Noto toga che si inizia a muovere e faccio un cenno al mio compagno di missione per fargliela notare.
Poco dopo la bionda apre gli occhi e ci guarda stranita; poi di colpo le si illuminano gli occhi e sembra ricordare il tutto mentre si guarda attorno spaventata.
-cosa è successo? -
-l'hero ti ha fatta svenire e ha ferito todo, così io lho ucciso -
Sembra accorgersi solo ora del sangue sui miei vestiti.
-perché sei pieno di sangue? di solito... - merda, probabilmente pensa che abbia detto a todo della situazione per spiegargli.
Le faccio un cenno di stare zitta e sembra capire. Si tappa la bocca e mi guarda come per chiedere scusa.
-ho usato un coltello... - spiegoNoto che shouto mi guarda quasi triste, come se non gli andasse giù che toga sappia qualcosa e lui no. Mi spiace per lui, ma dopo la sua reazione dell'altro giorno non posso assolutamente dirgli nulla.
-ho già ripulito tutto, stavamo solo aspettando che ti riprendessi, ora possiamo andare. - dico per sviare il discorso e la aiuto ad alzarti.
-come spiegherai tutto quel sangue? -
-non mi farò vedere... - dico come se fosse la cosa più ovvia del mondo.Spero che todooki non si accorga della familiarità con cui parlo a toga riguardo a cose del genere o rischia di capire più del dovuto.
Torniamo alla base e, senza farmi notare, vado a farmi una doccia.
Lho già detto che il sangue è estremamente difficile da pulire? Se non lho fatto lo faccio ora, è un casinoTorno in camera con i capelli ancora umidi e noto che il mio compagno si è già cambiato, ma sembra ancora scosso.
Così mi siedo accanto a lui cercando di consolarlo.
-stai bene? - lo vedo sussultare, come se non mi avesse visto.
-si,credo. Bhe, è la prima volta che vedo un omicidio e... Pensare che, in parte, è colpa mia è - gli viene un brivido.
Ora mi sento in colpa.
-mi dispiace, non volevo spaventarti.-
dico mortificato. - Semplicemente non ci ho visto più dalla rabbia dopo che ti... Vi ha feriti -Perché continuo a dire ti!? Perché penso solo a lui e non a toga anche se la conosco da più tempo!?
Perché sono così maledettamente confuso?-tranquillo, lo capisco e ti ringrazio, se non fossi intervenuto tu saremmo morti o in prigione. Pero mi ha comunque fatto un certo effetto, ma mi riprenderò subito, non ti preoccupare. - dice sforzandosi di sorridere e fallendo di nuovo.
-so che non sarà facile, ma ti prego, dimenticati di oggi, non potrei sopportare che tu abbia paura di me. -
Lo vedo riflettere un momento.
-non posso dimenticarlo - scuote la testa - e non posso negare di essere un po' spaventato, ma non ho intenzione di trattarti in modo diverso, sei sempre il mio compagno di stanza - sta volta il sorriso quasi gli riesce.-grazie - dico abbassando gli occhi, sollevato.
-comunque ti volevo chiedere una cosa.. - continua, sta volta evitando il mio sguardo - una prerogativa base del corso è non avere precedenti, ma tu li hai a quanto pare, andrebbe anche bene se nessuno lo sapesse; ma toga, che è un membro effettivo, sembrava sapere di te. Oltre al fatto che non sembri uno che uccide a caso, mi hai dato l'idea di essere un professionista.... Quindi, non ci sto capendo nulla, puoi spiegarmi? - si decide a guardarmi negli occhi.Mi fa male mentirgli ma non posso rischiare che mi scopra così faccio una mezza risata per sviarlo.
-io? Un professionista? No no, mi è solo capitato una volta per caso, quindi non mi sono spaventato perché sapevo già com'era, ma non sono nulla di tutto ciò!! - lo vedo rattristarsi un momento, evidentemente non mi crede.-so che probabilmente ancora non ti fidi di me o non vuoi parlarmene...ma se, prima o poi, vorrai, io ne sarei molto felice - il sorriso sta volta riesce e raggiunge anche gli occhi; sono quasi tentato di cedere da quanto è bello, gli si forma anche una fossetta...
STAI LEGGENDO
Reverse ||TodoDeku|| (completa)
FanfictionUn mondo in cui hero e villain sono invertiti e la 1A è formata da aspiranti villain Shoto x izuko Kiri x baku Denky x shinso Toga x uraraka Momo x jirou Tsuyu x tokoyami Aizawa x present mic Tomura x dabi