13. Ingranaggi

76 3 0
                                    

I ricci capelli verde acqua che uscivano dal cilindro scuro. Il mento appoggiato sulle mani con le dita intrecciate, i gomiti larghi. Gli occhi rosa (per le lenti a contatto) fissi davanti a sé. Continuava a pensare a una ragazza che poco prima aveva visto nella folla. Aveva dei lisci e lunghi capelli di un verde pallido e occhi gialli. Indossava un corsetto dalla cui schiena uscivano numerosi ingranaggi, gli stessi che sporgevano da sotto la gonna balze e decoravano il cappello e gli stivali. Era un cosplay fatto incredibilmente bene di Eliza, uno dei personaggi più amati di "Cog" nonostante fosse piuttosto secondario. L'aveva notata subito dato che, a parte loro due, nessuno aveva mostrato interesse per quella serie, effettivamente era piuttosto di nicchia.

Un po' come succedeva ad Alistir, il personaggio che stava interpretando (nonché il suo preferito), le rotelle del suo cervello stavano lavorando per capire come mai quella cosplayer l'aveva colpita così tanto, va bene notarla ma non togliersela dalla testa era troppo. L'unica differenza era che quando Alistir, o qualsiasi personaggio della serie, pensava gli ingranaggi che gli ricoprivano il corpo si muovevano, più velocemente giravano le rotelle, più si stava sforando il personaggio. E nonostante ci avesse messo molto impegno a creare il costume gli ingranaggi rimanevano fermi.

"Hey Alistir!" qualcuno la chiamò da dietro, nonostante il rumore della fiera si sentiva il tema musicale di Cog in sottofondo.

"Ti va di farci un selfie? Hai un costume fantastico! E devo dire che Alistir donna merita" Era la ragazza vestita da Eliza, la musica sembrava provenire dalla sua bombetta.

"Alistir merita sempre! Comunque grazie, mi sono impegnata molto. Anche se tu decisamente mi batti"

"Non hai idea di quanto ci abbia messo per mettere un carillon nel cappello. Comunque il selfie?"

"Perché no"

Le due continuarono a chiacchierare per un po'. Discutendo principalmente di teorie sulla loro serie preferita e di quanto fossero ansiose di vedere la nuova stagione. La ragazza vestita da Eliza si chiamava Alessia, ed era la creatrice di una chat gdr dedicata a Cog nella quale invitò anche Mariaelena, che ovviamente scelse di interpretare una versione femminile di Alistir. A differenza di quanto si aspettasse Mariaelena, Alessia non interpretava Eliza  ma Jane (un altro personaggio), poiché aveva promesso a sua cugina che le avrebbe lasciato fare la ragazza dalla chioma verde. Nella chat erano in 6 senza contare le due ragazze: Mark, Eliza (interpretata dalla cugina di Alessia), Alistir (versione maschile, l'originale), Hankok (la protagonista), Molly versione maschile e George.

Dopo circa un'oretta che le due stavano parlando una ragazza dall'alta coda di cavallo e enormi occhiali rotondi si avvicinò alle due e si rivolse a Mariaelena:

"Hey Mele! Potevi evitare di sparire!"

"Ciao Luisa, comunque ti avevo avvisato"

"Si ma avresti potuto scrivermi poi! Comunque dobbiamo andare altrimenti perdiamo in treno"

"Come vuoi. Arrivederci mrs. Eliza"

"Arrivederci sir Alistir"


Luisa era la migliore amica di Marialelena, erano andate insieme alla fiera ma quando l'occhialuta aveva deciso di perdersi in uno stand di videogiochi Mele aveva preferito andare a farsi un giro.

"Finalmente hai trovato qualcuno con cui parlare di quella serie! Così non assillerai più me!"

"Non smetterò di assillarti finché non la guarderai"

"E io non la guarderò finché non comincerai a giocare con me"

"Ma se non so neanche tenere in mano un controller"

"Non mi interessa, ti sei creata un costume che è praticamente un'ingranaggio unico, imparerai"

Le due continuarono a battibeccare per tutto il viaggio di ritorno.


"Cog" in inglese significa ingranaggio. Comunque la serie l'ho immaginata io, in realtà no esiste. Comunque cosa ne pensate?

Storie corteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora