Capitolo 59

1.1K 87 22
                                    

"Ferma subito lì signorina, hai ricominciato a non dirmi più nulla?" mia sorella mi blocca di fronte alla soglia della mia stanza, la guardo male in risposta in attesa che mi lasci passare per andare a fare colazione.
"Ho fame" sbuffo al pensiero dei waffle che mi aspettano al piano inferiore, riesco a sentirne l'odore già da qui su.
"Vai a coprirti quel coso a meno che tu non voglia scatenare l'ira di mamma di prima mattina, hai intenzione di perdere così in fretta tutta la fiducia che si sta sforzando di darti in questo ultimo periodo?" ride lei ricordandomi la presenza dell'enorme succhiotto che Blake ha ben pensato di lasciare sul mio collo.
"Giusto" borbotto superandola per dirigermi in bagno, credo che un velo di correttore sarà sufficiente per coprire la macchia rossastra.
"Pensi di cavartela così in fretta furbetta?" mia sorella mi segue in bagno richiudendo la porta alle sue spalle, penso proprio che non mi lascerà stare finché non le avrò detto tutta la verità. Ho poche certezze nella mia vita e una di queste è il fatto che Lauren sia una pettegola assurda, lo è sempre stata sin da piccola.
"Vuoi sapere chi è stato?" chiedo sarcastica indicando il punto dove la mia pelle ha assunto un colore rossiccio.
"Dai, racconta" insiste lei.
"In fretta" specifica.
"Credo proprio che sia meglio che tu non lo sappia" aggrotto la fronte mentre rovisto in modo frenetico all'interno della scatola dove tengo tutti i miei correttori, perché ne ho comprati così tanti? Che cosa me ne faccio?
Tutta colpa della mia mania di fare shopping compulsivo quando sono soprappensiero, penso che dovrei veramente darci un taglio con questo vizio che ho preso.
"Trovato" esulto quando trovo quello dal sottotono verdastro che ho comprato qualche mese fa sotto consiglio di Sarah, in teoria dovrebbe essere la migliore soluzione al mio problema.
Comincio a stendere la pasta correttiva sulla macchia rossa che se ne sta tranquillamente sul mio collo, Blake non si è proprio regolato a lasciarmi un segno così evidente.
È enorme.
Vorrei arrabbiarmi con lui, ma questa mattina sono troppo felice per farlo. Non ho praticamente chiuso occhio questa notte, le sue parole hanno continuato a vorticare nella mia testa per ore e ore.
Sono contenta, lo sono davvero.
"Charlie" mi richiama mia sorella, è evidente che stia morendo dalla voglia di scoprire che cosa io abbia combinato questa notte.
"Lauren" le faccio eco sarcasticamente, lei fa sporgere il suo labbro inferiore in risposta per cercare di intenerirmi.
"Non mi lascerai in pace finché non te lo avrò detto, o sbaglio?" borbotto mentre stendo un velo di cipria sulla mia opera correttiva, spero proprio che il correttore regga per tutta la durata della mattinata.
"Esattamente" sogghigna lei.
"Blake" sbuffo arrendendomi.
"Lo sapevo che ti piaceva" esulta a voce alta, non sa che è fortemente sconsigliato urlare ad una persona che si è svegliata da meno di quindici minuti? Non sembra poi così sorpresa dal mio annuncio, allora mi chiedo perché abbia insistito così tanto per saperlo.
"Che scoperta, eh visto?" borbotto con un evidente vena sarcastica nel mio tono di voce mentre mi lavo le mani, faccio scorrere un po' d'acqua fresca dal rubinetto del lavello.
"Aspetta" mia sorella si blocca sul posto, di colpo un'espressione seria si cala sul suo volto.
"Sì, so che sei amica di Amelie e non pensi che sia giusto che io abbia qualcosa con il suo ex ragazzo" mugugno mentre mi asciugo le mani, ci tengo a sottolineare che non ho bisogno della sua approvazione in merito di ragazzi.
Ho una mia testa pensante, non credo di aver bisogno che qualcun altro debba dirmi cosa sia giusto fare o meno.
"Non è questo, cioè io ho sempre sospettato che ci fosse qualcosa fra te e Blake perciò la cosa non mi è nuova. È capitato più volte che spariste insieme, non credere che anche Amelie non l'abbia notato" replica con un sorrisetto ovvio dipinto sulle labbra, non mi sembra poi così tanto dispiaciuta che la sua amica si sia lasciata con Blake.
"Allora qual è il problema?" chiedo confusa.
"Blake e Amelie non si sono lasciati, o almeno credo sia così, sono sicura che lei me lo avrebbe detto se fosse successo. Ieri si sono visti e lei mi ha raccontato che lui era piuttosto strano nei suoi confronti, ma che io sappia sono ancora una coppia a tutti gli effetti" biascia lei.
Che cosa?
Ed è a queste parole che tutta la mia felicità svanisce, è come se qualcuno mi avesse appena tolto il suolo da sotto i piedi. Mi sento come se stessi precipitando, mi sento presa in giro di nuovo. Come ha potuto?
"Sei sicura?" me ne accerto.
"Oggi mi vedo con Amelie e, se non vuoi chiedere direttamente a Blake come stanno realmente le cose, posso indagare io per conto tuo" sospira Lauren, mi limito ad annuire in risposta in segno di gratitudine.
Non ho intenzione di scrivere a Blake e men che meno di rivolgergli parola finché non avrò ottenuto una conferma da parte di mia sorella. Una parte di me spera ardentemente che si siano lasciati e che si tratti soltanto di uno stupido malinteso, ma l'altra parte di me sta maturando una consapevolezza che mi provoca un fastidioso peso all'altezza della bocca del mio stomaco. Blake non l'ha lasciata.
Mi ha presa in giro di nuovo?
Cosa dovrei farmene di tutte le parole che ha speso per me ieri notte?

"Non ci posso credere" sbuffo alla fine del minuzioso racconto che ho appena fatto a Zack, lui scuote la testa in segno di disapprovazione per quanto accaduto.
"Non trarre conclusioni affrettate, secondo me stai correndo troppo Charlie. Magari Blake l'ha lasciata, ma lei non lo ha ancora raccontato a tua sorella" sentenzia poi, ma in questo momento io non riesco proprio a ragionare in modo lucido.
"Non lo so" borbotto mentre mi sistemo meglio sul muretto sul quale siamo seduti.
"Lui si è fatto sentire?" domanda il mio migliore amico mentre lancia un'occhiata veloce all'ingresso della scuola per accertarsi che l'intervallo non sia ancora terminato, non ci accorgiamo mai quando suona la campanella che segna il termine della pausa fra una lezione e l'altra. Ho perso il conto degli ammonimenti che ho ricevuto ogni volta che sono rientrata tardi per le lezioni, il fatto è che proprio non mi rendo conto quando tutta la gente ricomincia a rientrare.
"No" ribatto frustrata.
"Lui chi?" avverto la voce di Sarah alle nostre spalle, diciamo che non è proprio il momento migliore durante il quale sarebbe dovuta arrivare. Adesso mi riempirà di domande alle quali non ho la minima voglia di rispondere, come ne esco?
"Niente" cerco di liquidare l'argomento sventolando per aria la mia mano.
"Non mi racconti mai nulla, una volta ero la tua migliore amica ed ero la prima a sapere cosa ti stesse capitando" sbuffa lei mentre prende posto al mio fianco sul muretto in cemento, non mi sembra una novità il fatto che ci siamo allontanate per via del fatto che lei spende tutto il suo tempo libero in compagnia del suo ragazzo.
Per carità, non gliene faccio una colpa, ma non venisse a lamentarsi perché non le racconto più nulla che riguarda i miei drammi sentimentali. Non sono una persona che si apre facilmente, già è tanto che ne parlo con Zack.
"Ho preso il tuo posto" fa spallucce il mio migliore amico prendendosi gioco di lei, riesco a stento a trattenere un mezzo sorriso.
"Me ne sono accorta" Sarah mette il broncio.
"Sarah, ti ho cercato ovunque" ecco che John, il suo ragazzo, fa la sua comparsa. Proprio non riescono a stare l'uno senza l'altro? Sicuramente l'amore è anche questo, ma John e Sarah credo che passino davvero troppo tempo insieme. Non si annoiano?
Alle spalle di John ci sono anche Rafe e Topper, rivolgo un fugace segno di saluto in direzione dei miei amici e del mio.. no, non posso nemmeno definirlo come un ex ragazzo.
"Chi si rivede, sei sparita Charlie" mi rimprovera Rafe, in effetti, da quella festa in cui mi sono sentita male per la roba che ho assunto, non ho più passato molto tempo con i miei amici.
Ho sbagliato e lo so, ma il dover passare del tempo in compagnia di Topper rende il tutto più complicato.
"Lo so" mi mostro dispiaciuta.
"Devi rimediare" sentenzia il mio amico.
"Come?" ridacchio in risposta.
"Stasera voi due venite a cena da me, prometto che non ci saranno schifezze e sapere a che cosa mi riferisco" Rafe sposta il suo sguardo da me a Zack, con la coda dell'occhio vedo Topper che sbuffa mentre alza gli occhi al cielo. Non gli è mai importato più di tanto di me visto che non ha mai voluto una relazione, per quale motivo si comporta così?
"Chiama anche Jordan e Reese" aggiunge poi Rafe riferendosi a Zack.
"Questa sera hanno un'amichevole di basket" risponde lui facendo spallucce.
Sobbalzo non appena avverto la vibrazione del mio cellulare, lo afferro subito nella debole speranza che Lauren mi abbia dato delle notizie positive. Sgrano gli occhi quando leggo un nome diverso da quello di mia sorella, si tratta di un messaggio da parte di Blake che mi affretto subito ad aprire.
'Come stai? Stasera ti va di vederci?'
E adesso che cosa gli rispondo? Non ho la minima intenzione di incontrarlo finché non avrò avuto la certezza che si sia definitivamente lasciato con Amelie. Riuscirò a tenere il punto almeno questa volta?
'Stasera ho una festa a casa di Rafe'
Replico muovendo velocemente le mie dita sulla tastiera del mio cellulare, mi rendo conto di non aver nemmeno risposto alla sua domanda.
'Ok'
Arriva la sua risposta secca.
Me la sono meritata, forse.
"Ci saremo" rispondo a Rafe a proposito dell'invito a casa sua, non voglio finire per cedere alla tentazione rappresentata dall'invito di Blake.
'Mi ricordo dove abita il tuo amico, vengo a prenderti io dopo la festa e non accetto un no come risposta. Devi spiegarmi che cosa ti prende, so che c'è qualcosa che non va e stavolta non ho intenzione di lasciar correre furbetta'
Arriva un altro messaggio inaspettato da parte di Blake, ha la coda di paglia per caso?
A quanto pare stasera ci vedremo.

Ho deciso di aggiornare subito visto che ho il capitolo pronto, che cosa succederà nei prossimi? Blake avrà veramente intenzione di lasciare Amelie? Che cosa succederà alla festa a casa di Rafe? Fatemi sapere se la storia vi sta piacendo perché ci tengo davvero tanto a scrivere qualcosa che vi piaccia e che non deluda le vostre aspettative 🥺

WHY ME?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora