Ho Deciso... Circa

2K 107 92
                                    

-gia...ti capisco - mi guarda con un misto di tristezza e curiosità
-anche tu non sei ricambiato? - domanda perplesso.
-non lo so in realtà, ma dubito che ricambi- lo sguardo del bicolore è indecifrabile.
-p... Posso chiedere chi è? - chiede timoroso.
Gli rispondo con uno dei mie sorrisi più smaglianti e cito le sue parole.
- è un segreto - dico mettendo l'indice davanti alla bocca.

Lo vedo fare una mezza risatina
-ok, me lo merito - poi torna serio
-comunque non darti per vinto, non sai ancora se è un no - probabilmente lui pensa che si tratti di una ragazza, in quel caso avrei effettivamente chance, ma in questo caso la vedo dura.
Per paura di tradirmi dicendo qualcosa di troppo decido di sviare il discorso.
-invece tu sei stato rifiutato o come me ti basi su delle congetture? - sembra pensarci un attimo
-anche io non mi sono ancora dichiarato - dice abbassando lo sguardo.
-allora siamo sulla stessa barca - ribatto sorridendo di nuovo, chissà da dove li tiro fuori tutti questi sorrisi.

(vi giuro che non so come ho fatto a trattenermi dal fargli fare qualcosa come "al 3 diciamo chi ci piace" e fargli dire tu in contemporanea, ma c'è lho fatta, quindi ringraziati se la scena sarà più drammatica)

Esco dalla camera e, anche se so che è irrealistica, non riesco a sopprimere l'idea pressante che forse potrei essere io quella persona di cui parla.
Con la testa completamente nel pallone giro un po' a caso pensando alle reali possibilità che potrei avere con lui, infinitamente basse da quel che analizzo.

Dopo un po' che cammino arrivò in una sorta di sgabuzzino, parecchio grande e illuminato a dovere; entro e, senza curarmi di chiudere la porta mi lascio scivolare contro la parete fino a trovarmi seduto per terra, rannicchio le gambe e mi prendo la testa tra le mani, sparando di riuscire a metterci ordine.

Devo valutare le possibilità...
Se quella persona fossi veramente io avrei superato solo un ostacolo, di sicuro, dal modo in cui ne parla, è terrorizzato dal me che non conosce; se lo venisse a sapere non so cosa farebbe. Potrei solo sperare di interessargli più di quanto abbia paura.

Se invece non fossi io ci sono due opzioni, o mi scarica e basta e tutto torna come prima o, sperando che non succeda, potrebbe rivelarsi omofobo e iniziare ad odiarmi; non ci posso neanche pensare a questa opzione, mi vengono i brividi.
(che poi un omofobo nella loro classe è già bello che morto considerando le ship che ci saranno).

Mentre ragiono sento ancora dei passi, ma sta volta non alzo neanche la testa, li ho già riconosciuti.
Sento la nuova arrivata sedersi accanto a me e toccarmi la spalla
-stai bene? - mi chiede uraraka preoccupata.
-si- rispondo con un filo di voce
-cosa ti preoccupa? - mi chiede e sembra quasi premurosa.
-preferirei non dirtelo... Ho paura di ferirti - ammetto
-oh... Questioni di cuore? - annuisco.
-tranquillo, sapevo già che mi avresti rifiutata, non è un gran problema-
fa un sorriso che però non prende anche gli occhi - ma se posso aiutarti ne sono felice -
-davvero? - chiedo dubbioso, anche se lho frienzonata non voglio ferirla.
-certo, chi è la fortunata? - chiede con un sorriso un po' più sincero.
-torno a nascondere la testa tra le braccia e sussurro - il- ma lei non sembra capire
-il... Cosa? -
-il fortunato, non la fortunata... - la guardo di sottecchi da sotto il braccio e vedo il suo viso illuminarsi. In mezzo secondo prende il telefono e faccio appena in tempo a vederla digitare "emergenza fujoshi" su un gruppo di cui non riesco a leggere il nome.
-i soccorsi stanno arrivando - dice con tono serio e, pochi secondi dopo vedo precipitarsi nello stanzino momo, toga e jirou. Resto spiazzato.

Loro mi fissano un attimo senza capire poi iniziano a sclerare.
-lui... Tu... Cosa!? - dice momo tra un urletto e l'altro con jirou al seguito. Toga invece non fa una piega essendone già al corrente.

-p... Perché le hai chiamate? - chiedo tornando a nascondere la testa tra le braccia.
-sono le massime esperte in materia di yaoi- ribatte fiera.
-yaoi? - chiedo confuso
-storie d'amore tra soli ragazzi. - mi spiega e io divento un peperone, ultimamente il lato emotivo sta prendendo il controllo troppo spesso..

-non posso credere che alla fine tu l'abbia detto a lei... - dice toga esasperata e noto che le altre la guardano male.
-tu lo sapevi!? - le chiedono in coro.
-si, ma gli ho giurato di non dire nulla, comunque alla fine hai capito che ti piace o sei ancora indeciso? -
-ho capito - biascico ancora imbarazzato.
- e come - ha gli occhi che le brillano di curiosità
-bhe... Quel tipo non sa cosa sia una maglietta - mi scappa una risatina e sento toga darmi ragione sottovoce.

Dopo un momento di silenzio però alla mora viene l'illuminazione
-senza maglietta? Non mi dirai che ti piace todoroki!? - esclama esterrefatta e poco dopo anche le altre due fanno lo stesso collegamento.
Io torno a nascondermi tra le braccia e emetto una sorta di pigolio mentre loro sclerano più di prima.

-ok, ora voglio i minimi dettagli - dice jirou, a quanto pare hanno tirato dentro pure lei.
Guardo toga supplicandola con lo sguardo di pensarci lei perché io non ho le forze mentali necessarie, così lei si schiarisce la gola e inizia a raccontare.

Alla scena del bacio vedo che si guardano eccitate tra di loro ma ci restano male quando scoprono la parte subito dopo.
Ovviamente toga omette la parte sull'omicidio ma loro sono comunque abbastanza convinte.

-io dico che ricambia - dice la piccola kirby.
-ora mi sento meglio, sapendo che non mi ha rifiutata perche non gli piaccio io come persona ma come genere -
Io sono shokkato
-ma non sappiamo se gli piacciono i ragazzi, perché saltate a soluzioni così affrettate?-
Loro si guardano con aria di intesa
-abbiamo fiuto per queste cose ed è palese, secondo noi dovresti dichiarati-
-in realtà ci stavo già pensando io - ribatto
-perfetto, allora è deciso! -
-se ti serve una mano ti aiuteremo volentieri! - dicono le ringrazio con un sorriso.

Angolo autrice
Alla fine, non so come ho finito in tempo.
Vi ho messo parecchio perché dovevo preparare la scaletta per i prossimi capitoli ma penso di aver fatto un buon lavoro, quindi spero apprezziate, detto questo, a domani.

Reverse ||TodoDeku|| (completa) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora