Dichiarazioni... Cruente

2.3K 123 119
                                    

Shoto's pov (so che è strano)

Non riesco più a rimanere chiuso in camera, così decido di uscire per la prima volta da quando sono arrivato qui, missione a parte.
Tiro il cappuccio della felpa fino a coprirmi interamente il viso e, con le mani lasciate a peso morto nella tasche, iniziò a girovagare per la città.

Il motivo per cui sono finalmente uscito dalla base è la confusione indescrivibile che ho in testa.
Il mio compagno di stanza... Mi piace praticamente da quando lho incontrato; all'inizio pensavo fosse un ragazzo innocente capitato qui per caso, ma già dal primo giorno mi ha chiarito che probabilmente era quello piu preparato di tutti.
Conferma che ho avuto nelle lezioni seguenti... Tra l'esonero alla lezione sul sangue e quei pesi impressionanti che ha usato con tanta facilità, stentavo a credere che fosse davvero lo stesso ragazzo.
Sciocco io, che lo avevo scambiato per una persona debole e fragile.

Mi ha scatenato una curiosità senza pari che, senza che neanche me ne accorgessi, è sfociata in un sentimento quasi...romantico?
Per un po' ho avuto una sorta di lotta interiore.
Sia chiaro, non ho nulla contro i gay, solo non sapevo di esserlo.
Ma quando lho affrontato a quattr'occhi e lui ha deciso di rivelare solo a me un suo segreto a cui, a quanto pare, tiene molto, non ho potuto fare a meno di sentirmi... Speciale; e non ho resistito dal baciarlo.
Cosa di cui tra l'altro, al contrario di ciò che gli ho detto, non mi pento affatto di aver fatto.

L'unica incertezza che ho su di lui è quel lato che mi ha mostrato questa mattina; anche se il nostro obbiettivo è diventare villain, e scene del genere saranno all'ordine del giorno, non sono ancora minimamente pronto; ho bisogno di tempo, e non poco, per assimilare il tutto.
Lui invece sembra già esperto, fa venire i brividi.
Devo ammettere che io, il ragazzo impavido, coraggioso e apatico, me la sono fatta sotto davanti a una scena tanto sanguinosa e, soprattutto, ad un tale sguardo, completamente privo di raziocinio ed empatia, di cui invece sembra colmo quando parla con me. In quel momento aveva uno sguardo da...Pazzo.

Scuoto con forza la testa per scacciare quell'immagine. Di quello parlerò poi con lui, a costo di obbligarlo a spiegarmi... Ma non adesso.
Ora ho altro a cui pensare.

Devo dire che, per un po', ho pensato di essere ricambiato, anche solo un minimo.
Mi sono limitato a raccogliere i piccoli indizi che mi lasciava; le occhiate in palestra, il non essersi staccato subito dal bacio o il modo in cui mi ha tranquillizzato quando mi ha visto sconvolto.
Oltre, ovviamente, al discorso in cui mi definiva come la causa della sua confusione. Ho fatto molta fatica a trattenermi dal sorridere come un bambino una volta udite quelle parole.

Se anche non mi dovesse ricambiare ovviamente non mi farei per vinto, cercherei in ogni caso di farlo innamorare di me...
O almeno così pensavo finché non ho visto quel suo sguardo triste, mentre parlava della persona che gli piace. Sembrava davvero preso e, se ci fosse una possibilità che quella persona ricambi, non posso assolutamente permettermi di intralciare la sua felicità.
Tuttavia questa incertezza mi sta dilaniando e sento che anche un rifiuto possa essere meglio di questa sofferenza.

Alla fine dichiarami è l'unica scelta possibile, ogni strada porta lì, anche a costo di farmi odiare o rendere strano il nostro rapporto, lo devo fare.

Finalmente ho preso una decisione e sono abbastanza sicuro di non rischiare di cambiare idea all'ultimo.
Quindi approfitto della passeggiata per racimolare il coraggio necessario.

Senza neanche accorgermene tiro le 5 di mattina, dalle 3, ora in cui sono uscito; a quanto pare ho bisogno di più coraggio di quanto pensassi.
Mi tornano in mente le parole del villain che si è preso la nostra responsabilità, ereasar head "il momento migliore per uccidere un hero è durante la sua ronda mattutina, alle 5".
Mi rendo conto che ho la reale possibilità di incontrare alcuni dei nostri sempai, già accettati dalla lega, mentre lavorano.
Il solo pensiero di incappare in un omicidio mi fa venire i brividi così mi decido a tornare, anche se starei in giro volentieri un altro po'.

Reverse ||TodoDeku|| (completa) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora