"Viaggiatori buongiorno! La semifinale di Pechino Express riparte in questo preciso istante! Le vostre manovre di avvicinamento al traguardo finale di Oshino proseguono, passando per il mercato rionale di Shizuoka, dove vi dovete recare immediatamente per affrontare una delle prove più famose e temute del nostro programma... Mi auguro che non abbiate fatto una colazione troppo abbondante! Buona fortuna!" – Annunciò Costantino alle sette in punto tramite il walkie talkie.
Nicolas, Dario, Nelson e Cesare erano già pronti sull'uscio della palestra, e, non appena le telecamere si accesero, si riversarono sulla strada per cercare il primo passaggio della giornata.
La follia di Cesare nell'intrattenere i passanti con improbabili capriole e verticali ai margini dell'asfalto, venne premiata in tempi relativamente brevi, catturando la curiosità di una coppia di giapponesini disposta a trasportare il gruppo fino alla località indicata dal presentatore.
"Sei un Luis Sal che non ce l'ha fatta!" – Lo prese in giro Dario, vedendo Cesare salire in macchina dolorante.
Il viaggio duro un'oretta, poi, arrivati a destinazione, il gruppo individuò la bandiera del programma che segnalava l'inizio della loro prossima missione.
Appena Nicolas lesse le istruzioni riportate sul cartellone affisso dalla Produzione però, lanciò un grido di terrore:
"Nooo! Mi viene già da vomitare! Non ce la posso fare!"
Incuriositi, anche gli altri si avvicinarono, e, senza possibilità di fuggire via, lessero il comunicato:
" I SETTE MOSTRI DI PECHINO EXPRESS
Viaggiatori, affronterete ora una prova storica della nostra trasmissione. Nonché la più temuta da tutti i concorrenti che sono arrivati in semifinale nel corso degli anni. Vi invitiamo a raggiungere l'interno del mercato fino a trovare la bancarella contrassegnata con il logo del programma. Una volta arrivati, troverete una ruota girevole con sette pietanze "particolari" che fanno parte della cucina tradizionale giapponese. A turno, dovrete fare girare la ruota e consumare il cibo che verrà indicato dal puntatore. Solamente quando tutte e sette le pietanze verranno consumate nella loro interezza potrete riprendere il viaggio"
"Ma è quella prova dove mangiano le peggio porcate e poi vomitano come cinghiali? Fighissimo!" – Chiese Cesare divertito.
"Eh sì... Nelson questo è il tuo campo! Facci sognare!" – Esclamò Dario giungendo le mani in preghiera.
"Eh ma io mica mi tiro indietro mica! Ho anni di allenamento alle spalle, sono sopravvissuto alla carbonara cotta nel Gatorade!" – Rispose lui inforcandosi gli occhiali in segno di sfida.
I quattro si diressero dunque alla bancarella, dove, ad attenderli, c'era il seguente menù:
- Tratare di cervello di merluzzo
- Zuppa di sperma di balena
- Spiedini di coleotteri fritti
- Insalata di radicchio ed interiora di rana
STAI LEGGENDO
Gli Spaziali
FanfictionI ragazzi di Space Valley vengono contattati dalla redazione di Pechino Express per partecipare alla nuova edizione. Dopo i casting, Dario e Nicolas vengono selezionati come coppia ufficiale e partono insieme per una fantastica avventura dall'altra...