ho perso lo so>> ridacchia pensandoci, <<Ma perché io non voglio impegnarmi per ora>> si giustifica, <<Sta tranquillo Sean sei il migliore amico che abbia mai avuto, quindi non è questo il punto>>, mi sorride lieto.

<<Ora cosa vuoi fare?>> mi chiede gentilmente, <<Non lo so. Credo di evitarlo, oppure far finta di nulla, o dirglielo in faccia. Aiuto>> mi sbatto una mano in fronte straziata.

Perché c'è sempre un problema con quel ragazzo?

<<Forse è meglio non parlargli per qualche giorno>> abbasso lo sguardo arrivando a questa conclusione, <<E con questo cosa risolverai, mh?>> mi rimprovera, <<Non lo so, Cristo Santo>> piagnucolo.

<<Senti Terry, non puoi evitarlo,  devi chiarire la cosa o lui non capirà>> mi consiglia, <<Ma se non riuscirò nemmeno a guardalo in faccia>> mi lamento esasperata, <<Devi!>> spalanca gli occhi, stringendomi dalle spalle.

<<Ora alzati, ti dai una lavata, mangia qualcosa e non stare sul divano a deprimerti>> mi ordina il mio amico lasciandomi una pacca sul sedere. Tss.. vorrei che fosse facile come dice lui.

Mi sento presa in giro, ma grazie al cielo c'è Sean a tirarmi su, <<Lo sai che ti adoro?>> mi mordo l'interno guancia, <<Modestamente>> si vanta, <<Anche io ti adoro>> mi bacia sulla fronte e mi stringe in un caldo abbraccio, per ripicca gli concedo anch'io una pacca sul sedere.

Keep eachother company.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora