Erano trascorsi centotrentadue giorni dal rientro di Nicolas e Dario in Italia, e, sulle televisioni di milioni di italiani, le immagini della finale di Pechino Express stavano tenendo con il fiato sospeso tutti gli appassionati del programma, curiosi di scoprire chi tra gli "Spaziali" e gli "Improbabili" sarebbe riuscito a portare a casa la vittoria finale.
L'esposizione mediatica aveva portato un grande ritorno di popolarità al canale di Space Valley, che, nonostante le critiche di alcuni followers ad una serie di video "click bait" in collaborazione con altri concorrenti della trasmissione quali Iolanda Sweets, Max Felicitas e Benedetta Parodi, era finalmente riuscito a superare abbondantemente il milione di iscritti.
La decisione di Dario di lasciare il progetto, da tenere rigorosamente segreta fino al momento dell'ufficializzazione, aveva creato un vero e proprio terremoto nel gruppo: in un primo momento, presi dall'ira, Nelson e Tonno erano stati quasi sul punto di costringerlo ad abbandonare immediatamente con tanto di post polemico da condividere sui social media dove lo avrebbero accusato di "alto tradimento" e di voler abbandonare i suoi amici per sfruttare un fugace scampolo di popolarità che, a detta loro, sarebbe durato ben poco. Poi, grazie a numerose discussioni e alla mediazione di Cesare, gli animi, almeno in apparenza, si placarono, e di comune accordo vennero pianificati gli ultimi video da rilasciare con il cast di Space Valley al completo in modo da sfruttare fino alla fine la sovrapposizione con la messa in onda di Pechino Express.
Quanto a Nicolas, come in fondo aveva previsto fin dalle perplessità emerse in Nepal, le cose non erano andate per nulla nel verso giusto. Nelle prime settimane dopo il ritorno a Bologna infatti, Dario sembrò incline a mantenere le sue promesse e, seppur con un certo timore, cercò di fargli sentire la sua vicinanza, coinvolgendolo nelle sue attività quotidiane ed incontrandolo anche fuori dallo studio di Space Valley. In un paio di occasione, i due finirono anche a letto, tuttavia, la reticenza di Dario a prendere una decisione più chiara e a far evolvere il loro rapporto in qualcosa di più profondo, spinse ben presto Nicolas a metterlo alla prova, negandosi da un punto di vista fisico e cercando di spostare la loro comunicazione ad un livello più intimo, con l'obiettivo di riuscire a convincerlo a vedere la loro vita sotto la prospettiva del "noi" piuttosto che dell' "io e te". Questo cambio di atteggiamento di Nicolas spaventò a morte Dario, che, con il passare delle settimane, divenne sempre più inafferrabile e confuso, alternando giorni di mutismo assoluto ad improvvise tempeste di messaggi non appena si trovava in difficoltà su una scelta da prendere ed aveva bisogno di supporto, relegando così Nic nel ruolo di crocerossina proprio come avveniva prima della loro partecipazione a Pechino Express. Era palese che Dario provasse qualcosa, ma, allo stesso tempo, Nicolas non era più disposto a restare in secondo piano e sottostare ai suoi sbalzi umorali.
L'arrivo imprevisto di una pandemia mondiale che costrinse il mondo a rimanere a casa per alcuni mesi, poi, non fece che peggiorare la situazione, fornendo a Dario la scusa perfetta per rendersi irreperibile ed evitare qualsiasi occasione di incontro. Cesare e Max Felicitas, nel mentre, mantennero fede alle loro promesse, ascoltando con pazienza ed affetto i numerosi sfoghi di Nicolas, consigliandolo più volte a dimenticarsi di quella storia d'amore mai sbocciata e spingendolo a sfruttare l'enorme quantità di tempo libero offerto dalla quarantena per concentrarsi su un suo progetto personale, che, oltre a liberargli la mente, gli avrebbe dato la possibilità di resettare i suoi piani per il futuro.
STAI LEGGENDO
Gli Spaziali
FanfictionI ragazzi di Space Valley vengono contattati dalla redazione di Pechino Express per partecipare alla nuova edizione. Dopo i casting, Dario e Nicolas vengono selezionati come coppia ufficiale e partono insieme per una fantastica avventura dall'altra...