•un anno dopo, il giorno di Natale•
Maya osservava fuori dalla finestra la neve che cadeva lenta sul prato ormai completamente bianco. Le stagioni erano passate veloci e non poteva credere che fosse già trascorso un anno dal suo incontro con Devon e il branco. Di cose ne erano successe da allora e adesso, davanti a quella finestra, il giorno di Natale, non poteva evitare di ripercorrere le varie tappe che avevano segnato quel breve periodo.
Appenna un mese prima, lei e Devon si erano sposati, era stata una cerimonia intima, con solo i famigliari più stretti e alcuni amici, nulla paragonato alla grande festa che c'era stata per il ricevimento di suo fratello e Rechel. Loro avevano preferito così, il tutto si era svolto nel Maine, in un giorno di luna piana, ma quella era stata solo una splendida casualità.
I loro genitori andavano così d'accordo che spesso nei weekend organizzavano dei pranzi, grazie a queste occasioni non era mai successo che lei e la sua famiglia passassero interi mesi senza vedersi, cosa che aveva reso particolarmente felice Maya.Spostarsi spesso a New York aveva portato altre novità, in una giornata di pioggia, nel pieno dell'inverno, Logan aveva fatto la conoscenza di Emily, un'umana che si era rivelata essere la sua compagna. All'inizio era stato difficile, un po' per il carattere distaccato del ragazzo e un po' perché era stato difficile entrare nel mondo in cui mesi prima anche Maya si era ritrovata immersa. Alla fine però i due si erano ritrovati in totale sintonia, la ragazza era una tipa solare e vivace, con cui anche Maya era riuscita ad instaurare un bel rapporto. Logan con l'arrivo di Emily era cambiato e adesso il suo sorriso era quasi sempre visibile.
Non era stata l'unica novità nelle coppie, perché anche Nora aveva trovato il suo compagno, James, un lupo nomade, privo di branco alla ricerca di un pó di stabilità, che dopo aver conosciuto Nora, era entrato a far parte del branco che improvvisamente si era allargato.
Per quanto riguardava il rapporto tra Sam e Luke, le cose andavano molto più che bene e vederli così riempiva il cuore di gioia a chiunque li vedesse, perché se anche il loro legame non era quello tra compagni predestinati, il loro era comunque amore, vero amore.L'ultima novità era stata che presto Maya e Devon, sarebbero diventati zii, perché Rechel aspettava un bambino, lei è suo fratello lo avevano annunciato all'inizio dell'estate e quella era stata davvero una sorpresa, per tutti, una splendida sorpresa.
Maya sentí due forti braccia stringerla da dietro, il profumo di quello che adesso era suo marito le arrivò alle narici, respirò a fondo.
"Il pranzo è pronto, sono già tutti a tavola" si erano riuniti tutti alla casa branco nel Maine per festeggiare il giorno di Natale insieme, compresi i loro rispettivi genitori e fratelli.
Maya afferrò le mani del compagno e le strinse nelle sue.
"Ti dispiace se stiamo così per un po'? Giusto un'attimo" Il ragazzo alle sue spalle sorrise, sarebbe rimasto così anche tutta la vita se solo lei glielo avesse chiesto. La strinse un po' più stretta al suo petto e lei chiuse gli occhi, perdendosi in quel momento. Si amavano così tanto che qualsiasi cosa la vita avesse avuto in serbo per loro, insieme, sarebbero stati in grado di superarla, perché in fondo chi più di loro poteva credere nel destino, era stata una serie di aventi imprevedibili in un giorno come tanti a farli conoscere ed una semplice moneta a farli avvicinare.Tornarono nella sala da pranzo insieme, mano nella mano, come sarebbero stati sempre e se qualcuno avesse visto la scena dall'esterno, avrebbe sicuramente notato una cosa, erano felici, erano insieme, erano una famiglia. Per molti di loro la vita aveva riservato duri colpi e non poche difficoltà lungo il cammino, Devon e Maya ne erano un esempio, ma adesso la calma regnava e finalmente erano riusciti a conquistarsi il loro piccolo angolo di casa.
Maya seduta a tavola osservò ognuno dei presenti, parlavano, ridevano e la ragazza non poté fare a meno di sentirsi fortunata. Incontrò lo sguardo di Devon e come la prima volta ci si perse completamente in quelle profondità blu come l'oceano. Si scambiarono un sorriso tenero e si dichiararono amore senza pronunciare neanche una parola.
Maya infilò poi una mano nella tasca dei pantaloni, estrasse la famosa piccola moneta e rigirandosela tra le dita la guardò come se fosse una vecchia amica, la ringrazzió mentalmente per la sua casualità e la rimise nella tasca, consapevole che sarebbe stata sempre lì, ogni qual volta lei avesse avuto bisogno di ripercorrere alcuni momenti in cui il suo cuore aveva battuto più forte che mai, in preda alle emozioni che solo quel gruppo di persone sedute al suo tavolo e quel ragazzo che tanto amava riusciva a farle provare.
FINE.
SPAZIO AUTRICE:
Buonasera a tutti/e,
Eccoci arrivati all'ultimo capitolo della storia tra Devon e Maya, spero tanto che vi abbia appassionato e che vi sia piaciuta, sicuramente i personaggi di questa storia mi mancheranno molto.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno seguito questo storia e ditemi se vi è piaciuto questo finale lasciando un commento se vi va.
Spero che mi seguiate anche nelle altre mie storie....a presto.- L.
STAI LEGGENDO
Il colore del cielo
Fantasy"Io vedo il cielo nei tuoi occhi" Timida ed introversa, questa è la perfetta definizione di Maya, una diciannovenne alle prese con una migliore amica un po' pazzerella con la quale convive e un quaderno dai bordi sciupati sul quale scrive ogni cosa...