44

1.3K 70 3
                                    

Raylan' pov.

Odio questo maledetto vampiro, ma sopportare la sua puzza vuol dire maggior protezione per Light.

Olly e Jason sono stati furbi, sono rimasti nascosti ed hanno seguito i cacciatori fino al loro nascondiglio, a pochi passi dalla città umana più vicina a Pitzville, Marshfield.

Li hanno scoperti quando stavano per tornare qui ad avvertirci e Jason è rimasto indietro per consentire ad Olly la fuga,  non sappiamo ancora se è stato catturato o ucciso.

È quasi il tramonto, a quest'ora Astrid avrà portato la tisana a Light. So che non mi perdonerà tanto facilmente per ciò che ho fatto ma non ho avuto altra scelta. Portare lei in missione avrebbe attirato i demoni, e i miei uomini non avrebbero potuto cavarsela con due nemici contemporaneamente.

- Starà già dormendo?- chiede il principe vampiro guardando fuori dalla finestra in direzione della mia camera.

- L'elisir che ha preparato la mia strega fa effetto dopo venti minuti - rispondo controvoglia - non dovrebbe mancare molto -.

- Perché lo strozzalupo? Non è velenoso per voi? - chiede.

- Se diluito correttamente no - rispondo.

Anche io mi alzo e mi avvicino alla finestra, per guardare nella stessa direzione che guarda il vampiro.

- È una ragazza testarda - sorrido - proverebbe a venire con noi con ogni mezzo -.

- Sarebbe stata d'aiuto - riflette - perché non vuoi farla venire con noi?-.

Da quando ha scoperto che Light è la mia compagna ha cambiato atteggiamento,  non usa più un tono formale ed è visibilmente più rilassato.

- Cosa sai di lei di preciso? - chiedo sondando il terreno.

- Che è una lupa speciale - risponde subito.

La mia gelosia è alle stelle, mi chiedo quale passato abbiano avuto insieme la mia compagna e questo vampiro.

- So cosa ti turba - dice voltandosi a guardarmi negli occhi - ammetto che ho provato un qualche tipo di attrazione per Light quando ci siamo conosciuti, ma non del tipo che pensi tu -.

- Non puoi sapere che cosa penso - ribatto, digrignando i denti.

Lui sorride, mostrando i denti affilati - Sei un licantropo, un alpha. La gelosia irrazionale fa parte del tuo corredo genetico -.

Alzo le spalle, non ha tutti i torti.

- Quando l'ho vista la prima volta mi ha salvato la vita da un imboscata dei cacciatori, ero ferito e stavano per uccidermi.  Lei è apparsa dal nulla come una gigantesca palla di neve e li ha messi in fuga, poi è venuta da me, si è trasformata e mi ha dato il suo sangue per salvarmi. L'ho quasi dissanguata-.

Si interrompe, guardando nel vuoto, ripensando a quell'incontro. La mia piccola lupacchiotta ha rischiato di morire per salvate uno sconosciuto solo perché era in difficoltà,  che incosciente.

- Così piccola e indifesa, ma con un cuore enorme - sorride Dorian.

- Le vuoi bene - capisco.

- Più che a chiunque altro- sorride enigmatico - eppure abbiamo passato solo due giorni insieme, è incredibile come riesca una bambina a fare questo.

- Lei è molto più che incredibile - dico ripensando a ciò che ha fatto da quando la conosco.

La porta del mio studio si apre e Cameron entra con aria greve.

- È l'ora, siamo pronti -.

Annuisco, poi mi volto verso il vampiro, alto all'incirca come me, e lo guardo negli occhi - Vorrei che tu rimanessi qui a proteggerla, principe -.

- Pensi che i demoni attaccheranno?- chiede inclinando la testa.

- I nostri confini sono protetti dalla magia, i demoni non possono attraversarli.  Ma se Light dovesse svegliarsi... -.

- Sarebbe peggio che avere a che fare con un demone, ho capito - sorride - farò ciò che posso per tenerla nel castello -.

Annuisco in segno di ringraziamento. Mi volto e seguo Cameron.

I'M a WOLFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora