Tappa 6 - Giorno 2

119 16 3
                                    

Come ampiamente previsto, il mattino successivo non fu difficile per gli "Spaziali" raggiungere Costantino Della Gherardesca a Makaising

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Come ampiamente previsto, il mattino successivo non fu difficile per gli "Spaziali" raggiungere Costantino Della Gherardesca a Makaising. La vicinanza con la destinazione dove si sarebbe svolta la prova-immunità permise ai due di trovare agevolmente un passaggio e di precipitarsi nel luogo indicato per firmare il famigerato libro rosso.

"Dario, Nicolas! Siete stati due fulmini!" – Sgranò gli occhi il conduttore appena li vide arrivare – "Ho dato il via alla gara meno di trenta minuti fa! Pagherei oro affinché tutti voi vi deste una mossa così quando dobbiamo fare questo tipo di prove... Ed invece mi lasciate sempre le ore ad aspettarvi come una peripatetica di alto bordo abbandonata da un ricco cliente!" – Scherzò piacevolmente sorpreso dalla loro celerità.

"Eh ieri ci è andata di lusso Costa! Siamo stati velocissimi a trovare un tizio che ci accompagnasse alla prima missione. E da lì abbiamo avuto una serie di botte di fortuna allucinanti! Praticamente se ci aveste lasciano viaggiare per altri venti minuti saremmo già arrivati qui ieri sera!" – Sghignazzò Nicolas.

"Autori! Prendete appunti... Dobbiamo inasprire il percorso. Dalla prossima tappa, li facciamo viaggiare almeno cinquecento chilometri!" – Ribatté Costantino guardando la telecamera. Poi, riprese: "Molto bene, non ci resta dunque che scoprire in che posizione siete arrivati... Ci sarà stato qualcuno ancora più veloce di voi ad aver firmato il libro rosso?"

"Non credo proprio! Dai Costa, apri 'sto libro altrimenti ci facciamo notte per davvero!" – Lo sfotté Dario.

"Screanzato!" – Lo riprese il conduttore. Poi, appoggiando la mano sulla copertina, iniziò lentamente ad aprire il tomo: "Coppia degli "Spaziali"... Siete arrivati... PRIMI! Parteciperete alla prova-vantaggio! Congratulazioni, bravissimi!"

"E andiamo!" – Esultarono i due all'unisono.

Come di consueto, gli "Spaziali" vennero condotti dalla Produzione in un'area riservata, in attesa che anche la seconda coppia arrivasse a Makaising per dare il via alla prova.

"Anche se dovesse andare male la prova, saremmo comunque in un'ottima posizione provvisoria. L'importante è che sia "Madre e Figlia" che i "Giornalisti" capiscano che anche noi possiamo giocarci la vittoria. Se pensano di usarci come pedine, si sbagliano di grosso!" – Constatò Nicolas bevendo una tazza di tisana calda offerta dallo staff.

"L'importante è che ci giochiamo la vittoria per noi stessi. Per quanto mi riguarda ormai, è una gara a superare i nostri limiti ed arrivare in fondo a questo gioco per dimostrare che insieme possiamo conquistare il mondo!" – Rispose Dario.

Quelle parole fecero sciogliere Nic. Nonostante si riferissero all'avventura di Pechino Express, per un attimo sognò di ritrovarsi in un contesto più intimo e che, tenendogli le mani, Dario ripetesse più volte "Insieme possiamo conquistare il mondo!".

"E lo faremo!" – Promise Nicolas.

Dopo circa cinquanta minuti, la seconda coppia a raggiungere Costantino fu, con somma gioia degli "Spaziali", quella degli "Improbabili" composta da Max Felicitas e David Parenzo.

Gli SpazialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora