Con il passare delle ore, l'ansia ricominciò a crescere: com'era possibile che non avessi ancora avuto un'altra crisi?
Raggiungemmo Matt in mensa, quando avemmo finito di lavarci. Era intento a leggere e davanti a lui c'erano due grandi plichi di fogli. Fece per parlare, ma subito Rose lo precedette.
«Niente di niente» disse. «Niente svenimenti, paralisi o qualsiasi altra cosa.»
«Oh...» fece Matt. «Comunque... ho usato questo tempo per fare una bozza di un programma per questi mesi.»
Matt spinse verso di noi i due plichi di fogli.
«Abbiamo circa novanta giorni di tempo» cominciò a spiegare. «Penso che in settanta dovresti imparare un minimo di basi di tutti e quattro gli elementi. Purtroppo, per i poteri di un Dominus della Luce non possiamo fare nulla.»
«Novanta giorni in cui dobbiamo addestrarti, tenerti al sicuro dal Re, sperare che tu non impazzisca e portarti a Elyria. Più precisamente a Eylien, un posto leggendario dove nessuno di nostra conoscenza è mai stato. Per non parlare del fatto che dobbiamo trovare un sacerdote che compia il rituale, a meno che io o Matt non ne diventiamo uno nel giro di due mesi e mezzo. Una passeggiata» commentò Rose.
Seguì il silenzio.
Guardai i miei amici demoralizzata, cercando di trovare in loro un po' di supporto. Purtroppo pure loro sembravano lottare contro l'esasperazione proprio come me.
Matt si schiarì la voce, interrompendo quel momento.
«Allora, secondo i miei calcoli abbiamo circa diciassette giorni a disposizione per ogni elemento. Più altri venti per raggiungere Eylien, trovare le statue e marchiarti.»
«In conclusione non possiamo perdere nemmeno un minuto di tempo, giusto?» sospirai sgomenta. «E in tutto questo dovremmo pure andare a scuola?»
«Proprio per questo sarà necessario utilizzare ogni minuto libero che abbiamo. Dovrai anche fare qualcosa a casa da sola.»
«Sembra impossibile...»
«Hai detto bene, sembra» disse Matt, con voce più risoluta. «Ma noi ce la possiamo fare.»
Gli rivolsi un piccolo sorriso.
«Cominceremo con l'Aria. Così, mentre Rose ti insegna, io posso fare qualche altra ricerca. Dopo proseguiremo con la Terra. Ho pensato che per il Fuoco potremmo chiedere a Cesar Soler. È rischioso coinvolgere qualcuno in questa storia, ma mi sembra affidabile.»
Annuii raggiante al sentire il nome di Cesar: mi era sembrato un tipo a posto.
L'unico problema rimaneva l'elemento dell'Acqua. Come se mi stesse leggendo nel pensiero, Matt rispose alla mia domanda silenziosa.
«Per il quarto elemento ci penseremo quando sarà il momento.»
«Va bene» dissi, facendo una smorfia nel tentativo di mangiare quel disgustoso cibo della mensa.
«Stasera ti porterò una delle mie tenute» disse Rose. «Così ti potrai allenare con quella.»
«E quando arrivi a casa continua a leggere quel libro» fece Matt.
«Scherzi?» esclamai. «Quel libro è una figata. Nel giro di cinque giorni te lo finisco!»
«Perfetto, te ne procurerò altri.»
***
STAI LEGGENDO
ELYRIA • L'ultimo sole
Fantasy[ELYRIA - PRIMO VOLUME] - Seconda stesura revisionata Evelyn Lewis ha un'unica regola: non disfare gli scatoloni prima di quattro mesi. Il continuo spostarsi di famiglia affidataria in altra non le ha dato molta fiducia nel trovare una sistemazione...