L'Inizio Della Fine

162 14 2
                                    

Come preannunciato il giorno precedente, la mattinata degli "Spaziali" iniziò con l'incontro finale con gli autori per fare un bilancio della loro avventura, e, contestualmente, per concordare insieme quale fosse il messaggio al pubblico da casa d...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Come preannunciato il giorno precedente, la mattinata degli "Spaziali" iniziò con l'incontro finale con gli autori per fare un bilancio della loro avventura, e, contestualmente, per concordare insieme quale fosse il messaggio al pubblico da casa di cui avrebbero avuto piacere farsi ambasciatori.

Appena Nicolas e Dario entrarono nella stanza, tutto lo staff presente li accolse con un applauso:

"Ragazzi ci avete regalato la puntata del secolo! Una semifinale così se la sognano anche nelle edizioni americane!" – Esclamò il regista pregustando uno share a doppia cifra.

Imbarazzati, gli "Spaziali" ringraziarono e, timidamente, si accomodarono alla scrivania di Giorgia Fragorazzo per iniziare il loro colloquio.

"Credo, con la certezza di non essere contraddetta dai miei colleghi, che voi siate stati una delle coppie più interessanti che abbiamo mai ospitato all'interno del nostro format! Il vostro percorso è stato coerente, pulito, ma allo stesso tempo ricco di colpi di scena e situazioni che avete saputo gestire in maniera magistrale!" – Principiò la donna rovistando tra i suoi appunti – "Certo... Specialmente all'inizio ci sono stati dei momenti dove mi avete fatta incazzare, non ve lo nego! Quando giocavate a fare gli amichetti perfettini, senza esporvi e senza prendere posizioni, risultavate abbastanza anonimi e noiosi da seguire... Però vi siete ripresi subito, dalla terza puntata in poi è stato un continuo crescendo e siete riusciti nel miracolo di rendere televisivamente interessante il concetto di amicizia, tra di voi, e con alcune altre coppie come gli "Improbabili" e i "Pasticcieri". I buoni sentimenti non pagano mai con gli ascolti, tuttavia, vedere un gruppo di concorrenti che si sostiene a vicenda per farne fuori altri, è sicuramente qualcosa di nuovo. O meglio, le alleanze nei reality ci sono sempre state, tuttavia, vengono spesso viste come un qualcosa di negativo ed il pubblico è portato a patteggiare per i concorrenti presi di mira... Invece, nel vostro caso, la situazione si è ribaltata completamente! Ne uscirete sia con l'immagine di quelli "scaltri" che con l'affetto dei telespettatori"

"Non conosciamo alla perfezione i meccanismi televisivi... Ma direi che suona molto bene!" – Rispose Dario – "All'inizio non sapevamo proprio come muoverci davanti alle telecamere... Forse eravamo più concentrati a portare in scena l'immagine di noi stessi che avevamo in mente... Però poi ci siamo lasciati andare ed i risultati, spero, si siano visti!"

"Si sono visti eccome!" – Esclamò la Fragorazzo agitando un foglietto – "Al termine di ogni puntata registrata, noi autori ci riuniamo per stabilire quale editing dovrà essere dato alle coppie in sede di montaggio. Banalmente, abbiamo sempre bisogno di qualche coppia che trasmetta negatività durante una tappa, altre che trasmettano positività, ed altre ancora che, volgarmente, facciano da tappabuchi riempendo i tempi morti di messa in onda. Nel vostro caso, posso dirvi che su nove puntate avete ricevuto due editing neutri, uno solo negativo e ben sei positivi. Un'ottima media!"

"E dove lo abbiamo preso l'editing negativo?" – Chiese Nicolas per cercare di capire quale lato oscuro dei loro caratteri avrebbero trasmesso in tv.

Gli SpazialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora