Tappa 5 - Giorno 3

218 20 9
                                    

Il mattino seguente, la pacchia degli "Spaziali" e degli "Improbabili" finì molto presto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il mattino seguente, la pacchia degli "Spaziali" e degli "Improbabili" finì molto presto. Dopo una veloce colazione infatti, verso le undici la Produzione prelevò il gruppetto per condurlo al traguardo finale della tappa dove le altre coppie erano in procinto di arrivare.

"Secondo me oggi non esce nessuno! C'è stata un'eliminazione la scorsa puntata... Ed il fatto che abbiano reso due coppie immuni è sospetto! Sarebbe troppo ingiusto se qualcuno venisse buttato fuori così!" – Osservò Max durante il tragitto.

"Mah! Non possiamo saperlo... Mancano solamente cinque puntate e siamo ancora sei coppie. Ormai tutto è possibile!" – Alzò le spalle Dario.

"L'importante è che almeno un giorno ce lo siamo scampati! Fortunatamente in Nepal ci sono solamente tre tappe e poi si vola in Giappone!" – Osservò Nic.

"Eh... Arrivarci in Giappone! Più andiamo avanti e più è facile essere eliminati. Realisticamente credo che saranno quattro le coppie ad accedere alla fase finale. A meno di grosse sorprese, "Madre e Figlia" ci riusciranno di sicuro... E per i restanti posti, ce la giochiamo un po' tutti alla pari. Da un lato sarei curioso di andare fino alla fine, dall'altro, ho paura che il mio attrezzo da lavoro si arrugginisca troppo!" – Ribatté Max alzandosi l'elastico dei pantaloni per controllarsi il pacco.

"Che volgarità! Sapevo di entrare nell'ignoto mondo del trash quando ho accettato di partecipare... Ma mai avrei pensato di finire su una macchina insieme ad un illustre signore che si controlla se l'uccello ancora funziona! Spero che la dirigenza di Confindustria non mi tolga il saluto!" – Scosse la testa Parenzo, scatenando le risate degli altri.

Arrivati al cospetto di Costantino, le registrazioni del segmento conclusivo della puntata iniziarono prontamente:

"Viaggiatori! Ben arrivati a Pokhara, traguardo finale di questa quinta tappa di Pechino Express. Tutti voi, vi siete messi metà del viaggio alle vostre spalle... E, dalla prossima puntata, entreremo ufficialmente nelle fasi conclusive di questa avventura. Come ben sapete, la coppia degli "Improbabili" e la coppia degli "Spaziali" hanno ottenuto la qualificazione diretta alla prossima tappa... Mentre "Pasticcieri", "Giornalisti", "Madre e Figlia" e "Appiccicosi" hanno continuato la gara fino a questo momento. Solamente due coppie saranno salve automaticamente, le altre, andranno invece a rischio eliminazione. Chiedo dunque a Benedetta Parodi ed Ernst Knam, vincitori della scorsa puntata, di riconsegnarmi la busta nera che sancirà il verdetto finale" – Esordì il conduttore, allungando il braccio per recuperare la busta.

"Molto bene... Partiamo dunque con la classifica ufficiale: la coppia ad essere arrivata per prima al traguardo, e che quindi oltre alla salvezza guadagna cinquemila euro da devolvere in beneficenza alle organizzazioni che operano nei paesi visitati da Pechino Express... E' la coppia...

...

...

...

Gli SpazialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora