La Sera Prima

173 19 9
                                    

Rannicchiato nel suo letto, Nicolas scorreva con il dito sullo schermo del suo smartphone facendo una panoramica di tutti i video che, da Dicembre 2016, erano stati pubblicati sul canale di Space Valley

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Rannicchiato nel suo letto, Nicolas scorreva con il dito sullo schermo del suo smartphone facendo una panoramica di tutti i video che, da Dicembre 2016, erano stati pubblicati sul canale di Space Valley. Ricordava ancora perfettamente il primo che girarono tutti e sei insieme: si trattava di un teaser per presentarsi al pubblico di YouTube ed introdurre l'ambizioso scopo del loro progetto. In quel contesto, a Dario fu affidato il ruolo del "saggio" del gruppo, quello che avrebbe usato le parole più forbite per spiegare che tipo di intrattenimento sarebbero andati ad offrire e come era nata quell'idea.

Tra le varie locations possibili, Dario chiese di poter registrare la sua parte introduttiva nel bel mezzo di un ponticello sospeso su un piccolo ruscello. "Mi fa sentire in equilibrio, ho bisogno di equilibrio quando devo fare un discorso serio" – Disse mettendosi in posa per le riprese.

Lì per lì Nicolas, che già a quei tempi era l'addetto principale al reparto video-fotografico dei video, lo maledisse: "Quanta filosofia gratuita che usa questo... Stiamo cazzeggiando su YouTube, probabilmente non arriveremo mai oltre i cento iscritti, se ci dice bene. Ma poi, un ponte? Seriamente? E' un casino per regolare le luci con il riflesso dell'acqua! E se poi passa qualcuno dietro? Dobbiamo rigirare tutto mille volte" – Pensò convincendosi che, nonostante lo conoscesse ancora da troppo poco, Dario era decisamente il più antipatico e spocchioso del gruppo.

Poi, la telecamera si accese e tutti i suoi pregiudizi scomparvero in un solo istante: oltre ad essere bello come il sole, Dario, con la sua voce profonda e la sua proprietà dialettica aveva la capacità di arrivare dritto al cuore di chi lo ascoltava, sia che stesse leggendo un saggio pedagogico o la lista della spesa. Non fu un vero e proprio colpo di fulmine per Nicolas, ma sicuramente ci si avvicinò molto.

Nel mentre, gli anni erano trascorsi, e in quel preciso istante, alle ventitré e quarantuno del 28 Maggio, mancavano ormai pochissime ore alla fine di Space Valley così come gli ignari fans avevano imparato a conoscerla ed amarla.

"Un ultimo video e poi provo a dormire..." – Pensò Nicolas cliccando sull'icona di "Around The Valley".

Quella sera, consapevole che sarebbe stato di pessimo umore, aveva inventato una scusa con Emanuele per non vederlo e dedicarsi del tempo per prepararsi psicologicamente a salutare il suo principe azzurro, perdendo così una delle ultime chances che ormai gli erano rimaste per vederlo dal vivo dopo il progressivo allontanamento.

Poi, lo schermo del cellulare diventò di colpo nero ed una scritta a chiare lettere comparve sotto il suo naso:


DARIO STA CHIAMANDO


"Non puoi farmi questo... Non adesso... Se pensi che io stia qui a darti conforto e sostegno per quello che accadrà domani, ti sbagli. Sono quattro giorni che non ti fai sentire... E io non ce la faccio a risponderti per dirti ancora una volta che andrà tutto bene. Mi dispiace" – Si disse mentalmente Nicolas, lasciando che il telefono continuasse a squillare invano.

Gli SpazialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora