Tappa 2 - Giorno 3

173 15 0
                                    


"Viaggiatori! Siamo giunti alla terza ed ultima giornata di gara per questa seconda tappa!" – Tuonò la voce di Costantino attraverso il walkie-talkie alle sette in punto del mattino – "Questa mattina la velocità sarà fondamentale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Viaggiatori! Siamo giunti alla terza ed ultima giornata di gara per questa seconda tappa!" – Tuonò la voce di Costantino attraverso il walkie-talkie alle sette in punto del mattino – "Questa mattina la velocità sarà fondamentale. Non avrete alcuna missione da affrontare prima di raggiungermi il tappeto rosso situato a "Galle Green", il meraviglioso lungomare di Colombo che nel corso dell'anno ospita feste, celebrazioni ed eventi di vario genere... Tuttavia, al vostro arrivo dovrete consegnarmi un vassoio di Laddu, dei tipici dolcetti fritti cingalesi a base di farina di lenticchie e tanto zucchero. Ne voglio almeno dieci! ... Ah, e siccome sono in carenza d'affetto, portatemi anche una barretta di cioccolato fondente. Le barrette di cioccolata sono una merce molto rara in Sri Lanka, quindi dovrete essere bravi a trovarla e a convincere qualcuno di farvela comprare. Decidete voi se iniziare la ricerca nei villaggi dove avete riposato questa notte o se arrivare prima a Colombo e tentare fortuna nei negozi della capitale. Se una coppia arriverà al traguardo senza Laddu e cioccolata ... Perderà un posto nella classifica generale. A tra poco!" – Annunciò Costantino con voce risoluta.

Nicolas e Dario erano chiamati a prendere una decisione in pochi minuti. Sarebbe stato meglio cercare i dolciumi a Polgasowita o raggiungere prima Colombo? Oppure sarebbe stato meglio arrivare al traguardo a mani vuote, perdere una posizione in classifica e sperare che almeno tre coppie siano state più lente?

"Non possiamo rischiare Dario, dal fiume siamo partiti sesti su sette coppie. Ieri ci è andata di lusso, ma non abbiamo incontrato nessuno durante tutto il giorno... Quindi non sappiamo a che punto della classifica ci troviamo!" – Osservò Nicolas.

"Guarda... In realtà io me la rischierei anche. E' impossibile che ieri tutte le coppie siano state più veloci di noi. Però, magari possiamo a fare una cosa: cerchiami questi dolci qui vicino per qualche minuto e se non si trova niente ci fiondiamo a Colombo!" – Ribatté Dario.

"Andata!" – Acconsentì Nic.

Sfortunatamente, Buddhika e Yushan, la coppia che li aveva ospitati per la notte, non poteva accompagnare gli "Spaziali" a Colombo. Tuttavia, gli sposini si offrirono di aiutare Dario e Nicolas con la ricerca dei dolci conducendoli rapidamente nella zona del mercato alimentare cittadino ed eventualmente comprarglieli. I concorrenti di Pechino Express infatti, non possono maneggiare soldi per regolamento a meno che non sia espressamente consentito dalla Produzione.

La dea bendata fu benevola con Dario e Nicolas: non solo riuscirono subito a reperire dei Laddu ancora fumanti esposti su una bancarella, ma trovarono al primo colpo anche la cioccolata fondente in un negozietto di snacks internazionali.

"No vabbè Nic! Non ci sto credendo! Eccola!" – Esultò Dario – "... E guarda qui come si chiama la marca?!" – Indicò la barretta incredulo.

"Spacechoc!" – Lesse Nicolas ad alta voce – "Questo è un segno! Corriamo!"

Ringraziata la coppia di sposini, gli "Spaziali" corsero sulla superstrada alla ricerca di un passaggio per Colombo. Essendo il villaggio in prossimità della capitale, non fu difficile intercettare un automobilista che si stava recando in città per andare al lavoro.

Gli SpazialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora