I think we all deserve a bonus chapter, especially me, cause i really am in love with this story. Totally.
Non ero mai stata una grande fan dei veicoli a due ruote.
Non sapevo perché, eppure, fare un giro su quei veicoli mi faceva sentire costantemente in pericolo, come se fosse stato più facile andare in contro a un incidente in bici, piuttosto che a bordo di un'auto.
Figuriamoci in moto.
Eppure, quando Lincoln aveva proposto a Louis di utilizzarla proprio per andare alla corsa quella sera, avevo deciso di non parlargli del mio timore: in fondo sarebbe stata una nuova esperienza e, chissà, magari mi sarebbe piaciuta.
Proprio per questo motivo mi trovavo in piedi sull'uscio di casa, un casco un po' troppo grosso per me infilato sulla testa mentre Louis, coperto da uno spesso giubbotto nero di pelle e da un paio di jeans scuri, armeggiava col cinturino per assicurarsi che fosse perfettamente legato.
«Sei estremamente sicura di voler usare la moto, Ambs? Facciamo ancora in tempo a prendere la macchina» dichiarò il ragazzo, carezzandomi piano la spalla.
Annuii, nonostante non ne fossi convinta al cento per cento. Mi voltai quando sentii il rombo di un motore accendersi, vedendo Lincoln raggiungerci con la sua moto dipinta di un grigio scuro.
«Fate con calma, ragazzi. Io e Nolan facciamo strada» avvisò. Solo un secondo dopo fece la sua apparsa il biondo che, insieme a Claire, arrivò in un'auto sportiva decappottabile a due posti che aveva tutta l'aria di essere decisamente costosa: era colorata per metà di un giallo fluorescente e per metà di nero.
Era proprio nel suo stile.
«Come sei carina conciata così, Amber!» mi disse Claire, agitando le braccia in aria per salutarmi. Le sorrisi attraverso il casco che copriva gran parte del mio viso.
«Va bene ragazzi, si parte!» urlò Nolan, poco prima di accendere il motore dell'auto.
«Cerca di starmi dietro, Linc» affermò spavaldo rivolgendogli un occhiolino, partendo poi in sgommata e lasciandosi indietro l'amico, mentre la risata di Claire si fuse insieme al rumore delle ruote che stridettero contro il suolo.
Dopo aver rivolto qualche insulto verso l'amico Lincoln ci liquidò, partendo in quarta per raggiungere Nolan, che lo aveva sfidato.
«Non... non staremo al loro passo, vero?» un pizzico di preoccupazione prese il possesso del mio corpo nel momento in cui lo chiesi.
Louis sorrise, appoggiando il capo coperto dal casco al mio.
«No, Ambs, non staremo al loro passo. Prometto che andrò alla velocità che più ti permetterà di sentirti al sicuro. Ma solo perché è la prima volta, per te» mi fece un occhiolino e ridacchiò, prendendomi per mano. Non potei fare a meno di sorridergli.
Dopo essermi sentita rassicurata dalle parole di Louis, montammo entrambi in sella: in confronto ai veicoli dei suoi amici, la sua moto era dipinta di un rosso scuro, e dal rombo che emise quando la accese intesi che fosse molto potente.
Leggermente titubante poggiai le mani sul retro della moto, ma prontamente Louis me le afferrò e le strinse attorno al suo bacino, intimandomi di tenermi forte a lui.
Fu quello che feci quando partì: mi strinsi forte contro di lui, appoggiando la testa contro la sua schiena, aspettandomi che, non appena la moto avesse preso un minimo di rapidità, avrei cominciato a sentirmi male.
Ma non successe. Mi resi conto di aver chiuso gli occhi solamente quando li riaprii, ritrovandomi davanti un panorama che non mi sarei mai aspettata di vedere.
STAI LEGGENDO
Ti Salverò La Vita Stanotte
ActionCompleta - DISPONIBILE SU AMAZON IN E-BOOK E CARTACEO. La vita di Amber Sullivan viene stravolta quando il fratello la pone davanti a un bivio. Cos'è peggio: perdere la propria dignità, oppure l'unico membro della famiglia rimastole? La strada che A...