47. Jimin

475 27 5
                                    

ATTENZIONE!

NELLO SPAZIO AUTRICE È CONTENUTO UNO SPOILER E NIENT'ALTRO, QUINDI PER EVITARE DI LEGGERLO USCITE DIRETTAMENTE DALLA STORIA UNA VOLTA CHE IL CAPITOLO È FINITO.

P.S. LO SPOILER È SULLA STORIA, MA *NON* SUL CONTENUTO. IN OGNI CASO, HO PREFERITO AVVISARE.

!!!P.P.S. GRAZIE PER LE 4.3k VIEWS, VI AMO OGNI GIORNO DI PIÙ!!!

È passato qualche giorno da quando io e Taehyung abbiamo parlato - e nel frattempo ho anche pensato a qualcosa di speciale per Jungkook, ma mi serve un po' di tempo per mettere in pratica la mia idea -, quindi propongo a Jungkook di andare al pub del moro stasera. Devo parlargli e chiedergli se secondo lui la mia idea può andare.

Io: "Oggi Tae lavora?" chiedo di punto in bianco in mezzo a una scena noiosa di un film noioso.

JK: "Inizio davvero a essere geloso, adesso" dice mettendomi un braccio intorno alle mie spalle e tirandomi verso di sé.

Io: "Oggi Tae lavora?" ripeto la domanda, ignorandolo completamente.

JK: "Sì, oggi lavora. Perché?"

Io: "Per salutarlo" mento. Ovviamente lo devo salutare, ma non posso dire la verità a Jungkook, siccome è una sorpresa per lui.

JK: "Mh, mi fido" dice poco sicuro. In realtà non è davvero geloso, quando lo è lo fa notare. Si arrabbia, tantissimo, e noi due finiamo per litigare. Adesso sta scherzando, fa il finto geloso, e mi viene in mente di scherzare a mia volta.

Io: "Beh, comunque se non stessimo insieme ci farei un pensiero eh."

JK: "Cosa?" sbotta interrompendo il film.

Io: "Sì, è davvero bello, simpatico, in--

JK: "Ci stai davvero pensando?"

Io: "Ho detto 'se non stessimo insieme'."

JK: "Cioè, tu stai pensando seriamente a un mondo parallelo in cui noi due non stiamo insieme?" chiede e sembra offeso. Si sta alterando per davvero, cavolo. Devo stare attento... però mi sto divertendo.

Io: "Non sto pensando a un mondo parallelo. Sto solo dicendo che se non fossi impegnato con nessuno, ci penserei."

JK: "Non è il tuo tipo..." dice distogliendo lo sguardo.

Io: "E chi è il mio tipo? Tu? Siete abbastanza simili da quello che ho notato" dico cercando di trattenere un sorrisetto.

JK: "Allora domani vai al pub da solo e chiedigli di stare insieme!" sbotta alzandosi in piedi e dirigendosi a passi pesanti verso camera nostra, sbattendo poi la porta.

Cazzo, stavolta sono stato io a farlo incazzare. Devo scusarmici subito, non pensavo potesse reagire così tanto male.

Mi alzo anche io, spegnendo la televisione e correndo in camera. Lo trovo gettato sul letto a pancia in giù, e sento un singhiozzo provenire dalla sua direzione. Cazzo, porca di quella vacca. Neanche due secondi ed è scoppiato a piangere ed è la prima volta che piange per colpa mia davanti a me. Mi sento male.

Io: "Jungkook...?" chiamo sottovoce, ma lui non risponde. Si gira su un fianco dandomi le spalle e vedo il suo corpo agitato da scossoni provocati dai singhiozzi.

Io: "Hey..." dico avvicinandomi e sedendomi sul letto, dall'altro lato. "Guarda che prima stavo scherzando, non pensavo la prendessi così..." aggiungo avvicinandomi a lui.

Poso una mano sulla sua spalla e lo sento irrigidirsi. Oh, dio, mi sembra una reazione abbastanza esagerata, però ad essere onesto sto anche iniziando a preoccuparmi, e non poco.

"heaven in hiding" ~ (KookMin) ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora