Palissandro96

146 16 0
                                    

"Abbiamo girato più alberghi in un mese che nel resto della nostra vita!" – Osservò Dario quando l'intero cast arrivò all'ennesimo hotel

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Abbiamo girato più alberghi in un mese che nel resto della nostra vita!" – Osservò Dario quando l'intero cast arrivò all'ennesimo hotel.

La struttura era decisamente più modesta rispetto a quella dove avevano soggiornato in seguito alla immunità fortunosamente conquistata due giorni prima e situata in una zona di Pokhara lontana dalle principali attrazioni turistiche. Nascosto da alcuni palazzi dall'architettura decadente, il complesso montuoso dell'Annapurna faceva fatica ad affacciarsi sullo sfondo nonostante fosse considerato il "tetto del mondo".

"Credo che stiano iniziando a risparmiare sul budget! Siamo a metà gara e magari si tengono qualche soldo in più per le puntate finali... A me comunque basta che ci sia il termostato in camera! Poi possiamo dormire anche in un gabinetto!" – Ribatté Nic osservando l'agonizzante insegna dell'hotel che cercava disperatamente di rimanere illuminata nonostante un evidente problema di alimentazione elettrica.

"Ma... Benedetta e Max, non avevano litigato?" – Chiese Dario con sospetto, notando il pornoattore e la conduttrice scherzare amabilmente qualche metro più avanti.

"Eh avranno fatto pace! Che ne so io?" – Alzò le spalle Nicolas, ricordandosi della scusa inventata la sera prima per giustificare il fatto che Max gli avesse voluto parlare in privato.

"Sarà!" – Tagliò corto Dario, poco convinto.

Mentre i concorrenti iniziarono a dirigersi verso le scale e gli ascensori per raggiungere le loro camere, con la coda dell'occhio Nicolas notò Monica Setta e Roberto Alessi osservarlo insistentemente ed allungare il passo come se volessero raggiungerli.

"Che palle! Adesso vediamo cosa vogliono! Fai finta di niente!" – Bisbigliò all'orecchio di Dario per metterlo sull'avviso.

Senza profferire verbo, in pochi secondi i "Giornalisti" affiancarono gli "Spaziali" scortandoli fino all'imbocco di una rampa, poi, prima di iniziare a salire, Roberto si assicurò che nessun'altro concorrente fosse nei paraggi e sibilò velocemente:

"Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Stanza 573. Chiamateci con l'interfono appena arrivate in stanza!"

Dario e Nicolas lo guardarono perplessi, ma, prima di poter dare una qualsiasi risposta, Monica Setta esclamò a voce alta:

"No Roberto! Ma sei matto? Io le scale non le faccio! Al quinto piano a piedi dopo tre giorni di viaggio... Neanche morta!"

"Ahaha, cara mia, quelle gambe che hanno fatto sognare generazioni di mariti hanno ormai iniziato ad abbandonarti! E va bene, mi hai convinto! Effettivamente anche io sono stanchissimo!" – Rispose Alessi con prosopopea teatrale – "Con permesso, ragazzi..." – Si congedò lanciando loro un'occhiataccia.

Il palese espediente messo in atto dai "Giornalisti" per allontanarsi ed evitare che qualcuno, anche solo da lontano, notasse il gruppetto confabulare, mise ancora di più in allarme gli "Spaziali":

Gli SpazialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora