"Sei splendida" Maya osservava Rechel in tutto il suo splendore. La cerimonia era appena terminata e la ragazza era raggiante ed emozionata.
L'abito bianco, liscio, le fasciava delicatamente il corpo, aprendosi in una gonna morbida ma non troppo ampia, sul corpetto erano stati posizionati piccoli brillantini che con la luce brillavano. I capelli erano raccolti in uno chignon e tra le mani teneva il bouquet di rose rosa ed edera.
"Ti ringrazio" disse avvicinandosi ed abbracciandola con affetto.
"Sai ero davvero emozionata e non so perché ma avevo paura di inciampare nel vestito mentre camminavo lungo la navata" le rivelò, Maya le sorrise.
"Sei andata alla grande, io più che altro ero preoccupato che Jace si bloccasse mentre parlava, non l'ho mai visto così nervoso" le due ragazze si unirono in una risata cristallina, per poi continuare a parlare di cose fosse andata la cerimonia.Ormai tutti erano seduti ai tavoli ed il pranzo stava per essere servito.
Maya aveva perso di vista Devon, dopo che era stato "catturato" dai suoi parenti che probabilmente lo stavano riempiendo di domande, anche se come al solito, lui era in grado di cavarsela perfettamente.
"Tanti auguri Rechel!" Sarah, la Zia di Maya, con il suo abito di un rosa quasi accecante, si avvicinava alle due ragazze.
La donna abbracciò la sposa, facendole di nuovo gli auguri ed i complimenti per l'organizzazione dell'evento. Al seguito della donna, arrivò anche il cugino della ragazza, Andy, un ragazzino di appena quindici anni, dai grandi occhi verdi ed i capelli un po' in disordine di un biondo chiaro.
"Ciao Andy" lo salutò Maya, era cresciuto dall'ultima volta che si erano visti.
"È una vita che non ci vediamo" rispose abbracciandola, mentre zia Sarah continuava a parlare con Rechel.
"Hai ragione, ho avuto molto da fare all'università, te che mi racconti? Ti stai divertendo?" Gli domandó costatando che anche se aveva solo quindici anni era quasi più alto di lei.
"Mica tanto, mamma mi sta trascinando da tutti i parenti che continuano a pizzicarmi le guance come quando avevo cinque anni" Maya sorrise, constatando che effettivamente le guance di Andy erano un po' arrossate. Per infastidirlo allungò una mano e gliene pizzicó una anche lei.
"Maya!! Almeno tu no!" Disse infastidito.
"Cosa posso farci se hai delle guance tanto carine" questa volta si beccò anche un'occhiataccia, ma la faccia che aveva fatto il cugino valeva tutte le occhiatacce del mondo.
"Senti, ti libero io dalla zia, la vedi quella ragazza" indico con estrema discrezione, senza farsi vedere, una ragazza che avrà avuto più o meno l'età di Andy, seduta ad uno dei tavoli, con il cellulare in mano e con l'aria di una che si sta annoiando molto.
"Si, chi è?" Domandò lui.
"È una delle cugine di Rechel, credo che abbia bisogno di compagnia, perché non vai a parlarci?" Era convinta che sarebbero andati d'accordo.
"D'accordo, tutto pur di evitare altre pizzicate di guancia, grazie Maya" il ragazzo si avviò al tavolo dopo aver ringraziato la cugina.
Maya stette a guardare e come aveva pensato, i due si erano trovati in sintonia ed aveva iniziato a ridere e chiacchierare.••••
Quando Rechel venne chiamata da altri parenti, si dovette spostare e Maya rimase sola con con sua zia.
"Maya tesoro, è tanto che non ci vediamo" zia Sarah agganciò il braccio al suo iniziando a camminare.
"Ho avuto molti esami e poi ho fatto una piccola vacanza con alcuni amici" le spiegò arrossendo appena, quando in lontananza vide Devon ancora a parlare con alcune persone.
"Amici eh e cosa mi dici di quel bel ragazzo con cui ti ho vista arrivare?" Era evidente, zia Sarah era curiosa.
"Beh, lui è il mio fidanzato, Devon" zia Sarah si illuminò come una lampadina e Maya quasi si pentì di averle rivelato quel dettaglio.
"Devi assolutamente presentarmelo!" Trascinò Maya verso il ragazzo.
"Oh, Zia, io credo che.." non la lasciò finire.
"Niente ma, forza andiamo" continuò a trascinarla e tempo un attimo, si ritrovò di fronte a Devon che oltre alla sua bellezza, portava con se un mezzo sorrisetto, che variava dal furbo al curioso.
"Quindi tu sei il fidanzato della nostra Maya eh" Maya avvampò, mentre Devon sembrava fin troppo a suo agio. Allungò una mano verso la donna per presentarsi.
"Esattamente, mi presento, sono Devon Blake, è un piacere conoscerla" zia Sarah, quasi ammaliata dai modi educati e formali di Devon, allungò la mano con piacere e gliela strinse.
"Il piacere è tutto mio, io sono Sarah, la zia preferita di Maya" la ragazza si voltò verso la zia, sorridendo per la sua presentazione, ma tornò subito ad osservare il ragazzo di fronte a se.
STAI LEGGENDO
Il colore del cielo
Fantasy"Io vedo il cielo nei tuoi occhi" Timida ed introversa, questa è la perfetta definizione di Maya, una diciannovenne alle prese con una migliore amica un po' pazzerella con la quale convive e un quaderno dai bordi sciupati sul quale scrive ogni cosa...