(Pdv Nayara)
"Perché non dici nulla?"
Nicky prova a rompere il lungo silenzio che è susseguito alle sue precedenti parole.
"Non voglio rovinare le cose"
Nicky prova qualcosa per me?
No, non è una semplice domanda, un semplice pensiero insinuato nella mia mente, è realtà e ne ho appena preso atto."Nayara dimmi qualcosa"
"Nicky"
Il suo nome è tutto ciò che riesco a dire.
Sto cercando di formulare le parole adatte per essere chiara e allo stesso modo non ferirlo.Il suo sguardo si fa basso
"Probabilmente non sono il ragazzo adatto a te"
"No, non è questo"
Porta le mani alla testa e poi copre gli occhi, elimina ogni contatto visivo
"Ecco, ho rovinato tutto, dovevo solo starmene zitto come ho sempre fatto"
Sospiro e rapidamente prendo le sue mani e le porto sulle mie
"Non hai rovinato nulla"
Dillo.
Una voce che vaga per la mia mente sembra suggerirmi di confessare.
Ma come posso? Non riesco nemmeno ad ammetterlo a me stessa.
L'unica cosa che so è che quando Eleonor è al mio fianco è capace di innescare ogni dubbio e allo stesso tempo placarlo.
Dovrei comunque dirlo a Nicky? Non è forse la persona più vicina a me in assoluto?"Nicky non sei tu è che.."
Prendo una pausa per prendere atto di ciò che sto per dire.
Tirar fuori delle parole dalle mie labbra non è mai stato cosi difficile.
Di che cosa hai paura Nayara?
Ancora una volta, la voce della mia coscienza mi spinge a non esitare.
No, non devo esitare."Credo mi piaccia una ragazza"
L'ho detto.
L'ho ripeto ancora una volta dentro alla mia testa perché più che a Nicky sembra che io voglia dirlo a me stessa.
È cosi Nayara, continuo il discorso tra me e me, in attesa che Nicky risponda.
È cosi.
Eleonor ti piace, probabilmente ti fa cosi impazzire che ne sei già innamorata."Cosa?"
Nicky mi riporta alla realtà con una semplice domanda.
La sua faccia sembra essere a metà tra un espressione incredula e una infastidita.
Quattro lettere che racchiudono tante, forse troppe domande e conoscendo Nicky quest'ultime non tarderanno certo ad arrivare."Si"
"Da quando?"
Mi alzo in piedi e agito le mani in modo nervoso
"Da quando? Non lo so da quando, da adesso, cioè da un po'.
Nicky, non lo so"Mi raggiunge e mette le mani avanti come a farmi cenno di stare calma.
La situazione sembra essersi rapidamente invertita, adesso sono io che mi sento in imbarazzo e che cerco di eliminare ogni minimo contatto visivo."Quindi la persona con cui ti vedi è una ragazza?"
Faccio cenno di si con la testa in attesa che dica qualcos'altro
"Perché non me lo hai detto?"
Non rispondo e faccio spallucce.
Accenna un piccolo sorriso."Mi sento un coglione, immaginavo di non essere il tuo tipo ma una ragazza, è tutt'altra storia"
Ricambio il suo sorriso e cerco di ritrovare un piccolo contatto in un piccolo abbraccio.
"Scusa dovevo parlartene"
STAI LEGGENDO
~L'ultimo petalo bianco~ ~El ultimo pétalo blanco~
Romans~I miei occhi non fanno altro che chiederle di spogliarmi dei vestiti che indosso e delle paure che porto~. •Che strana cosa il caso• Yuna è una ragazza di 20 anni che è appena stata mollata. Un incontro casuale però sarà la linea di confine tra la...