La barca di Dario e Nicolas approdò finalmente sulla spiaggia, così come le imbarcazioni delle altre coppie in gara. "E ... STOP!" – urlò il capo-macchinista – "Perfetto! Abbiamo il video dell'arrivo dei concorrenti. Ora tutte le coppie si preparino dietro a quel muretto. Costantino registrerà l'introduzione a questa nuova edizione e poi vi presenterà ad una, ad una. Quando sentirete il nome della vostra coppia raggiungetelo ed interagite con lui" – aggiunse indicando la zona di attesa allestita per l'occasione.
L'ansia era palpabile: Nicolas si sentiva spaesato trovandosi circondato da volti più o meno noti dello spettacolo che sarebbero presto diventati i loro alleati ... o i più spietati nemici. Era la prima volta che avevano l'occasione di vedere le altre coppie da vicino. La Produzione infatti, aveva vietato ogni tipo di interazione tra i concorrenti per evitare che si formassero alleanze o strategie prima dell'inizio del programma. Persino Dario e Nicolas avevano viaggiato separati e non avevano avuto modo di vedersi da una settimana, fino a quel giorno. "Vorrei scappare... ma ormai è troppo tardi... E poi tu sei qui con me" – si disse Nic tra sé e sé cercando con lo sguardo gli occhi di Dario per tranquillizzarsi.
Il fatidico momento dell'inizio delle riprese non si fece attendere. Dopo circa quindici minuti infatti, il conduttore diede ufficialmente il via alla nuova edizione:
" Bentornati a Pechino Express! Quest'anno viaggeremo attraverso tre nazioni asiatiche molto differenti tra loro: partiremo dallo Sri Lanka, un'isola verde immersa nell'oceano che alcuni anni fa fu travolta dalla tragedia dello tsunami ... ma che ora ce la sta mettendo tutta per riprendersi! ... Ci sposteremo poi tra le alture ghiacciate del Nepal con la cornice suggestiva del monte più alto del mondo. L'Everest! ... Ed infine approderemo nella modernità del Giappone con un unico obiettivo: raggiungere il traguardo finale di Tokyo! A sfidarsi saranno otto coppie carichissime e spietate che vado ora a presentarvi!" – esordì Costantino mentre i concorrenti si preparavano a fare la loro entrata.
" Incominciamo subito con due "penne" affilate... che dico, affilatissime! "Lei" è un volto noto della Rai, conduttrice, opinionista e di sicuro non mancherà di usare la sua lingua taglientissima contro le altre coppie ... "Lui" è lo stiloso direttore di uno dei giornali scandalistici più letti d'Italia che ci ha regala spesso meravigliose litigate trash nei salotti televisivi. Sono sicuro che diventeranno presto i più odiati dal gruppo... E per questo, io, faccio il tifo per loro! ... MONICA SETTA e ROBERTO ALESSI sono la coppia de "I GIORNALISTI"! "
" Ciaaaao Costaaa! Guarda te se subito ci devi mettere contro tutti! Nemmeno abbiamo iniziato! " – esordì Roberto Alessi raggiungendo il conduttore con ampie falcate che gli facevano sobbalzare la folta chioma ingrigita. "Eh ma fa bene, fa bene! Sono stata corteggiata a lungo da diversi reality ma alla fine ho scelto questo perché se bisogna giocare... bisogna giocare fino in fondo e vincere! Saremo anche i vecchietti del gruppo ma daremo gran filo da torcere!" – aggiunse prontamente Monica Setta mal celando il suo tono di voce supponente. "No, tra le altre cose vi prego di notare gli stivaletti da combattimento della mia collega qui! Cosa è pitone?! Capisci Costa con chi mi avete accoppiato? Una leonessa!" – scherzò divertito Alessi indicando le gambe appesantite della conduttrice, tutte foderate da un paio di stivaloni decisamente "fuori luogo" in un contesto tropicale come quello dello Sri Lanka.
STAI LEGGENDO
Gli Spaziali
Hayran KurguI ragazzi di Space Valley vengono contattati dalla redazione di Pechino Express per partecipare alla nuova edizione. Dopo i casting, Dario e Nicolas vengono selezionati come coppia ufficiale e partono insieme per una fantastica avventura dall'altra...