10. Perla

83 3 7
                                    

Perle, a lei piacevano molto. Indossava collane di perle, orecchini di perle, bracciali di perle. La maggior parte delle sue cose erano color madreperla.

Una perla, quello che mi ha lasciato, niente di più. A casa la prendevamo un po' in giro per la sua ossessione verso le perle, ma ora che ci penso anche un mio compagno di classe veste sempre di nero.

Ma le prese in giro per le perle erano le uniche che non le pesavano, il resto sì. I professori e i compagni che la  deridevano per la sua dislessia sì. Gli sconosciuti che la guardavano male per la sua vitiliggine sì. I litigi continui tra i nostri genitori sì. Il mio ignorarla quando cercava le mie attenzioni sì.

Sono stata una pessima sorella maggiore, ora non c'è più, l'unica perla che mi ha lasciato sì.

Una grossa e preziosa perla, ma solo un sasso in cambio della vita di mia sorella. Si dice che le perle portino lacrime, mi ha lasciato solo una perla, mi ha lasciato sola tra le mie lacrime e due genitori che si odiano e passano il tempo a incolparsi a vicenda.

Di lei ho solo una perla, delle lacrime, i sensi di colpa per non averle versate prima mentre mi raccontava i suoi problemi e per averla conosciuta veramente.

Cosa ne pensate?

Chiedo scusa se alcune storie sono corte ma le ho scritte in classe

Storie corteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora