Light's Pov.
-Buongiorno- sento sussurrare al mio orecchio dalla voce dolce e roca del mio compagno.
Un sorriso spontaneo mi spunta sulle labbra prima che riesca a controllarmi.
Apro un occhio per vedere il bellissimo volto di Raylan, ma li sgrano entrambi quando mi accorgo che è vestito di tutto punto, pronto per andare chissà dove.
- Cosa pensi di fare? - chiedo, più scorbutica del solito, appena sento uno strano odore dolciastro provenire da qualche parte, dietro di lui.
Lui alza un sopracciglio, contrariato, prima di rispondermi - Ho portato la colazione a letto alla mia compagna, spero tu non voglia arrabbiarti per questo- mi sgrida.
Lo guardo male.
-Da quanto sei sveglio? - chiedo.
- Qualche ora -.
- Avresti dovuto rimanere a letto a riposare- dico.
-Sto bene, ed ho un branco di cui occuparmi, non ho bisogno di riposo-.
- Questo lo pensi tu - ringhio.
- Calmati Light, stai per trasformarti, questa non sei tu- mi guarda preoccupato sedendosi al mio fianco.
Mi guardo le mani tremanti e mi assale la consapevolezza di essermi comportata da stronza da tre giorni a questa parte.
Alzo gli occhi per guardare Raylan e le lacrime iniziano a scendere sul mio viso.
- Che mi sta succedendo Raylan? - chiedo in un sussurro.
- Lo scopriremo lupacchiotta - dice abbracciandomi. Poi mi posa un bacio sulla fronte - adesso mangia qualcosa, poi parleremo di quello che è successo al santuario-.
Faccio come mi dice, ricacciando indietro le lacrime che mi bagnano gli occhi e mi metto a sedere.
Raylan mi posa sulle gambe un vassoio con croissant, latte al cioccolato, frutta e una spremuta di arancia.
Mi fiondo sul cibo, dopotutto sono tre giorni che non mangio e sto morendo di fame.
Raylan mi guarda compiaciuto ed io sorrido ingoiando l'ultimo boccone.
Bevo la spremuta e mi pulisco il viso con il tovagliolo.Poi lo guardo e attendo che inizi a parlare.
Lui prende il vassoio dalle mie gambe e lo posa sul comodino che si trova a fianco del letto, poi torna a sedersi al mio fianco.
-Hai conosciuto Azrael- inizia. Io annuisco. - Eppure non te ne sei andata- mi lancia un occhiata sorpresa - perché? -.
Abbasso lo sguardo sulle mie mani e lo sento trattenere il respiro in attesa della mia risposta.
-Non lo so - dico sincera - credo di essere rimasta perché sapevo che avevi bisogno di me -.
Trovo il coraggio di alzare lo sguardo su di lui e ciò che vedo mi mozza il fiato.
Raylan ha gli occhi lucidi e mi guarda come non mi ha mai guardata nessuno prima, come se fossi la cosa più preziosa che possiede. Non sono abituata a vederlo così... Fragile... Mi spezza il cuore.
- Ti prego no - dico prendendogli il volto tra le mani. Salgo a cavalcioni su di lui per guardarlo negli occhi - non volevo turbarti -.
- Non sono turbato lupacchiotta - dice sorridendo - ho solo paura di perderti-.
- Non vado da nessuna parte Alpha -.
- Prima di fare promesse devi sapere alcune cose di me - dice mettendo le sue mani sopra le mie, che sono ancora ancorate al suo viso per poi prenderle e spostarle tra di noi, stringendole.
STAI LEGGENDO
I'M a WOLF
WerewolfMoonlight Cooper è una ragazza particolare. Non si fida di nessuno oltre che della sua famiglia. L'hanno educata così perché è speciale e, quindi, deve rimanere nascosta. Non è un licantropo qualsiasi... Ma la Dea Luna ha un insolito senso dell'umor...