La sera ci ritroviamo di nuovo tutti nella saletta comune che usiamo di solito per feste e riunioni varie.
Oggi, per la prima volta, ho messo una maglietta piuttosto aderente e non troppo larga... Non l'avessi mai fatto.
Mi stanno fissando tutti, ad alcuni posso giurare d'aver visto la bava.
Shouto è talmente geloso che mi ronza attorno tipo guardia del corpo; apprezzo la sua premura, ma fa troppo ridere.A pochi minuti dall'inizio della festa siamo già tutti divisi in coppie o gruppetti.
Sul divano ci siamo io e todo, kacchan e kiri, Tsuyu e tokoyami, e momo e jirou (che hanno rivelato giusto oggi di stare assieme), rispettivamente appiccicati a fare le coppiette felici.
Oltre a noi si sono seduti anche kaminari, che sta parlando con shinso, e toga e uraraka che si sono sedute accanto a noi.
Dopo un po' la kirbi si gira verso di me.
-sai... Volevo ringraziarti - dice, cogliendomi di sorpresa
-per cosa? - le chiedo staccandomi momentaneamente dal mio ragazzo.
Lei sembra parecchio in imbarazzo.
-bhe...sai quando a mensa ti eri arrabbiato per quello che ti avevo detto? - annuisco esortandola a continuare - ora so perché ti eri arrabbiato così, e mi dispiace, ma mi hai comunque fatto un grande favore dicendomi quelle parole.
Se non me lo avessi detto non mi sarei avvicinata a lei così tanto - dice esitante facendo un cenno con la testa verso toga.
-oh... Non c'è di che; ma cosa intendi con "così tanto" ? - le chiedo
(ecco a voi un esemplare di ingenuo di prima categoria, alla fine è pur sempre deku, no?)
Lei diventa rossa come un peperone, sta per rispondermi quando vedo toga sbuffare, afferrarle il mento con due dita e attirarla a sé per darle un bacio.
-non avevo capito, congraturazioni!!!-
Dico sorridendo loro.A quel punto mineta sale in piedi sul tavolo, nessuno gli fa notare di essere comunque più basso di molti di noi, e urla esasperato.
-ma è mai possibile che siano tutti gay in questa classe!? Ora alzi la mano chi è etero cha facciamo prima.-
Tutti si guardano un po' in giro e, a parte poche mani, nessuno la alza.
Ci fissiamo a vicenda esterrefatti.
-ragazzi.. - inizio - ma, abbiamo appena fatto un coming out di classe?- tutti scoppiano a ridere sotto lo sguardo depresso del grappolo d'uva che borbotta. -quindi non avevamo chance a prescindere.... -Approfittando del coming out reciproco, vedo il viola e il giallo (per evitare fraintendimenti, mi sto riferendo a denky e shinso ) avvicinarsi oltre la soglia consentita dal "siamo normali amici che parlano" e mi scappa un sorrisino.
Poco dopo ci scatta anche un bacio, seguito da un - uoooooooo- di gruppo.
A quanto pare i due stavano insieme già da un bel pezzo e aspettavano solo l'occasione giusta per dirlo.La festa continua tranquillamente, finché non vediamo jirou e momo, "leggermente" ubriache, che si avvicinano a noi e si siedono tra todo e kacchan.
Con voce un po' biascicata a causa dell'alcool ingerito, jirou chiede.
-voi state insieme da parecchio ormai no? - io e kiri annuiamo e lei aggiunge ridendo - l'avete già fatto? -
Io divento rosso come un peperone e nascondo il viso contro la spalla di shouto mentre lui sbianca, stesse reazioni degli altri due.
-ma che ca*** stai dicendo!? - urla bakugo, con la sua solita calma degna di un Veneto che ha sbattuto il mignolo del piede.
-bhe, nei manga che mi hanno prestato- indica la sua ragazza e la rosa, intenta ad amoreggiare con la fidanzata, ignorandole completamente - le storie gay evolvono molto in fretta - spiga ridacchiando.
-no!! Stiamo andando alla stessa velocità di una coppia normale, non abbiamo fatto nulla del genere! - urlo imbarazzatissimo mentre gli altri tre le fulminano con lo sguardo.
Al che yayorozu si intromette.
-si si, come volete, ma sappiate che quando succederà vogliamo tutti i dettagli - dice facendoci un'occhiolino, al che afferra jirou per il braccio, obbligandola ad alzarsi, e la trascina via.
-ha gia dimenticavo - dice frugando nella borsa - nel caso abbiate bisogno di informarvi al riguardo - aggiunge lanciandoci dei manga.Curioso ne sfoglio uno, seguito dagli altri; love stage... Mai sentito, sarà famoso?
Mentre guardo velocemente le pagine mi cade l'occhio su una scena particolare e lo chiudo di scatto scandalizzato lanciandolo via.
Guardo shouto per capire se anche il suo fosse come il mio e lo trovo con gli occhi spalancati e il manga chiuso in mano, controllo il titolo.
Daterekoi otoko... Anche questo mai sentito ma, a a giudicare dalla reazione, deve essere dello stesso genere.
-ma voi perché avete queste cose!? - le urlo dietro e, per tutta risposta, le sento ridacchiare.Mi giro verso l'altra coppia in cerca di supporto e vedo kirishima che legge interessato uno dei manga e kacchan che sussurra al mio ragazzo
-meglio tenerli per il futuro, è sempre preferibile essere informati su... queste cose - li fisso scandalizzato.-state scherzando vero? - chiedo
-perché dovremmo scherzare? Non sono cose che si dovrebbero sapere? - chiede shouto con il suo solito tono inconsapevole.
-bhe... Credo di sì, ma.... - dico arrossendo ancora ancora di più se possibile.
-non ora!! - urlo alla fine aggrappandosi a lui e nascondendo il viso contro il suo petto.
Lui all'inizio si immobilizzata sconcertato, poi capisce cosa intendo ed inizia ad accarezzarmi i capelli.
-ok, come preferisci - sussurra e mi tranquillizzo.La serata finisce in fretta e il mattino dopo siamo tutti riuniti all'entrata per salutare i due.
Nessuno è particolarmente triste dato che, con loro, non avevamo legato particolarmente, ma ci dispiace lo stesso.
Dopo i vari convenevoli finalmente si decidono ad uscire e, un attimo prima che mettano un piede fuori, diciamo in coro
-sayonara - strappando loro un sorriso.Angolo autrice
Scusate il capitolo più breve ma ero a corto di idee 😅.
Spero vi sia piaciuto lo stesso.
Al prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Reverse ||TodoDeku|| (completa)
FanfictionUn mondo in cui hero e villain sono invertiti e la 1A è formata da aspiranti villain Shoto x izuko Kiri x baku Denky x shinso Toga x uraraka Momo x jirou Tsuyu x tokoyami Aizawa x present mic Tomura x dabi