L'Ascensore

148 19 0
                                    

La sera sopraggiunse in fretta, così come il momento di incontrare Max all'ingresso dell'hotel e dirigersi verso il centro per scovare il giusto gioco di luci da fotografare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La sera sopraggiunse in fretta, così come il momento di incontrare Max all'ingresso dell'hotel e dirigersi verso il centro per scovare il giusto gioco di luci da fotografare. Il gruppetto si fermò nei pressi del Beira Lake, le quali acque riflettevano freneticamente i bagliori colorati emessi dalle insegne dei negozi e dai grattacieli circostanti.

"Guarda là che figata Nic!" – Indicò Dario che con l'occhio aveva individuato una fontana ornamentale al centro del lago intenta ad emettere spruzzi sincronizzati fino a formare delle forme geometriche in aria.

"Spettacolo! Dai vi faccio una foto con quello sfondo! Ok Max? ... Max?" – Rispose Nic entusiasta, salvo poi accorgersi che il pornoattore era misteriosamente scomparso.

"Ma dove cazzo è andato?" – Si guardò intorno Dario, egualmente sorpreso.

"Eccomi qui raga! Ho pensato che ci meritassimo un brindisi! Inoltre una bella birretta... O due, o cinque sicuramente ci fa venire qualche idea folle che basta per un intero album fotografico!" – Richiamò la loro attenzione Max, agitando il braccio in lontananza.

"No ma... E' pazzo?" – Sgranò gli occhi Dario notando che il biondino si stava dirigendo verso di loro con un'intera cassa di birre appena comperata in un minimarket che affacciava sulla strada.

A Nicolas prese un mezzo infarto:

"Max ti freno subito! Non ricominciamo un'altra volta eh? Ti lasciamo qui a questo giro, mi sono stufato di doverti trascinare fino a casa ogni volta!" – Lo sgridò a brutto muso.

"Ma perché, anche quando avete viaggiato insieme si è ubriacato?" – Chiese Dario preoccupato.

"Eeeh, guarda lascia stare!" – Rispose Nic frettolosamente, ricordandosi solo in quel momento di aver omesso appositamente alcuni particolari affinché Dario non facesse troppe domande.

"Aahah! Giuro, lo sapevo troppo che avreste reagito così! Siete troppo prevedibili amici miei! Dai un brindisi solo, fanculo il mondo! Siamo dall'altra parte della terra, su un laghetto di cui il 99,9% degli esseri umani non ne conosce l'esistenza... Ma vi rendete conto di quanto cazzo siamo liberi in questo preciso momento?!" – Li raggiunse spavaldo Max, appoggiando la cassa e aprendo rapidamente tre lattine con le dita.

"Ma sai che hai proprio ragione?" – Osservò Dario afferrando una birra.

A Nicolas non restò che alzare gli occhi al cielo e cedere al brindisi:

"Solo una però eh, che poi le fotografie mi escono di merda e stasera non sono in vena di fare da Croce Rossa!" – Brontolò afferrando la lattina.

"Oh ma è sempre così brontolone anche con te nella vita di tutti i giorni?" – Chiese Max rivolgendosi a Dario.

"Eh, normalmente lo chiamo gnomo, ma sai che anche Brontolo renderebbe bene l'idea? Due qualità in una!" – Rise Dario.

"Certo che voi siete proprio due stronzi quando vi mettete insieme!" – Ribatté Nicolas piccato.

Gli SpazialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora