13

6.2K 253 14
                                    

Light Pov.

Light è ora di alzarsi. La voce di mia sorella mi rimbomba nella testa come se mi avesse urlato ad un centimetro dall'orecchio.

Stringo gli occhi per il dolore, come se un tir mi avesse appena investita.

Ma che ti urli? Rispondo scostandomi le coperte di dosso.

- Scusa - bisbiglia dalla porta di camera mia.

Rose mi si avvicina con una pasticca in una mano e un bicchiere di spremuta di arancia nell'altra.

- Per il mal di testa - mi porge la pasticca, che mi metto in bocca, e il succo, che bevo tutto d'un sorso.

- Grazie - gracchio con la voce impastata.

- Come ti senti? -.

- Male. Come se non mi trasformassi da un mese - mi massaggio le tempie con entrambe le mani.

- È normale dopo una sbronza - sorride comprensiva - ti passerà tra qualche ora -.

Le rispondo con una smorfia.

- Ho detto a mamma che mi trasferisco da Cam - inizia lei sedendosi sul mio letto - Non l'ha presa tanto bene - abbassa la testa, dispiaciuta.

- È solo preoccupata - cerco di consolarla - vedrai che appena conoscerà Cameron cambierà idea. Anche a me non piace l'idea di doverti dire addio - confesso.

- Oh, Light! Non sarà un addio, verrei comunque a trovarvi, spesso! E magari potreste venire voi a trovare noi - fa un attimo di pausa - Se quel demone lo permetterà -.

- Spiegami questa cosa. Come lo hai chiamato ieri sera? Il demone delle montagne? -.

Lei mi guarda un attimo, decidendo se dirmi o no la verità.

- E va bene. Ma io so solo quello che ho sentito dire, non so se sia la verità - inizia - Dicono che l'alpha dei breakingmoon sia un essere maledetto, per metà licantropo e per metà demone-.

- Come può essere metà demone? Ma almeno esistono i demoni? - chiedo incredula.

-Non lo so Light. Sta di fatto che questo Raylan può trasformarsi in un mostro. Dicono che abbia ucciso i suoi genitori pur di diventare alpha e che chiunque provi a mettersi sulla sua strada non faccia una bella fine-.

Un brivido freddo mi scorre lungo la spina dorsale. Non vorrei mai incontrare una persona così, eppure è l'unico che possa rispondere alle domande sulla mia natura.

- E tu comunque sei convinta che andrai a stare nel suo branco? - chiedo.

- Se voglio stare con Cameron, si. Ma non preoccuparti, mi ha promesso che mi terrà al sicuro - sorride, ma è un sorriso triste, che non mi convince per niente.

- Non lo puoi convincere a lasciare i breakingmoon e venire a vivere qui? - chiedo speranzosa.

Rose scuote piano la testa.

- Un alpha non lascerebbe mai andare il suo beta in un altro branco. E Cameron è troppo leale nei confronti del suo branco per poter pensare ad una cosa del genere -.

- Come fai a sapere tutte queste cose? Vi siete conosciuti solo ieri sera -.

- Esistono i cellulari Light - sorride mostrandomi il suo telefonino di ultima generazione, color argento- dovresti procurartene uno anche tu. Almeno potremmo sentirci ogni volta che vuoi -.

- L'amore ti ha fatto dimenticare che siamo lupi e siamo dotati di una cosa chiamata comunicazione mentale? - rido.

- Non funzionerebbe. Saremmo troppo lontane per la telepatia -.

I'M a WOLFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora