Ammirazione E Paura

2.1K 114 56
                                    

Raggiungo i miei compagni appena in tempo, a quanto pare togliersi il sangue di dosso è più difficile di quanto pensassi.

Oggi faremo una lezione vera e propria, in cui ci spiegheranno le caratteristiche degli hero che dovremmo eliminare in futuro.
Eresar head è in ritardo come sempre, quindi siamo tutti seduti sui divanetti a chiacchierare; mi piace l'atmosfera che si è creata tra di noi, sembriamo quasi una vera classe di adolescenti, forse un po' strambi.

Anche kacchan sta socializzando stranamente; lo vedo andare molto d'accordo con kirishima, che sembra già essersi dimenticato l'imbarazzo dovuto al bacio.
Vederlo sorridere però mi fa sentire frustrato, anche se si è scusato è comunque la persona che ha reso la mia vita fino ad ora un inferno, non intendo fargliela passare tanto liscia... Potrei approfittare del momento in cui mi rivelerò come vero membro della lega, momento che spero non arrivi a breve, per fargli prendere un bello spavento.
Senza neanche accorgermene un sorrisino sadico mi increspa le labbra al pensiero della sua faccia terrorizzata e si allarga ulteriormente quando me lo immagino con la stessa espressione dell'hero di questa mattina.
Mi ricompongo solo quando noto che todoroki mi sta squadrando, forse cercando di capire il motivo della mia allegria; grazie al mio autocontrollo che ho rafforzato mano a mano con le missioni, riesco a non farmi prendere dal panico e ricambiare lo sguardo con il mio solito sorriso, facendogli assumere un'espressione sconcertata, è ovvio che non sa più che pesci pigliare con me.

Durante questo scambio di occhiate però tutti si ammutoliscono, infatti in TV, che prima tenevamo solo come sottofondo, stanno trasmettendo le notizie del ritrovamento dell'hero ho ucciso poche ore fa; fortunatamente le autorità non sospettano nemmeno il mio coinvolgimento.
-wow, ma quello non era una delle vittime che ci eravamo prefissati? - chiede mina.
-a quanto pare se ne occupato uno del gruppo, non sapevo avessimo membri così violenti... Che sia stata toga? - suppone kaminari, ma oggi la bionda è sotto copertura, quindi non può confermare o smentire.
Tutti iniziano a parlare e fare supposizioni finché la loro attenzione non viene di nuovo richiamata dallo schermo; questa volta parlano delle vittime che ho ucciso l'altra notte, di cui ho reclamato gli omicidi con la mia firma.
Di nuovo iniziano a parlare tutti
-anche quelli sono nostri obbiettivi! - esclama terrorizzato mineta.
-che Yoru aku sia della lega? - chiede tsuyu con gli occhi che le brillano.
-sarebbe fantastico!! - replica uraraka
-magari ci farà anche lezione - ok... Perché Kiri sembra sognare ad occhi aperti? Questa cosa è inquetante.
Anche il mio caro compagno mezzo pel di carota sembra sorpreso ed eccitato, a quanto pare mi conoscono e adorano tutti. Mi sento... Felice.
Così azzardo una domanda
-voi siete suoi fan? - chiedo con aria innocente
-vuoi scherzare!? È fantastico! - dice... Wow, addirittura bakugo - è in giro da solo pochi mesi ma ha già distrutto tutti i record, se continua così supererà in fretta anche All Might! Hanno fatto bene a reclutarlo, almeno il capo non dovrà temere di essere attaccato!!-
(spieghino veloce: essendo invertiti hero e villain, a capo della lega invece di all for one c'è all might)
Anche shouto sembra interessato all'argomento stranamente, e lo sento mormorare - speriamo di incontrarlo, chissà che aspetto ha? -

Sono piuttosto sconcertato, come del resto tutta la classe; il ragazzo più silenzioso e apatico del gruppo che esprime ammirazione verso qualcuno e addirittura il desiderio di incontrarlo? È impossibile non esserne sorpresi.

Mentre tutti iniziano a discutere sul possibile aspetto di questo super villain così famoso mi faccio due risate interiormente, li sento ipotizzare che io sia un uomo di mezz'età, un ventenne con un quirk fighissimo; le ragazze sostengono che sia femmina e mineta fa commenti che è meglio non riferire ma che, vi basti sapere, mettono a dura prova il mio autocontrollo.

Finalmente aizawa si decide ad arrivare ed inizia la lezione, io fingo solo di prendere appunti sugli eroi meno conosciuti, tanto so già tutto grazie ai miei quaderni compilati in modo meticoloso durante questi anni e sono preparato ad ogni tipo di domanda, qui di lascio vagare la mente.
Sono felice delle reazioni dei miei compagni riguardo al mio altro me; soprattutto mi sento volare ripensando alla scintilla di vita che si è accesa negli occhi del mio compagno di stanza per la prima volta dopo tanto tempo... Solo parlando di me, anche se non sapeva di star parlando di me.
Chissà cosa direbbe se scoprisse che sono io, chissà che faccia farebbe scoprendo di aver baciato il suo idolo?
Mi viene da sorridere, non in modo malato o pazzo ma in un modo genuino, degno del vecchio me.

Decido finalmente di ascoltare la lezione giusto in tempo per sentire parlare dei primi 2 hero in classifica : all for one e Tomura.
-all for one è senza dubbio molto pericoloso, possiede molti quirk e non si fa scrupoli ad uccidere i villain; come se non bastasse è anche molto intelligente ed è forse l'unico eroe che lavora per un ideale e non per la fama e i soldi. - spiega lo pseudo-professore.
-tomura invece ha un quirk molto potente e grandi capacità combattive ma, mentalmente, è ancora un bambino: non pensa molto alle sue azioni e difficilmente crea dei piani; nonostante ciò la scampa sempre.
È diventato un eroe solo per seguire il suo idolo all for one che lo ha preso sotto la sua ala protettiva.
È così famoso per via della sua mentalità semplice: uccidere i villain senza se e senza ma. - finisce mentre indica sulla lavagna le varie caratteristiche degli hero di cui parla.
Niente di nuovo, sono già riflessioni che avevo fatto da solo molto tempo fa, ma è sempre un bene sentire qualcuno che conferma le proprie ipotesi.

A lezione finita il villain fa un annuncio - per spronarvi a migliorare oltre, ogni mese i due migliori della classe andranno in missione accompagnati da professionisti; per lo più ad accompagnarvi sarà toga, abbiamo pensato a lei perché ha un età simile alla vostra e quindi vi risulterà facile ascoltarla e capirla, oltre al fatto che è una dei membri migliori dell'organizzazione. - nella classe si diffonde un mormorio eccitato e spaventato- ovviamente per andare in missione dovrete avere, come requisito minimo, raggiunto almeno i 3/4 del filmato, in modo da reggere la vista del sangue e poter agire in caso di complicazioni.
Questo mese i primi della classe sono midoria e todoroki, quindi andranno con toga, ma niente dice che al prossimo mese saranno ancora loro quindi impegnatevi al massimo.-
detto questo torna nel sacco a pelo giallo canarino e striscia via da bravo bruco.

-wow, che fortuna, potrete già andare in missione! - urla Iida.
-io avrei paura ad andarci così presto però... - uraraka sta quasi tremando- ce la farete? -
Mi scambio un occhiata con todoroki e, ghignando, rispondiamo contemporaneamente
-ovvio che si - scatenando una risata generale in classe.

Tornati in camera dopo l'allenamento però mi prende la curiosità
-prima hai parlato di Yoru aku, davvero è il tuo idolo? -
Sembra non aspettarsi una domanda del genere quindi esita un momento.
-certo, lo ammiro parecchio, ci vuole non poco sangue freddo per commettere tutti quegli omicidi, ma, ad essere sinceri, avrei una paura fottuta di incontrarlo. Ho l'impressione che mi metterei a tremare come una foglia - è serissimo. Questo non me lo aspettavo, ci rimango quasi male, così mi sento in dovere di chiedere spiegazioni
-perché? - uso l'aria più innocente che riesco ad ottenere per non destare sospetti.
-bhe, in pochissimo tempo ha portato a termine un numero spaventoso di omicidi, anche per un villain professionista.
Oltre al fatto che non ha ucciso mezze cartucce, ma alcuni tra gli eroi più potenti, mi dall'idea di una persona capace di farti cadere dalla pressione solo con la sua presenza; tuttavia per essersi avvicinato così a degli hero deve anche riuscire a risultare innocuo.
Quindi oltre alla pericolosità incredibile che già mette paura di suo, c'è anche questo aspetto da tenere in considerazione, sembra quasi una macchina da guerra. - durante il monologo la voce si è fatta sognante e gli occhi hanno letteralmente brillato, rendendomi felice per chissà quale ragione.
Eppure ha anche iniziato a tremare veramente e non sembra accennare a voler smettere.

Ok, forse è meglio se per ora non dico nulla...

Spazio autrice
Scusate il capitolo corto ma è solo per introdurre gli avvenimenti del prossimo, spero che abbiate apprezzato comunque

Reverse ||TodoDeku|| (completa) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora