La Finale - Giorno 1

157 16 0
                                    

"Ma buonasera, buonasera "Spaziali"! Spero che voi siate presentabili e che io non abbia interrotto le vostre abluzioni serali!" – Esordì Costantino Della Gherardesca accompagnato da un cameraman

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Ma buonasera, buonasera "Spaziali"! Spero che voi siate presentabili e che io non abbia interrotto le vostre abluzioni serali!" – Esordì Costantino Della Gherardesca accompagnato da un cameraman.

Accecato dal flash della cinepresa, Nicolas indietreggiò strizzando gli occhi, poi, recuperata la vista, esclamò:

"Costantino! Mannaggia a te! Mi hai fatto prendere un infarto!"

Immediatamente, anche Dario si avvicinò alla porta:

"Buonasera Costa! Che succede?" – Chiese affacciandosi sul corridoio per capire se fossero presenti anche altre persone.

"Dalle vostre facce terrificate, sembra che abbiate appena visto Alba Parietti struccata! Posso entrare a fare un tour della vostra stanza?" – Ridacchiò il presentatore con espressione furbetta.

"Prego..." – Lo fece accomodare Nicolas.

"Ma come siete ordinati! Sembra la camera di due lord inglesi... La Mosetti dovrebbe imparare da voi! Pensate il mio ORRORE poco fa, quando ho trovato due strati di fondotinta impressi nella federa del suo cuscino... Sembrava la Sacra Sindone!" – Iniziò Costantino ispezionando la camera, poi, sedendosi sul letto, commentò contrariato: "Il materasso della suite dove alloggio io, è molto più comodo! Voi concorrenti dovreste ribellarvi con forza a queste disparità capitalistiche!"

Dario e Nicolas erano consapevoli che il conduttore stava facendo il suo mestiere, dispensando battute in favore di telecamera, tuttavia, la loro impazienza di scoprire cosa stesse accadendo prese il sopravvento:

"Prendiamo nota per la prossima occasione... Ma adesso ci dici a cosa dobbiamo questa graditissima visita?" – gli fece il verso Nicolas.

"Ebbene..." – Si alzò in piedi Costantino – "Sono venuto a disturbarvi perché vi devo chiedere di seguirmi senza fare domande... Ma prima, dovete indossare queste..." – Aggiunse tirando fuori un paio di bende rosse con il logo del programma.

"Ma ci dobbiamo bendare?" – Chiese Dario incredulo.

"No, dovete mettervele come perizomi!... Chiaro che sì! Su, su...che dopo cinque minuti mi inizia a mancare l'aria in queste stanze medio-borghesi!" – Li esortò Costantino aiutandoli ad annodarsele dietro la nuca.

Finita la preparazione, il conduttore invitò gli "Spaziali" a seguirlo stando attenti a non inciampare. Poi, una volta raggiunta la hall dell'albergo, la voce del regista ordinò perentoria:

"Eeee stop! Concorrenti, abbassatevi pure le bende per qualche istante..."

Dario e Nicolas eseguirono la richiesta, e, con loro stupore, si ritrovarono insieme a "Madre e Figlia" e gli "Improbabili" circondati dal gruppo degli autori:

"Siete proprio degli infamoni!" – Commentò Max Felicitas rivolgendosi a Giorgia Fragorazzo.

La donna sorrise, poi, senza scomporsi, annunciò:

Gli SpazialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora