Il mattino seguente, la Produzione invitò l'intero cast a raggiungere l'ingresso dell'hotel con i propri zaini e prepararsi alla chiamata di Costantino che avrebbe comunicato loro la classifica provvisoria e, di conseguenza, l'ordine di ripartenza delle coppie.
Alle sette in punto, i walkie-talkie dei concorrenti iniziarono a squillare all'unisono, preannunciando così l'imminente momento della verità per voce del presentatore:
"Buongiorno viaggiatori! Come avete passato la vostra prima notte in Giappone? Vi siete ripresi dal jet lag? In questo momento vi sto aspettando ad Kusatsu... E mi sto godendo un meraviglioso bagno termale coccolato dalle luci dell'alba. Il vostro compito sarà quello di raggiungermi per affrontare un'importantissima prova-vantaggio! Benché tutte e cinque le coppie avranno una chance di gareggiare, il vostro ordine d'arrivo sarà fondamentale e potrebbe permettervi dei privilegi rispetto ai vostri avversari. In base alla classifica parziale, le prime a partire saranno "Madre e Figlia" che hanno completato le prove più velocemente rispetto al resto del cast. Dopo dieci minuti ripartiranno gli "Improbabili", seguiti, sempre a distanza di dieci minuti, dai "Giornalisti". Al quarto posto, troviamo gli "Spaziali" che quindi partiranno dopo trenta minuti rispetto ad Antonella ed Asia. "Pasticcieri"... Voi ieri siete arrivati ultimi, quindi i minuti d'attesa saranno ben quaranta! Buona fortuna!"
Dario e Nicolas rimasero delusi dal piazzamento ottenuto, tuttavia, considerando che i "Giornalisti" avevano perso due posizioni nonostante l'essere partiti avvantaggiati in metropolitana, cercarono di mantenere la calma e la positività:
"Abbiamo perso troppo tempo a chiedere indicazioni e fare autostop ieri... Ma comunque le altre coppie non possono essere state estremamente più veloci di noi. Secondo me abbiamo finito tutti nel giro di poche decine di minuti. Bisogna fare la faccia tosta ed infischiarcene se i giapponesi si arrabbiano perché ci mettiamo in mezzo alla strada a chiedere passaggi... Se riusciamo a migliorarci in quel senso, recupereremo terreno!" – Commentò Nicolas rivolgendosi a Dario.
"Sono d'accordo! A costo di farci fare una multa, dobbiamo essere più aggressivi qui in Giappone" – Acconsentì Dario.
In base alle direttive di Costantino, le coppie ripartirono a cadenza di dieci minuti. Appena arrivò il loro turno, gli "Spaziali" si precipitarono in strada ed iniziarono a bloccare fisicamente le macchine costringendole a fermarsi e starli ad ascoltare. Nonostante i primi tentativi furono poco fruttuosi, il nuovo approccio sembrò funzionare, e, nel giro di cinque minuti Dario e Nicolas si ritrovarono su una macchina lanciata a tutta velocità verso Kusatsu.
Arrivati a destinazione, i due individuarono immediatamente la bandiera rossa di Pechino Express e, seguendo le indicazioni, corsero fino ad arrivare al cospetto di Costantino, completamente immerso in una pozza di acqua riscaldata contenuta all'interno del terreno:
"Che piacere rivedervi, "Spaziali"! Sono così rilassato questa mattina... Che non me la sento di essere cattivo!" – Li accolse il conduttore – "Di conseguenza vi dico subito che siete riusciti a guadagnare una posizione... Siete la terza coppia ad essere arrivata qui! Bravissimi!"
STAI LEGGENDO
Gli Spaziali
FanfictieI ragazzi di Space Valley vengono contattati dalla redazione di Pechino Express per partecipare alla nuova edizione. Dopo i casting, Dario e Nicolas vengono selezionati come coppia ufficiale e partono insieme per una fantastica avventura dall'altra...