Stage

1.9K 95 92
                                    

Finito di salutare i due andiamo in classe, dove sono esposte le coppie con cui i miei compagni prenderanno parte  al loro primo incarico.
Ovviamente io e toga non rientriamo nelle coppie, in quanto supervisori, ma i nostri nomi sono scritti su dei cartellini
-allora, i due che si sono proposti come supervisori non hanno tempo illimitato.
Quindi, per assicurarci che abbiano lo stesso numero di gruppi, abbiamo scritto i loro nomi su dei cartellini; i quali sono dello stesso numero dei gruppi, quindi ognuno di loro accompagnerà meta di voi.
Una volta che avrete deciso il supervisore, dovrete attaccare il cartellino con il nome dello "studente" in questione accanto alla vostra coppia. Tutto chiaro? - chiede aizawa.
Tutti annuiscono e si mettono a discutere il più velocemente possibile su chi sia il meglio scegliere, cosi da poter decidere l'accompagnatore e non doversi accontentare di quello rimasto.

Mi scappa una risata notando il mio ragazzo quasi obbligare il povero Iida, con cui è capitato in coppia, a scegliermi come guida.

In neanche un quarto d'ora hanno gia deciso tutti e, guardando il cartellone, noto con una certa soddisfazione di essere stato scelto da tutti i più promettenti; evidentemente il mio cosiddetto "status" nella lega, il titolo di yoru aku e la dimostrazione dal vivo durante la lezione speciale, li hanno portati a pensare a me come a una sorta di iper-villain.

Dopo dieci minuti ci richiamano per mostrarci il calendario, i primi che dovrò accompagnare io sono Iida e todoroki, mentre a toga sono toccati uraraka e ojiro.

Raggiungo il gruppo che avrei guidato domani e vedo Iida arretrare impercettibilmente, tra tutti lui è quello che ha fatto piu fatica ad accettarmi, ma apprezzo molto lo sforzo che sta facendo.
-dovete decidere un hero, per precauzione ne avevo gia selezionati alcuni adatti al vostro livello - annuncio con un sorriso per nulla adatto a qualcuno che sta pianificando un omicidio.
Ci sediamo ad un tavolo e mostro loro le schede di alcuni hero.
-questi sono i piu adatti al vostro livello secondo me - dico indicandone tre - di quale preferite occuparvi? -
Li vedo osservare le schede attentamente, poi Iida ne passa una a shouto che annuisce e me la passa a sua volta.
È la scheda di un hero che ha debuttato da poco, muscolar, è piuttosto forte, ma se lo prendono alla sprovvista dovrebbero farcela senza problemi.
-per me va bene, ora dovete solo ideare una strategia; sappiate comunque che io interverrò solo in caso di necessita, per lo più dovrete cercare di cavarvela da soli- spiego e loro annuiscono.
Al che Iida prende la parola
-credo di avere un'idea per la strategia- e inizia a esporre la sua idea.
Resto molto colpito dalla sua proposta e, vedendo che anche shouto è d'accordo, approvo.

La mattina seguente siamo nella hall assieme all'altro gruppo, guidati da toga. A parte noi supervisori e todoroki, sono tutti molto nervosi, che teneri!! (kawaiiiiiiiii)
Ancora che si fanno problemi ad uccidere.
-siete pronti? Ricordate il piano? - chiedo.
-perfettamente, se tutti facciamo il nostro lavoro come si deve sono certo che non ci saranno problemi - risponde prontamente il mio ragazzo con il solito tono apatico che usa sempre in pubblico.
Iida annuisce compulsivamente, è troppo nervoso, rischia di mandare a monte tutto.
Lo afferro per le spalle ignorando i suoi brividi per l'improvviso contatto con me, e lo fisso negli occhi.
-calmati - gli impongo e lui deglutisce rumorosamente, nervoso - se sei troppo nervoso rischi di mandare tutto a monte.
Tanto se qualcosa va male ci sono io a sistemare la situazione, ok? Ora calmati!! - lo vedo fare un respiro profondo e, attraverso la sua maglia, sento il battito decelerare;   probabilmente aveva solo bisogno di sapere di avere qualcuno pronto ad intervenire in caso di casino.
-ora va meglio? - chiedo con un mezzo sorriso.
-si, grazie - risponde sforzandosi di sorridere.
-e allora andiamo! - dico con tono motivazionale, come un coach prima di una partita, per poi saltare nel portale di kurogiri prima avvicinando due dita alla fronte per poi allontanate velocemente.
Ormai è un gesto che uso prima di una missione per scaramanzia.

Appena arriviamo tutti e tre ci posizioniamo come previsto dal piano e aspettiamo l'arrivo dell'eroe.
Passa davanti a noi puntuale in un modo inquietante e Iida scatta subito verso di lui usando la sua velocità cercando di pugnalarlo a morte, ma esita un momento e riesce solo a ferirlo al braccio.
L'hero allora attiva il suo quirk obbligando il ragazzo blu ad allontanarsi velocemente mentre shouto continua ad erigere muri di ghiaccio cercando di trapassarlo con gli spuntoni; io intanto sto nascosto a godermi la scena, sta andando tutto bene per ora, ma meglio restare pronti ad intervenire.
Muscolar è troppo impegnato ad evitare gli attacchi combinati dei due per notare che i muri di ghiaccio lo stanno costringendo in uno spazio sempre piu piccolo.
Quando ormai gli rimangono solo pochi metri finalmente se ne accorge e Tenya sfrutta il momento di sconcerto in cui si distrae capendo il piano, per lanciarsi contro di lui a tutta velocita lungo il corridoio lasciatogli apposta per questa mossa.

Da dove sono ho un'ottima visuale della scena e posso dire per certo che l'hero è spacciato, ma l'incaricato dell'assassinio sembra come ripensarci e lo manca di proposito.
A quel punto intervengo e, senza neanche guardare l'eroe lo uccido svuotandolo letteralmente e lasciando i due alquanto perplessi, fin che non mi vedono avvicinarmi e capiscono.
-perché non lo hai ucciso? - chiedo serio - sei una spia? - aggiungo alzando un sopracciglio e noto il bicolore mettersi in guardia mentre il povero accusato sta tremando.
-n.. No, ovvio che no!! - dice stringendo i pugni e strizzando gli occhi, frustrato e spaventato - io... Ho avuto paura, non ce l'ho fatta - ammette a testa china - proprio non riesco ad uccidere come fate voi! - sta per piangere, cosi abbandono il tono accusatorio e passo ad uno più dolce.
-ok, per fortuna non è successo nulla questa volta, ma in una missione normale vi sareste potuti far uccidere, lo capisci? - lui annuisce - se proprio non riesci ad uccidere puoi chiedere di occuparti di altro, per esempio oggi hai dimostrato di essere un ottimo stratega, se vuoi posso provare a raccomandare un tuo spostamento - spiego strizzandogli leggermente il braccio per confortarlo.
Lui si decide ad alzare lo sguardo e mi fissa riconoscente.
-lo faresti davvero!? - gli sorrido rassicurante - grazie!! - dice abbracciandomi di slancio per la prina volta, cogliendomi un po di sorpresa. Si stacca subito dopo sistemandosi gli occhiali imbarazzato, trattengo a mala pena una risata.

-mi dispiace aver rovinato la tua possibilità - dice poi a todoroki inchinandosi.
-nessun problema, è gia da parecchio che vado in missione con izuku, non sarebbe stato il mio primo omicidio in ogni caso. -
Il blu lo guarda shokkobasito ma poi annuisce.
-torniamo? - chiedo.

In neanche una settimana tutti hanno fatto il loro "stage" e io mi ritrovo a parlare con toga per stilare una sorta di valutazione.
-a te come è andata? - le chiedo
-sono andati tutti più o meno bene, l'unica a non essere riuscita ad uccidere è stata la mia ragazza - dice depressa appoggiando la testa sulle braccia incrociate sul tavolo.
-a me è successo lo stesso con Iida, gli ho consigliato di entrare nella sezione strateghi - le racconto.
-invece nel suo caso e stata direttamente lei a chiedermi di raccomandarla per la raccolta informazioni, in effetti si è dimostrata molto brava in quel campo. -
-perfetto allora, trasferiamo loro due nei rispettivi gruppi e per gli altri diamo il via libera per le missioni base? - lei annuisce e scriviamo tutto su un foglio, pronto da consegnare ad aizawa.

Finiti questa sorta di stage tutti i nostri compagni ottennero il permesso di partecipare alle missioni di base, ossia quelle piu facili o veloci, in coppia o gruppi; e a quelle medie assieme ad un membro effettivo.

Angolo Autrice
Hohayo minna!!!
Come va? Io incredibilmente sto iniziando ad avere un po di vita sociale, non ci sto credendo neanche io.
So che non vi importa quindi passo oltre.
Nel prossimo capitolo arriverà qualcuno, provate a indovinare chi.

Al prossimo capitolo.

Reverse ||TodoDeku|| (completa) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora